La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Renè_Ferretti

Novellino
4 Luglio 2020
22
4
44
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Bisognerebbe conoscere altre misure del tuo socio e non conosco le geometrie della Aria, ma se è poco elastico e non gestisce grandi dislivelli sella manubrio potrebbe avere ragione lui, sempre meglio una buona visita dal biomeccanico
Tu hai ragione ma quelle misure si ricordava (l’elasticità l’abbiamo provata seduta stante, lui non è avvezzo allo stretching) non potevo pretendere di sapere anche femore, tibia e lunghezza braccia

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Comunque per me è assurdo che Bianchi fornisca solo un portaborraccia e una borraccia. Dovrebbero fornirne due di default. Avendo avuto solo Bianchi non so cosa fanno gli altri costruttori, ma per me è no
In realtà (se acquisti online) gli altri costruttori non forniscono nemmeno un portaborraccia e relativa borraccia.
In genere (per la mia esperienza), se acquisti in negozio, è il venditore che “te la regala”

Reactions: 75Cri

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Mi autocito solo per informarvi che ieri è arrivata mail dal negoziante precedentemente contattato.
Aria Disc è tornata disponibile (adesso vai a capire cosa sia cambiato in 15/20gg) ma peccato che la mail l’abbia letta mia moglie per prima.
Sarà durissima mentire sul prezzo...

Reactions: 75Cri

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Ciao a tutti!

Dalle foto del team Jumbo Visma si vede una simil XR4 ma nera con scritte celesti... sapete se è qualcosa di nuovo?

A me sembra la XR4 come quella attuale, solo in nuova colorazione.
Vedo sempre più persone girare con il buff messo in quella maniera. A che pro si portano dietro un buff aggiunto, perlopiù messo in quel modo sull'attacco manubrio?

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
può darsi che qualcuno che l'aveva ordinata abbia rinunciato, sono cose che capitano
Ci ho pensato.
Però, poi, ho sbirciato sul sito del negoziante e sono ordinabili tutte le taglie

Vabbè, tanto meglio così per me perché avrebbe la 55 in pronta consegna (ma io sono sulla taglia 53).
Devo solo decidermi se togliermi lo sfizio del DI2 oppure no

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.570
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Vedo sempre più persone girare con il buff messo in quella maniera. A che pro si portano dietro un buff aggiunto, perlopiù messo in quel modo sull'attacco manubrio?
cosa sarebbe un buff?

Reactions: Del Tongo

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
499
188
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4

considera che sono in ritiro in montagna, probabilmente l'ha tolto e legato in salita per poi rimetterlo in discesa
poi perchè lo leghi al manubrio invece che metterlo in tasca non saprei

switchy

Apprendista Passista
26 Dicembre 2008
811
295
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ciao,
io sono d’accordo con te sulla 53.Stessa altezza e 1 cm in piú di cavallo e pedalo su infinito 53.La geometria di Aria é diversa, ma con quel cavallo con la 55 avrebbe fuorisella zero.

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
51
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao, io ho l'Aria disc da poco, sono 178/179 con cavallo 85 e sono molto flessibile. Ho una 57 ed ho lasciato tutti gli spessori sotto il manubrio, la sento perfetta.
Se ti può interessare, queste sono le tabelle dal sito dove l'ho acquistata

Ultima modifica:

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt

Stando al messaggio del ragazzo, il suo compagno di uscite (che tra l'altro ha le misure uguali alle mie, vabbè, io sono 1cm più basso) sarebbe a cavallo tra la 53 e la 55.
Bisognerebbe capire a che altezza pedala e che lunghezza di attacco manubrio ha.
Forse avrebbe più gioco acquistando una 53 (escludendo una visita biomeccanica)