Racing quattro DBGrazie mille. E potrei sapere con quali ruote arriva a questo peso?
Sabato un mini ritrovo Bianchi grazie a @giulio.gennari per la compagnia Vedi l'allegato 169301
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Non sono in grado di dirti se i pezzi che vuoi montare siano compatibili, ma, se posso permettermi un'opinione io la lascerei così come è. Al di là dei pedali, che chiaramente hai messo tali da non dover comprare un'altro paio di scarpe, non avrei fatto altro, nemmeno mettere i copertoncini da 23 (i GP4 2000 esistono anche in versione 20). E' una bici "vissuta" ed è giusto che rimanga tale (secondo me) senza essere snaturata.Buonasera ragazzi,
recentemente ho ricevuto in regalo da un amico questa L Lite Alloy:
Vedi l'allegato 169361
Aldilà del grande valore affettivo che le attribuisco per motivi di famiglia, ho finalmente il piacere e l'onore di possedere una Bianchi! E per me è importante.
Vengo al dunque, ho iniziato un piccolo restauro, il più conservativo possibile, la bici era ferma in una cantina da anni ed il suo stato era quello che era... Per ora ho solo sostituito i pedali (i Look 206 non erano compatibili con le mie tacchette Keo) ed i vecchi copertoncini da 20 (con i Veloflex da 23 che per essere montarti sui cerchi da 13 hanno richiesto un discreto campionario di bestemmie e quant'altro).
La prima domanda si riferisce all'anno di fabbricazione, ho trovato più o meno il modello sul Catalogo 2000 (non mi coincide la colorazione) ma più o meno dovremmo esserci; il n° di telaio è R28502491 (spero esatto, l'ho fatto leggere a mia figlia poichè non lo vedevo nemmeno...(!). Me lo confermate?
Ho in ordine un manubrio Deda Piega che sostituirà l'originale ITM che non mi piace e, ormai abituato alla compact, non mi trovo con le impugnature; lo stem è quello che è, ma ricorda il Pirata ed è giusto che rimanga dov'è.
Il problema ora sono i rapporti. Davanti monta un 53/39 deragliatore Campy Daytona, dietro il Campy Veloce 9v. col 13/26. Sull'altra bici ho un 50/34 e ora faccio davvero fatica a salire (vivo in Riviera dei Fiori e mi piace girare per le montagne dell'entroterra). Il 39/26 per me è ancora un po' lungo e comunque la sensazione di salire spesso sull'ultimo rapporto non è piacevole. Vi domando se sia possibile, non dico mettere la 50/34, ma almeno una 52/36, anche se da quello che ho capito il girobulloni non lo permette. Nel caso, quanto costerebbe sostituire la guarnitura completa?
E infine, è possibile sostituire almeno la cassetta con un 13/28 (eliminando credo il 15)? Ho visto che Miche la produce, ma non so se il cambio poi funziona...
Ringrazio fino da ora chi gentilmente volesse darmi qualche consiglio.
Un saluto, Gino.
Bici bellissima anche io concordo con @Lone Knight di lasciarla cosi come è. ComplimentiBuonasera ragazzi,
recentemente ho ricevuto in regalo da un amico questa L Lite Alloy:
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Aldilà del grande valore affettivo che le attribuisco per motivi di famiglia, ho finalmente il piacere e l'onore di possedere una Bianchi! E per me è importante.
Vengo al dunque, ho iniziato un piccolo restauro, il più conservativo possibile, la bici era ferma in una cantina da anni ed il suo stato era quello che era... Per ora ho solo sostituito i pedali (i Look 206 non erano compatibili con le mie tacchette Keo) ed i vecchi copertoncini da 20 (con i Veloflex da 23 che per essere montarti sui cerchi da 13 hanno richiesto un discreto campionario di bestemmie e quant'altro).
La prima domanda si riferisce all'anno di fabbricazione, ho trovato più o meno il modello sul Catalogo 2000 (non mi coincide la colorazione) ma più o meno dovremmo esserci; il n° di telaio è R28502491 (spero esatto, l'ho fatto leggere a mia figlia poichè non lo vedevo nemmeno...(!). Me lo confermate?
Ho in ordine un manubrio Deda Piega che sostituirà l'originale ITM che non mi piace e, ormai abituato alla compact, non mi trovo con le impugnature; lo stem è quello che è, ma ricorda il Pirata ed è giusto che rimanga dov'è.
Il problema ora sono i rapporti. Davanti monta un 53/39 deragliatore Campy Daytona, dietro il Campy Veloce 9v. col 13/26. Sull'altra bici ho un 50/34 e ora faccio davvero fatica a salire (vivo in Riviera dei Fiori e mi piace girare per le montagne dell'entroterra). Il 39/26 per me è ancora un po' lungo e comunque la sensazione di salire spesso sull'ultimo rapporto non è piacevole. Vi domando se sia possibile, non dico mettere la 50/34, ma almeno una 52/36, anche se da quello che ho capito il girobulloni non lo permette. Nel caso, quanto costerebbe sostituire la guarnitura completa?
E infine, è possibile sostituire almeno la cassetta con un 13/28 (eliminando credo il 15)? Ho visto che Miche la produce, ma non so se il cambio poi funziona...
Ringrazio fino da ora chi gentilmente volesse darmi qualche consiglio.
Un saluto, Gino.
Buonasera ragazzi,
recentemente ho ricevuto in regalo da un amico questa L Lite Alloy:
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Aldilà del grande valore affettivo che le attribuisco per motivi di famiglia, ho finalmente il piacere e l'onore di possedere una Bianchi! E per me è importante.
Vengo al dunque, ho iniziato un piccolo restauro, il più conservativo possibile, la bici era ferma in una cantina da anni ed il suo stato era quello che era... Per ora ho solo sostituito i pedali (i Look 206 non erano compatibili con le mie tacchette Keo) ed i vecchi copertoncini da 20 (con i Veloflex da 23 che per essere montarti sui cerchi da 13 hanno richiesto un discreto campionario di bestemmie e quant'altro).
La prima domanda si riferisce all'anno di fabbricazione, ho trovato più o meno il modello sul Catalogo 2000 (non mi coincide la colorazione) ma più o meno dovremmo esserci; il n° di telaio è R28502491 (spero esatto, l'ho fatto leggere a mia figlia poichè non lo vedevo nemmeno...(!). Me lo confermate?
Ho in ordine un manubrio Deda Piega che sostituirà l'originale ITM che non mi piace e, ormai abituato alla compact, non mi trovo con le impugnature; lo stem è quello che è, ma ricorda il Pirata ed è giusto che rimanga dov'è.
Il problema ora sono i rapporti. Davanti monta un 53/39 deragliatore Campy Daytona, dietro il Campy Veloce 9v. col 13/26. Sull'altra bici ho un 50/34 e ora faccio davvero fatica a salire (vivo in Riviera dei Fiori e mi piace girare per le montagne dell'entroterra). Il 39/26 per me è ancora un po' lungo e comunque la sensazione di salire spesso sull'ultimo rapporto non è piacevole. Vi domando se sia possibile, non dico mettere la 50/34, ma almeno una 52/36, anche se da quello che ho capito il girobulloni non lo permette. Nel caso, quanto costerebbe sostituire la guarnitura completa?
E infine, è possibile sostituire almeno la cassetta con un 13/28 (eliminando credo il 15)? Ho visto che Miche la produce, ma non so se il cambio poi funziona...
Ringrazio fino da ora chi gentilmente volesse darmi qualche consiglio.
Un saluto, Gino.
Mah, ho trovato in rete solo il catalogo anni 90 (dove non compare) e quello del 2000 dove c è il modello con il montaggio corrispondente al mio ma in colorazione Mercatone Uno giallo/celeste. Secondo te dal numero di telaio si può risalire all'anno di fabbricazione?bellissima complimenti, secondo me la produzione è iniziata ben prima del 2000, però potrebbe essere rimasta in produzione fino a quell'anno.
Mah, ho trovato in rete solo il catalogo anni 90 (dove non compare) e quello del 2000 dove c è il modello con il montaggio corrispondente al mio ma in colorazione Mercatone Uno giallo/celeste. Secondo te dal numero di telaio si può risalire all'anno di fabbricazione?
Chi me l ha donata l'aveva presa di seconda mano da un negozio che non esiste più.
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Purtroppo non sarà possibile avere info in più. Il sistema informativo Bianchi non va così indietro nel tempo, inoltre il formato del numero di telaio è sbagliato, sicuro di aver letto bene?secondo me si, io proverei a mandare una mail alla bianchi e chiedere mal che vada non ti risponderanno
oppure potresti anche fare uno squillo al bianchi outlet li ci sono sempre un paio di persone e magari ne sanno qualcosa
No, l'ho fatto leggere a mia figlia perché non lo vedevo... é punzonato sotto il m. c. domani capovolgo la bici e lo fotografo... [emoji15]Purtroppo non sarà possibile avere info in più. Il sistema informativo Bianchi non va così indietro nel tempo, inoltre il formato del numero di telaio è sbagliato, sicuro di aver letto bene?
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Un saluto, Gino.
Alessio ti ringrazio per i complimenti e per il tempo che hai speso per le ricerche. Mi sei stato utilissimo, i due link alle inserzioni eBay non li avevo ancora trovati, mentre il catalogo 2000 lo avevo trovato, insieme ad un altro datato "anni '90" sul quale non compare questo modello. Sono d'accordo con le tue riflessioni circa l'età, d'altro canto non è che voglio scoprire l'anno di produzione per mie fisime mentali, mi piacerebbe conoscerlo per poter cercare con più precisione sul Web alcuni componenti originali da sostituire agli attuali un po'malconci.Ciao Gino e complimenti per la Bianchi, è davvero bellissima.
allora, sto cercando un po' di info in rete.
Qui: https://www.steel-vintage.com/bianchi-lite-alloy-frame-set-detail vendevano lo stesso telaio, purtroppo non dicono molto a parte il fatto che risale al periodo "anni 2000". A parte la colorazione diversa, dai dettagli sembra proprio lui.
Qui invece https://www.ebay.it/itm/BIANCHI-L-R...me-set-size-53-/323498042210?oid=323258528980 vendono un telaio colorato come il tuo. Di nuovo, nessun dato circa l'anno, ma ci sono diverse foto dei dettagli.
Infine qui: https://premium-cycling.com/product/bianchi-lite-alloy-reparto-corse-frameset-1999/ hanno venduto lo stesso telaio, anche se con colorazione giallo - celeste. Qui parrebbe essere un 1999.
Qui invece ho scovato il catalogo 2000: http://classiclightweights.net/wp-content/uploads/2011/10/2000-Bianchi-Catalogue-pp12-13.jpg
C'è il Lite Alloy montato Daytona, non in quella colorazione però. La tua colorazione comunque dovrebbe essere L1 (Racing Blue), nello stesso catalogo c'è una Mega Pro colorata così.
Non sono riuscito a trovare i cataloghi 1999 o 2001, secondo me dovrebbe essere in questo intorno qui comunque.
Spero di essere stato utile, ad ogni modo goditela!
Okay grazie, aggiorno i miei dati...Ciao, la bici è del 2000 e secondo me è stata comprata come kit telaio. Il solo montaggio previsto era infatti campagnolo chorus, ruote Fir.
Il colore è blu Madras/giallo
Vedi l'allegato 169454
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