La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Un saluto a tutti . Sarei grato di avere un riscontro da altri possessori di Infinito CV relativamente ad un fastidioso rumore, o meglio scricchiolio , proveniente dalla zona del movimento centrale quando sottoposta a sforzo intenso( principalmente in salita ) Questo rumore era presente sin dalla prima pedalata e successivamente ,effettuata una completa manutenzione dopo i primi 1500 km , continua a presentarsi. Casualmente ho avuto modo di confrontarmi la scorsa settimana con un altro Bianchista che mi confermava lo stesso aspetto.L'impressione che ne ricavo é quella di un attrito fra due parti stampate. Per tutto il resto confermo la più grande soddisfazione , grazie per l'attenzione.
Blackvipergts
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Un saluto a tutti . Sarei grato di avere un riscontro da altri possessori di Infinito CV relativamente ad un fastidioso rumore, o meglio scricchiolio , proveniente dalla zona del movimento centrale quando sottoposta a sforzo intenso( principalmente in salita ) Questo rumore era presente sin dalla prima pedalata e successivamente ,effettuata una completa manutenzione dopo i primi 1500 km , continua a presentarsi. Casualmente ho avuto modo di confrontarmi la scorsa settimana con un altro Bianchista che mi confermava lo stesso aspetto.L'impressione che ne ricavo é quella di un attrito fra due parti stampate. Per tutto il resto confermo la più grande soddisfazione , grazie per l'attenzione.
Blackvipergts
ciao blackvipergts,
Io non avverto nessun fastidioso rumore che proviene da movimento centrale, ne in pianura ne in salita. Ho come te l'ultegra. Che tipo di rumore è?
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Un saluto a tutti . Sarei grato di avere un riscontro da altri possessori di Infinito CV relativamente ad un fastidioso rumore, o meglio scricchiolio , proveniente dalla zona del movimento centrale quando sottoposta a sforzo intenso( principalmente in salita ) Questo rumore era presente sin dalla prima pedalata e successivamente ,effettuata una completa manutenzione dopo i primi 1500 km , continua a presentarsi. Casualmente ho avuto modo di confrontarmi la scorsa settimana con un altro Bianchista che mi confermava lo stesso aspetto.L'impressione che ne ricavo é quella di un attrito fra due parti stampate. Per tutto il resto confermo la più grande soddisfazione , grazie per l'attenzione.
Blackvipergts


Anche io con la sempre pro da circa 100 km sento questo ruomorino che sembra provenire dal MC o guarnitura non capisco bene, si sente appena faccio un po' di forza sui pedali. Premetto che la mia bici ha meno di 1000 km


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
ciao blackvipergts,
Io non avverto nessun fastidioso rumore che proviene da movimento centrale, ne in pianura ne in salita. Ho come te l'ultegra. Che tipo di rumore è?

Grazie per il feedback. Il rumore che si sente é simile ad uno scricchiolio come quando due elementi ad elevata rigidità sono sottoposti a torsione. Farò nuovamente smontare il movimento centrale per una ulteriore verifica.Come detto in precedenza la bicicletta presentava questo rumore fin dalla prima uscita , successivamente dopo circa 1500 km ho fatto effettuare una messa a punto completa dal svende, e ora il rumore , anche se meno evidente, si ripresenta solo sotto sforzo , specificatamente in salite a forte pendenza.
Vi farò sapere
saluti
blackvipergts
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Anche io con la sempre pro da circa 100 km sento questo ruomorino che sembra provenire dal MC o guarnitura non capisco bene, si sente appena faccio un po' di forza sui pedali. Premetto che la mia bici ha meno di 1000 km


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie per il feedback. Lunedì riporto la bici dal sivende per smontaggio e riverifica : ti farò sapere, grazie
blackvipergts
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Un saluto a tutti . Sarei grato di avere un riscontro da altri possessori di Infinito CV relativamente ad un fastidioso rumore, o meglio scricchiolio , proveniente dalla zona del movimento centrale quando sottoposta a sforzo intenso( principalmente in salita ) Questo rumore era presente sin dalla prima pedalata e successivamente ,effettuata una completa manutenzione dopo i primi 1500 km , continua a presentarsi. Casualmente ho avuto modo di confrontarmi la scorsa settimana con un altro Bianchista che mi confermava lo stesso aspetto.L'impressione che ne ricavo é quella di un attrito fra due parti stampate. Per tutto il resto confermo la più grande soddisfazione , grazie per l'attenzione.
Blackvipergts

Ho avuto Infinito CV per quasi un anno, nessun rumore proveniente da zona movimento centrale.
Se non l'hai già fatto, assicurati che non siano le placchette dei keo blade a scricchiolare. Ciao
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ho avuto Infinito CV per quasi un anno, nessun rumore proveniente da zona movimento centrale.
Se non l'hai già fatto, assicurati che non siano le placchette dei keo blade a scricchiolare. Ciao
in effetti oggi mentre ero impegnato in una salita mi é sorto il dubbio che il rumore potesse essere generato dai pedali. Domani verifico le placchette,
Saluti e grazie
Blackvipergts
 

giobatta

Novellino
16 Gennaio 2012
19
4
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
in effetti oggi mentre ero impegnato in una salita mi é sorto il dubbio che il rumore potesse essere generato dai pedali. Domani verifico le placchette,
Saluti e grazie
Blackvipergts

Prova a verificare anche che non sia la sella. Il rumore si può trasmettere lungo il telaio. A me succedeva dopo il lavaggio. Provando a pedalare fuori sella dovresti escludere/confermare tale ipotesi
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
in effetti oggi mentre ero impegnato in una salita mi é sorto il dubbio che il rumore potesse essere generato dai pedali. Domani verifico le placchette,

Saluti e grazie

Blackvipergts


Ho parlato col mio meccanico dice che il rumore può venire da varie parti come serie sterzo, MC e guarnitura, sganci rapidi e altro il suono si propaga lungo il telaio e sembra sempre che provenga dal MC. Questi giorni gliela porterò per verificare. Mi ha detto di controllare che non ci siano giochi in questi punti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Anche io con la sempre pro da circa 100 km sento questo ruomorino che sembra provenire dal MC o guarnitura non capisco bene, si sente appena faccio un po' di forza sui pedali. Premetto che la mia bici ha meno di 1000 km


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io con la Sempre sono impazzito per capire da dove provenisse un rumorino ed ho smontato lo smontabile, convinto fossero pedali o Mc... alla fine era il reggisella..... magari questo non è il caso tuo.... te lo dico solo per curiosità.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Io con la Sempre sono impazzito per capire da dove provenisse un rumorino ed ho smontato lo smontabile, convinto fossero pedali o Mc... alla fine era il reggisella..... magari questo non è il caso tuo.... te lo dico solo per curiosità.

Grazie a tutti per i suggerimenti. Lunedì la porto nuovamente a far controllare e questa volta saremo più accurati.Vi faró sapere.
Buona domenica e per chi può buone pedalate....qui adesso diluvia!
Blackvipergts
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Grazie a tutti per i suggerimenti. Lunedì la porto nuovamente a far controllare e questa volta saremo più accurati.Vi faró sapere.

Buona domenica e per chi può buone pedalate....qui adesso diluvia!

Blackvipergts


Forse ho risolto il problema. Ho ingrassato i pedali il regisella, oliato gli sganci rapidi delle ruote. Oggi ho fatto 80 km senza nessun rumore molesto[emoji1]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.