Eh si,veramente bella.
A me questa versione piace veramente tanto.
Anche a me piace molto, la preferisco alla Oltre tricolore dell'anno scorso come colorazione
Eh si,veramente bella.
A me questa versione piace veramente tanto.
Bella la nuova firma!!!

Ciao Deiv grazie è ......un riconoscimento dovuto . Bianchista naturalmente.
Complimentandomi con te per la conquista della foto del giorno lascio la mia buonanotte a te e a tutti i Bianchisti.![]()

E' una domanda o un ordine ?![]()

Ciao Deiv grazie è ......un riconoscimento dovuto . Bianchista naturalmente.
Complimentandomi con te per la conquista della foto del giorno lascio la mia buonanotte a te e a tutti i Bianchisti.![]()
Ciao, avevo visto il tuo annuncio e mi ero soffermato "solo" perchè la taglia è una 57. Parlavi di affare della vita, poi che è successo?
Perchè volevi vendere il talaio in sostituzione? E perchè adesso lo hai tenuto?
Perchè faccio troppe domande? :angrymod:
Certo che se era un Sempre Pro giallo-nero ...![]()
Purtroppo credo che il non correre con la Oltre o piu' in generale per altre squadre il non correre con i relativi top gamma sia lo specchio della sittuazione attuale del mondo intero , ovvero che di soldi ne girano pochi e quindi nel caso della Bianchi Sponsor e squadra sponsorizzata tirano a risparmiare giocando su paroloni e dichiarazioni che a me fanno non sorridere ma ridere direttamente , tentano di farci passare il telaio Sempre per un top gamma e allora la Oltre che cos'e' ? E' per questo che i tanto rinomati costruttori italiani stanno perdendo colpi , giocano sulle parole piu' che su una vera e propria ricerca e sviluppo del prodotto e qui non mi riferisco a Bianchi in particolare ma a tutti i costruttori italiani . La verita' e' una sola , il telaio Sempre e' un eccellente telaio ma non e' il top gamma di casa Bianchi , e' un telaio di medio alta gamma con carattere corsaiolo , a mio modo di vedere un gran bel prodotto ma non certo paragonabile alla Oltre , ne consegue che l'Androni utilizza il telaio Sempre perche' non si puo' permettere l'Oltre oppure e' la Bianchi che non puo' permettersi di dare l'Oltre all'Androni !ma i prof non corrono con la OLTRE ???![]()
Purtroppo credo che il non correre con la Oltre o piu' in generale per altre squadre il non correre con i relativi top gamma sia lo specchio della sittuazione attuale del mondo intero , ovvero che di soldi ne girano pochi e quindi nel caso della Bianchi Sponsor e squadra sponsorizzata tirano a risparmiare giocando su paroloni e dichiarazioni che a me fanno non sorridere ma ridere direttamente , tentano di farci passare il telaio Sempre per un top gamma e allora la Oltre che cos'e' ? E' per questo che i tanto rinomati costruttori italiani stanno perdendo colpi , giocano sulle parole piu' che su una vera e propria ricerca e sviluppo del prodotto e qui non mi riferisco a Bianchi in particolare ma a tutti i costruttori italiani . La verita' e' una sola , il telaio Sempre e' un eccellente telaio ma non e' il top gamma di casa Bianchi , e' un telaio di medio alta gamma con carattere corsaiolo , a mio modo di vedere un gran bel prodotto ma non certo paragonabile alla Oltre , ne consegue che l'Androni utilizza il telaio Sempre perche' non si puo' permettere l'Oltre oppure e' la Bianchi che non puo' permettersi di dare l'Oltre all'Androni !
Purtroppo credo che il non correre con la Oltre o piu' in generale per altre squadre il non correre con i relativi top gamma sia lo specchio della sittuazione attuale del mondo intero , ovvero che di soldi ne girano pochi e quindi nel caso della Bianchi Sponsor e squadra sponsorizzata tirano a risparmiare giocando su paroloni e dichiarazioni che a me fanno non sorridere ma ridere direttamente , tentano di farci passare il telaio Sempre per un top gamma e allora la Oltre che cos'e' ? E' per questo che i tanto rinomati costruttori italiani stanno perdendo colpi , giocano sulle parole piu' che su una vera e propria ricerca e sviluppo del prodotto e qui non mi riferisco a Bianchi in particolare ma a tutti i costruttori italiani . La verita' e' una sola , il telaio Sempre e' un eccellente telaio ma non e' il top gamma di casa Bianchi , e' un telaio di medio alta gamma con carattere corsaiolo , a mio modo di vedere un gran bel prodotto ma non certo paragonabile alla Oltre , ne consegue che l'Androni utilizza il telaio Sempre perche' non si puo' permettere l'Oltre oppure e' la Bianchi che non puo' permettersi di dare l'Oltre all'Androni !

Puo' essere , se uno si vuole illudere di avere il top solo perche' il tal telaio lo pedala un professionista libero di farlo . Vorra' dire che la gente come me e' stupida a spendere tutto quello che spende per un telaio top gamma ! L'importante nella vita e' "Sempre" essere convinti !!!O forse xk vogliono far passare il telaio "Sempre" come "telaio da professionisti" (quindi, super-performante, super-rigido etc) con un prezzo decisamente più accessibile rispetto all'Oltre.. In modo da attirare (sotto l'aspetto psicologico soprattutto, come messaggio "subdolo" intendo) i ciclisti che vogliono avere il meglio ma senza spendere tanto..
.. Se lo usa un professionista, significa che è una bomba!!
![]()

Puo' essere , se uno si vuole illudere di avere il top solo perche' il tal telaio lo pedala un professionista libero di farlo . Vorra' dire che la gente come me e' stupida a spendere tutto quello che spende per un telaio top gamma ! L'importante nella vita e' "Sempre" essere convinti !!!
![]()

Diciamo che se cosi fosse in questo caso si tratterebbe di marketing di basso livello , basta essere un minimo esperti per essere in grado di scegliere da soli un telaio in base ai propri gusti , caratteristiche e portafoglio !.. A che cosa serve il marketing altrimenti??
![]()
Analisi buffa non penso proprio dal momento che un po' penso di conoscere la bici da corsa , poi se per te l' Oltre e' solo per distinguersi ,Mi pare un'analisi buffa, ma comunque errata! Se i talai li fanno in Taiwan e costano un cazzo, quale sarebbe il problema di Bianchi o di chiunque altro a dare il top di gamma piuttosto che un altro telaio? Sono comunque 1000 g di carbonio circa fatti a telaio! Secondo me il telaio sempre è molto vicino al telaio oltre e una delle poche differenze è il peso, cosa che fa molto effetto sugli amatori! Ora, siccome gli è venuto bene, loro provano a piazzare questo prodotto ottimo sul mercato, dichiarando che l'oltre sia eccellente e magari su quest'ultimo sono stati spesi i soldoni per ricerca e sviluppo, che ne "giustificano" il prezzo superiore! Gli amatori che guardano al prodotto prenderanno il sempre (e bianchi qui fa leva sul prezzo), quelli che vogliono distinguersi prenderanno la oltre (e bianchi qui fa leva sull'immagine)! Per sommi capi questa è la mia disamina!![]()
Diciamo che se cosi fosse in questo caso si tratterebbe di marketing di basso livello , basta essere un minimo esperti per essere in grado di scegliere da soli un telaio in base ai propri gusti , caratteristiche e portafoglio !
Il problema Vecchia è che commercialmente parlando nè case italiane nè estere possono dire: il team vattelappesca aveva il top e ora ha un secondo livello. Tessere le Lodi della sempre, o di altro secondo livello, non vuol comunque dire paragonarlo al top di gamma, nemmeno se si esagera.
Ciò detto, il problema della crisi non è tanto incerniato, secondo me, su Androni o su Bianchi, ma sui clienti.
Bianchi non è in crisi, almeno nessuno ne parla in questi termini. Si sa che in Androni si corre se si portano gli sponsor, ecco perchè tanti marchi sulle divise, più che su quelle di altre squadre. secondo me i soldi non son venuti meno di improvviso. Credo piuttosto che Bianchi, avendo un team nel pro tour (Vacansoleil) abbia meno interesse a spingere la Oltre attraverso Androni. Fornire telai ad una squadra costa; loro pubblicizzano il mezzo correndoci e tu gli passi materiale a prezzi stracciati ( dubito aggratise) dunque, poco o tanto, e un lavoro in perdita, del quale il produttore recupera con il ritorno di immagine.
Ora il punto è: Oltre ha la vetrina con Vacansoleil, ma Bianchi punta anche su altri modelli, visto che una piccola minoranza si può permettere l'Ammiraglia. Ecco perché dicevo che la crisi è un problema per i clienti, non tanto per Bianchi o Androni. Bisogna far parlare anche di altri modelli, vedi Sempre o Impulso, con cui Marcato ha fatto la Roubaix: e bisogna farlo perchè altrimenti il cliente che vorrebbe la oltre o altro top di gamma, ma non può pagarla, rischia di indirizzarsi su altro marchio se il marketing Bianchi non copre determinate zone.
E allora Bianchi, secondo me, avrà detto: ci serve un team noto, soprattutto in Italia, che corra su Sempre. All'Androni togliamo la Oltre e diamo un altro mezzo.
Tutte supposizioni eh? Che nulla tolgono alla validità del tuo ragionamento!

In pratica la Trek é diventata LA bicicletta perché ci correva Armstrong, non perché avesse qualcosa in più delle altre. la maggior parte di chi compra una bici competenze ed esperienza come quelle che si maturano sul forum se le sogna ... Figuriamoci se il paragone é con gente come te ...Diciamo che se cosi fosse in questo caso si tratterebbe di marketing di basso livello , basta essere un minimo esperti per essere in grado di scegliere da soli un telaio in base ai propri gusti , caratteristiche e portafoglio !
Considerazioni le tue che posso anche condividere , la crisi e' globale e quindi coinvolge anche i clienti su questo non c'e' dubbio !!!Il problema Vecchia è che commercialmente parlando nè case italiane nè estere possono dire: il team vattelappesca aveva il top e ora ha un secondo livello. Tessere le Lodi della sempre, o di altro secondo livello, non vuol comunque dire paragonarlo al top di gamma, nemmeno se si esagera.
Ciò detto, il problema della crisi non è tanto incerniato, secondo me, su Androni o su Bianchi, ma sui clienti.
Bianchi non è in crisi, almeno nessuno ne parla in questi termini. Si sa che in Androni si corre se si portano gli sponsor, ecco perchè tanti marchi sulle divise, più che su quelle di altre squadre. secondo me i soldi non son venuti meno di improvviso. Credo piuttosto che Bianchi, avendo un team nel pro tour (Vacansoleil) abbia meno interesse a spingere la Oltre attraverso Androni. Fornire telai ad una squadra costa; loro pubblicizzano il mezzo correndoci e tu gli passi materiale a prezzi stracciati ( dubito aggratise) dunque, poco o tanto, e un lavoro in perdita, del quale il produttore recupera con il ritorno di immagine.
Ora il punto è: Oltre ha la vetrina con Vacansoleil, ma Bianchi punta anche su altri modelli, visto che una piccola minoranza si può permettere l'Ammiraglia. Ecco perché dicevo che la crisi è un problema per i clienti, non tanto per Bianchi o Androni. Bisogna far parlare anche di altri modelli, vedi Sempre o Impulso, con cui Marcato ha fatto la Roubaix: e bisogna farlo perchè altrimenti il cliente che vorrebbe la oltre o altro top di gamma, ma non può pagarla, rischia di indirizzarsi su altro marchio se il marketing Bianchi non copre determinate zone.
E allora Bianchi, secondo me, avrà detto: ci serve un team noto, soprattutto in Italia, che corra su Sempre. All'Androni togliamo la Oltre e diamo un altro mezzo.
Tutte supposizioni eh? Che nulla tolgono alla validità del tuo ragionamento!

Analisi buffa non penso proprio dal momento che un po' penso di conoscere la bici da corsa , poi se per te l' Oltre e' solo per distinguersi ,
libero di pensare cio che vuoi , poi va da se che se uno ha gamba pedala con medesimi risultati o quasi su qualsiasi bici .