La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
pure 70-80-90-00 ma queste sono meno "storiche" ;)

comunque, mi diverto di certo!
il museo mi piacerebbe parecchio, chissà

per i pezzi della Folgore ho trovato uno che ha quasi tutto, spero che l'asta non raggiunga cifre impossibili!!

intendevo sul tavolo operatorio che hai postar qualche giorno fa...
Dal tuo file di Excel si evince il parco bici "infinito"
o-o
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Grazie ragazzi, anche se non ero in forma, purtroppo ho voluto fare la splendida il venerdi a pedalare con la divisa estiva e cosi' sabato l'ho passato a letto con sintomi influenzali :cry:cry non ho piu' l'eta', e anche oggi sono mal presa :cry: :cry
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Grazie ragazzi, anche se non ero in forma, purtroppo ho voluto fare la splendida il venerdi a pedalare con la divisa estiva e cosi' sabato l'ho passato a letto con sintomi influenzali :cry:cry non ho piu' l'eta', e anche oggi sono mal presa :cry: :cry


Infatti ti ho beccata vestita da estate :rosik: smackbutt ..............non si fa .............non si fa ............... :mrgreen: comunque ti voglio sul PODIO a Camogli :asd:

per vincere devi aspettare che torno a pedalare ( forse ad Aprile ) perchè vorrei essere presente ;)
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Infatti ti ho beccata vestita da estate :rosik: smackbutt ..............non si fa .............non si fa ............... :mrgreen: comunque ti voglio sul PODIO a Camogli :asd:

per vincere devi aspettare che torno a pedalare ( forse ad Aprile ) perchè vorrei essere presente ;)

Vincere??:wacko: ho pure lo scooter rotto ora :mrgreen: quelle vanno come motorini :mrgreen: :mrgreen: ieri la prima di categoria (50anni) ha battuto pure quelle delle categorie delle piu' giovani :mrgreen: a me basta migliorarmi o-o
Piuttosto vedi di riprendere che ora e' arrivata la primavera :mrgreen: ma occhio all'abbigliamento senno' poi ti viene la febbre :mrgreen: :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vincere??:wacko: ho pure lo scooter rotto ora :mrgreen: quelle vanno come motorini :mrgreen: :mrgreen: ieri la prima di categoria (50anni) ha battuto pure quelle delle categorie delle piu' giovani :mrgreen: a me basta migliorarmi o-o
Piuttosto vedi di riprendere che ora e' arrivata la primavera :mrgreen: ma occhio all'abbigliamento senno' poi ti viene la febbre :mrgreen: :mrgreen:


Ahahahahahaha oggi sono in braghette fuori che vernicio il tavolo e le sedie del giardino, ma io sono immune :lookaround: dai raffreddori :mrgreen:

P.S. anche le vicine ogni tanto hanno bisogno di rifarsi gli occhi :)))::)))::))):
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
f_hmmm_a137855.gif
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Grazie [MENTION=19187]osso[/MENTION] e [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] o-o

Si', ho fatto la mia maratona di 235 chilometri di montagna sulla Sempre. Che si e' comportata benissimo. Non sara' mai amore (di certo non a prima vista) ma non posso negare che abbia fatto il suo dovere e anche di piu'. Gran bici.

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tyQV3RLEOOQ

3_Peaks_Map_560px.jpg


3%20peaks_route%20profile_RGB%201200pxlW.jpg


E' stata un'avventura ... anche se gia' fatta altre due volte (la seconda con un percorso diverso), e' stata durissima: partenza al quasi buio, 30 chilometri in discesa (cosi' vuole lo sponsor principale, un villaggio turistico in cima al monte), una salita "normale" (7 km al 6.5%)

tawonga-mtbeauty-profile-580x225.jpg


un tratto in piano, una salita di 30 Km, con 10 Km di falso piano nel mezzo che ne abbassano la pendenza media (comunque quasi 5%)

mt-hotham-profile.jpg


una bella discesona poi un altro tratto in piano e prima di chiudere un'altra salita HoC, che comincia dopo 195 e passa chilometri, i primi 700 metri al 18%, e per i primi 10 chilometri media del 8-9 percento, per chiudere in maniera piu' umana.

falls-omeo-profile.jpg


Insomma, un massacro. O, dal punto di vista di un ciclista, una goduria. Quasi come le fruste di sdrexiana memoria.

Anche l'anno scorso ero sotto le 10 ore, ma con 3500 metri di dislivello, e non 4800 e con una salita HoC in meno.

Quest'anno poi, ho fatto quasi tutto da solo - in gruppo sono stato in tutto un 20-30 chilometri, mentre l'anno scorso quasi il triplo.

Tra i 160 ed i 195 chilometri, giusto prima dell'ultima salita, ho avuto addirittura l'onore di avere dei succhiaruota (una decina). Nessuno di loro mi ha dato il cambio (che pure ho chiesto), un paio si sono scusati dicendo di non farcela e io, che speravo di stare sotto le 10 ore, ho deciso di tirare.

Ne e' valsa la pena: ho chiuso in 9h 59m 31s. Ogni colpo di pedale e' stato importante, anche quelli dati cercando di azzittire i crampi. Ora capisco meglio cosa vuol dire prendersi una pugnalata nel quadricipite.

Il tipo che ha vinto l'anno scorso ha vinto anche quest'anno e - vista la differenza di percorso - ci ha messo quasi 40 minuti in piu'. Io 10 minuti in piu' dell'anno prima.

Sono stato il primo a ricevere la maglia data in regalo a chi finisce entro il tempo massimo in taglia XL.

Lo so, mi sto vantando, forse troppo ... ma abbiate pazienza, non lo faccio spesso (quando si tratta di performance in sella) ... e se non lo faccio adesso, quando mi ricapita l'occasione?

Cosa mi tengo di una giornata del genere? Tante immagini, e tanti ricordi ...

13022730963_e6897c0031_z.jpg


13022564675_4617a93fa7_z.jpg


13022550195_5b040316bc_z.jpg


Ma l'emozione piu' bella e' stata quando, al telefono con mia moglie, tra le lacrime per la stanchezza e la gioia, ho sentito Marco ridere perche' aveva riconosciuto la mia voce.

Forse l'unica cosa che non riusciro' mai a descrivere di questa avventura e' proprio questa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freeroad

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Buona sera a tutti,
Oggi stavo per lanciarmi e seguire le orme del più famoso @papalla.!!!o-o

[url]http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=360878743437&globalID=EBAY-GB[/URL]

Poi mi sono ricordato che tengo famiglia e mi sono trattenuto!!!! :-x
Secondo voi devo chiedere aiuto e farmi seguire da un centro di recupero per dipendenze!?!? :ola:

P.

quanto è bella... sono di parte ma secondo me è la più bella di sempre, con quelle scritte su fondo oro, le parti pantografate, i particolari in blu...

Beh hai tutto il mio sostegno morale!

guarda, solo perché sei tu:
[url]http://www.ebay.it/itm/231171174621?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649[/URL]

non sarà proprio la stessa cosa, ma via...
o-o
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
171
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Si', ho fatto la mia maratona di 235 chilometri di montagna sulla Sempre.

Cosa mi tengo di una giornata del genere? Tante immagini, e tanti ricordi ...

Ma l'emozione piu' bella e' stata quando, al telefono con mia moglie, tra le lacrime per la stanchezza e la gioia, ho sentito Marco ridere perche' aveva riconosciuto la mia voce.

Che dire? Sei un grande
sia per quello che hai fatto sia per come lo hai fatto e vissuto,
non c'è altro da aggiungere o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Grazie @osso e @Madbee o-o

Si', ho fatto la mia maratona di 235 chilometri di montagna sulla Sempre. Che si e' comportata benissimo. Non sara' mai amore (di certo non a prima vista) ma non posso negare che abbia fatto il suo dovere e anche di piu'. Gran bici.
...............
Ma l'emozione piu' bella e' stata quando, al telefono con mia moglie, tra le lacrime per la stanchezza e la gioia, ho sentito Marco ridere perche' aveva riconosciuto la mia voce.

Forse l'unica cosa che non riusciro' mai a descrivere di questa avventura e' proprio questa.
Stratosferico. Io non riuscirei mai.
Due anni fa feci 245 km partendo da Milano e andando a fare il passo S.Marco (salita lunga e mortifera) salendo dalla val Brembana con discesa in Valtellina e rientro. Il dislivello però era neanche la metà del tuo....
Quello che riscontrai fu che passati i 170 km entrai in una sorta di trance psico-fisica, la fatica non la sentivo più e pedalavo in assoluta scioltezza e potenza. Dopo 200 km pedalavo le salitelle dopo Lecco a 30 km/h e in pianura stavo tranquillo tra i 35 e i 40.
Devo dire che su roba a lunga gittata è fondamentale mangiare e bere in modo regolare.
Comunque la tua è un'impresa incredibile, neanche riesco ad immaginare di fare quei km, quel dislivello e quella media (e con il salitone finale).
Sei un TITANO del pedale.
Bravissimo, a fare l'impresa e a farcela rivivere.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.