La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Comprendo e capisco... poi ad uno viene detto che ha girato troppo all'altro che si è incastrato un sassolino... Bianchi non fa una bella figura, ma se ti presenti dicendo che PRETENDI per me neanche ti rispondono... e tra le altre cose il referente per l'utente finale è sempre il venditore e se Bianchi non lo autorizza a noi non resta che fare causa a chi ci ha venduto la bici perlomeno per i primi due anni...
NON dire errore di progettazione perché loro ti rispondono con un uso improprio... perché mica deve girare a 360 gradi una forcella per andare in bici.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Allo stesso modo capisco cosa intendi dire, ma non è la prima bici che posseggo e non è la prima volta che ne trasporto una.
Mai, e ribadisco il mai, mi è capitato una cosa del genere.
Non credo però che ne risponda il venditore, non le fa mica lui le bici.
Ad ogni modo vi terrò informati e se dovesse non andare a buon fine, è la buona scusa per cambiare bici...
 

mezzomonte

Novellino
25 Ottobre 2018
7
4
34
Pordenone
Visita sito
Bici
bianchi impulso allroad
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e sono iscritto al forum da qualche settimana, ho seguito molte discussioni ed ora vorrei condividere con voi alcune foto di una delle mie due Bianchi (la più anziana ma l'ultima arrivata)...le condivido per piacere, ma anche per avere la conferma del modello e magari dell'anno della bici in questione visto che questa discussione è frequentata da veri esperti del marchio. Grazie a chi vorrà darmi una mano! IMG_20181109_213348.jpg IMG_20181109_213659.jpg IMG_20181109_213711-1.jpg IMG_20181109_213820.jpg IMG_20181109_213427.jpg IMG_20181109_213238-1.jpg IMG_20181109_213801-1.jpg IMG_20181109_213245-1.jpg IMG_20181109_213916-1.jpg IMG_20181109_213318-1.jpg IMG_20181109_213833.jpg IMG_20181109_213748.jpg Vedi l'allegato 170446
 
Ultima modifica:

edo1885

Novellino
11 Ottobre 2015
51
1
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e sono iscritto al forum da qualche settimana, ho seguito molte discussioni ed ora vorrei condividere con voi alcune foto di una delle mie due Bianchi (la più anziana ma l'ultima arrivata)...le condivido per piacere, ma anche per avere la conferma del modello e magari dell'anno della bici in questione visto che questa discussione è frequentata da veri esperti del marchio. Grazie a chi vorrà darmi una mano! Vedi l'allegato 170448 Vedi l'allegato 170434 Vedi l'allegato 170435 Vedi l'allegato 170437 Vedi l'allegato 170438 Vedi l'allegato 170439 Vedi l'allegato 170440 Vedi l'allegato 170441 Vedi l'allegato 170442 Vedi l'allegato 170443 Vedi l'allegato 170444 Vedi l'allegato 170445 Vedi l'allegato 170446
Molto bella la tua bianchi vintage, è una serie top visto che monta il super record, il telaio pantografato "B" è una chicca e anche il canotto sella. Direi anni 83/84

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e sono iscritto al forum da qualche settimana, ho seguito molte discussioni ed ora vorrei condividere con voi alcune foto di una delle mie due Bianchi (la più anziana ma l'ultima arrivata)...le condivido per piacere, ma anche per avere la conferma del modello e magari dell'anno della bici in questione visto che questa discussione è frequentata da veri esperti del marchio. Grazie a chi vorrà darmi una mano!

Benvenuto e complimenti è una bellissima bici.
Sembrerebbe una Bianchi Super Corsa.
Per l'anno dovresti verificare nei punti dove solitamente Bianchi lasciava il segno (a due cifre): "dietro le pedivelle, sulle ghiere e sul perno del movimento centrale, sulle ghiere della serie sterzo e sotto il manubrio dove si attacca la pipa" [www.biciclassiche.com]
 
Ultima modifica:

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Scusate la mia curiosita che ruote montate sulla vostra Bianchi Infinito. Voglio cambiare le mie. consigli ben accetti.

Se vuoi ruote comode,tuttofare,che vanno bene per pianura , percorsi vallonati e non disdegnano le salite con un estetica accattivante ti posso dire le fulcrum 4 carbon , fanno la loro bella figura e sono ruote valide per copertoncino.
Se ti piace la guida nervosa e scattante , rilanci in piedi sui pedali , sacrificando comodità a discapito di rigidità e sensibilità al vento laterale vai di fulcrum zero alluminio , ruote robuste e molto performanti
Ho avuto solo queste due ognuno alla fine ha il suo palato e non è detto che quello che piace ad uno può andare bene ad un altro.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoberto

Alexn81

Novellino
19 Settembre 2018
58
24
42
Siena
Visita sito
Bici
Oltre Xr4
L'infinito è una bici nata per le granfondo, lunghe distanze in grande comfort. Le ruote sono una cosa molto personale e connessa al tipo di percorsi che spesso ci troviamo a percorrere. Le Fulcrum 3 secondo me sono le vere tuttofare, ottimo rapporto qualità/prezzo; se vuoi delle ruote con profilo non elevatissimo e dal costo contenuto, le Fulcrum 4 vanno bene anche se pesano "molto" (con le carbon risolvi); le Fulcrum zero sono il top nell'alluminio per copertoncino, leggere, mozzo in carbonio, ottime per le salite, molto costose.... ovviamente puoi montarle sull'infinito...ma forse hanno più senso per chi fa molta salita...
Io nella mia Oltre Xr4 (altra tipologia di bici rispetto all'infinito) alterno le 4 di serie con le 3...in attesa di prendere le zero!
 

mezzomonte

Novellino
25 Ottobre 2018
7
4
34
Pordenone
Visita sito
Bici
bianchi impulso allroad
Benvenuto e complimenti è una bellissima bici.
Sembrerebbe una Bianchi Super Corsa.
Per l'anno dovresti verificare nei punti dove solitamente Bianchi lasciava il segno (a due cifre): "dietro le pedivelle, sulle ghiere e sul perno del movimento centrale, sulle ghiere della serie sterzo e sotto il manubrio dove si attacca la pipa" [www.biciclassiche.com]

Grazie mille per lo spunto!
I numeri punzonati in cima al tubo verticale (9.8 da un lato e 606 dall'altro) possono dare qualche indicazione circa l'anno di produzione? Inoltre il deragliatore posteriore campagnolo ha inciso la sigla pat. 81.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
L'infinito è una bici nata per le granfondo, lunghe distanze in grande comfort. Le ruote sono una cosa molto personale e connessa al tipo di percorsi che spesso ci troviamo a percorrere. Le Fulcrum 3 secondo me sono le vere tuttofare, ottimo rapporto qualità/prezzo; se vuoi delle ruote con profilo non elevatissimo e dal costo contenuto, le Fulcrum 4 vanno bene anche se pesano "molto" (con le carbon risolvi); le Fulcrum zero sono il top nell'alluminio per copertoncino, leggere, mozzo in carbonio, ottime per le salite, molto costose.... ovviamente puoi montarle sull'infinito...ma forse hanno più senso per chi fa molta salita...
Io nella mia Oltre Xr4 (altra tipologia di bici rispetto all'infinito) alterno le 4 di serie con le 3...in attesa di prendere le zero!
Infatti, la Infinito è una bici votata per la comodità. Non ha senso voler sfruttare le caratteristiche del Countervail e la geometria di questo telaio in termini di comfort e poi esigere ruote ultrarigide, si ottiene un effetto compensatorio. Definirei l’Infinito il giusto compromesso di chi vuole una bici in acciaio ad un peso più ragionevole. Per chi è alla ricerca di reattività l’Infinito non fa al caso suo. Io, dopo lunghe valutazioni, ho concluso che le ruote in dotazione Fulcrum Racing Sport DB siano l’abbinamento adeguato al mio livello ed esigenze, sebbene, se pesassero poi 500 g in meno, sarei certamente più felice.
 

mezzomonte

Novellino
25 Ottobre 2018
7
4
34
Pordenone
Visita sito
Bici
bianchi impulso allroad
Grazie mille per lo spunto!
I numeri punzonati in cima al tubo verticale (9.8 da un lato e 606 dall'altro) possono dare qualche indicazione circa l'anno di produzione? Inoltre il deragliatore posteriore campagnolo ha inciso la sigla pat. 81.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Inoltre il deragliatore anteriore è del tipo "a saldare" e quindi senza fascetta: questo dovrebbe collocare la produzione dal 1983 in poi.....o sbaglio? Quindi a questo punto la punzonatura 9.8 non è completa ma manca un numero dopo l'8 che ne definisca l'anno giusto? Se 9.8 fosse la punzonatura completa indicherebbe come anno il 1978 ma non sarebbe compatibile col deragliatore "a saldare" , è un ragionamento corretto? Grazie a tutti!!!
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Inoltre il deragliatore anteriore è del tipo "a saldare" e quindi senza fascetta: questo dovrebbe collocare la produzione dal 1983 in poi.....o sbaglio? Quindi a questo punto la punzonatura 9.8 non è completa ma manca un numero dopo l'8 che ne definisca l'anno giusto? Se 9.8 fosse la punzonatura completa indicherebbe come anno il 1978 ma non sarebbe compatibile col deragliatore "a saldare" , è un ragionamento corretto? Grazie a tutti!!!

se quella numerazione del telaio è da intendersi come 9.8606 l'anno potrebbe essere l'86
Il fatto che la numerazione sia "spezzata" genera per l'appunto confusione

Ma hai fatto le verifiche che ti ho indicato? ;nonzo%
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.