La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.049
6.246
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ragazzi, buona serata a tutti..

mi presento,

io ero il vecchio Presidente della Taverna dei Bianchisti.. credo sia 6/7 anni che non scrivo più in questa chat..non so se c’è ancora qualche mio amico della vecchia guardia..
Ciao Simon! Anche io sono anni che non scrivevo più sul forum.... chissà se ti ricordi del buon vecchio 4x16....ex barbiere della taverna!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: simon76

Renè_Ferretti

Novellino
4 Luglio 2020
22
4
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao, io ho l'Aria disc da poco, sono 178/179 con cavallo 85 e sono molto flessibile. Ho una 57 ed ho lasciato tutti gli spessori sotto il manubrio, la sento perfetta.
Se ti può interessare, queste sono le tabelle dal sito dove l'ho acquistata Vedi l'allegato 217318
Intanto ti ringrazio per l'immagine.
Ho provato a convincere il mio compagno di pedalate ad andare da un biomeccanico ma non ci sente.
Ha misutato la sua attuale bici ed è sempre più convinto di dover scegliere la 55 per i seguenti motivi (da lui scritti via Whatsapp) e che vi vado ad elencare:

Orizzontale: 543 (la Bianchi Aria in taglia 55 misura 541)
Verticale: 503 (la Bianchi Aria in taglia 55 misura 520 - Cavallo: (81*0.65) 526,5)
Pedivella: 172,5 (se dovessi prendere la 53 la pedivella sarebbe da 170)

Io ho deciso che ci rinuncio e spero che il sivende riesca a farlo ragionare (cosi ci guadagno pure una colazione al bar...)
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
608
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Intanto ti ringrazio per l'immagine.
Ho provato a convincere il mio compagno di pedalate ad andare da un biomeccanico ma non ci sente.
Ha misutato la sua attuale bici ed è sempre più convinto di dover scegliere la 55 per i seguenti motivi (da lui scritti via Whatsapp) e che vi vado ad elencare:

Orizzontale: 543 (la Bianchi Aria in taglia 55 misura 541)
Verticale: 503 (la Bianchi Aria in taglia 55 misura 520 - Cavallo: (81*0.65) 526,5)
Pedivella: 172,5 (se dovessi prendere la 53 la pedivella sarebbe da 170)

Io ho deciso che ci rinuncio e spero che il sivende riesca a farlo ragionare (cosi ci guadagno pure una colazione al bar...)
Qual è la sua bici attuale? Usa come riferimento le misure reach e stack confrontando la bici vecchia e nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Se
Intanto ti ringrazio per l'immagine.
Ho provato a convincere il mio compagno di pedalate ad andare da un biomeccanico ma non ci sente.
Ha misutato la sua attuale bici ed è sempre più convinto di dover scegliere la 55 per i seguenti motivi (da lui scritti via Whatsapp) e che vi vado ad elencare:

Orizzontale: 543 (la Bianchi Aria in taglia 55 misura 541)
Verticale: 503 (la Bianchi Aria in taglia 55 misura 520 - Cavallo: (81*0.65) 526,5)
Pedivella: 172,5 (se dovessi prendere la 53 la pedivella sarebbe da 170)

Io ho deciso che ci rinuncio e spero che il sivende riesca a farlo ragionare (cosi ci guadagno pure una colazione al bar...)
Quella nuova ha più o meno le stesse misure di quella vecchia e si trova bene, difficilmente senza visita biomeccanica riuscirai a fargli cambiare idea; inoltre, o sei indubbiamente convinto che la misura corretta sia altra, o ti consiglio di non insistere oltre perché se poi non dovesse trovarsi bene sono rogne non da poco visto gli euro in ballo...
Le pedivelle comunque sono il problema minore se la bici va ordinata perché possono essere sostituite con quelle che preferisci, diverso se la bici fosse in pronta consegna in negozio, li sta al buon cuore del negoziante...
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Se

Quella nuova ha più o meno le stesse misure di quella vecchia e si trova bene, difficilmente senza visita biomeccanica riuscirai a fargli cambiare idea; inoltre, o sei indubbiamente convinto che la misura corretta sia altra, o ti consiglio di non insistere oltre perché se poi non dovesse trovarsi bene sono rogne non da poco visto gli euro in ballo...
Le pedivelle comunque sono il problema minore se la bici va ordinata perché possono essere sostituite con quelle che preferisci, diverso se la bici fosse in pronta consegna in negozio, li sta al buon cuore del negoziante...
Potrebbe portarcelo a forza dal biomeccanico :mrgreen:
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Nota di "colore", notizia estiva completamente INUTILE. Ieri youtube mi ha proposto una serie animata giapponese (fortunatamente) inedita in Italia, sul ciclismo.
Una serie assurda che fa sembrare i colpi di Mila e Shiro assolutamente realistici ma, tra le varie bici con marchio ovviamente modificato, spiccavano nel "gruppo" alcune di un conosciuto colore celeste ed il logo "BianchE" abbastanza verosimile.
Erano le uniche riconoscibili a prima vista e le uniche "Italiane"
Mi sono sentito internazionale...
Vabbé è colpa del caldo e del fatto che, causa infortunio, non posso pedalare....
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
116
99
Visita sito
Ciao a tutti,
vi riporto una Brutta esperienza con Bianchi, che mi ha fatto desistere dall'acquisto.
recatomi in un noto negozio nel Bellunese, ordino tutto contento una Bianchi Aria taglia 61 montata ultegra disc, con l'idea poi di fare importanti upgrades (ruote e componenti).
la bici è disponibile a magazzino e in consegna in 2-3 giorni massimo, motivo per cui procedo con l'ordine in quanto ne ho bisogno in tempi rapidi.
ovviamente dopo 3 giorni non arriva e da li inizia la presa in giro del "arriva domani" per due settimane.
il negoziante mi dice che è stata spedita e che arrivera senza problemi.
dopo appunto due settimane lo minaccio dicendomi che o arriva per venerdi mattina oppure lascio perdere.
sua risposta: Bianchi non la consegna e non è nemmeno stata spedita!!!

ma allora perchè dirmi che era stata spedita? mah....

non so di chi sia la responsabilità: negozio o Bianchi?
ho il sospetto che siccome in ballo c'era un rientro della mia vecchia bici, magari stesse aspettando di piazzare prima la mia e poi ordinare la bianchi...
in ogni caso ho trovato una Scott Addict RC in pronta consegna da un altro negozio e mi son preso quella....
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti, avrei trovato una Bianchi Aria disc usata taglia 57, io sono alto 1,76 cavallo 85 ,secondo voi puo andar bene?
Se guardi le tabelle che ho girato un paio di pagine fa, potrai vedere che secondo loro, come cavallo ti è giusta, come altezza invece dovresti prendere la 55. Poi dipende molto da quanto sei flessibile e se preferisci la bici un po' più piccola o un po' più grande.
La maggiorparte delle persone penso che ti consiglierebbe di cercare una 55.
Io se mi trovo a cavallo fra due taglie, tendenzialmente opto per quella più grande, ma sono molto flessibile e mi piace stare un po' più disteso.
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti,
vi riporto una Brutta esperienza con Bianchi, che mi ha fatto desistere dall'acquisto.
recatomi in un noto negozio nel Bellunese, ordino tutto contento una Bianchi Aria taglia 61 montata ultegra disc, con l'idea poi di fare importanti upgrades (ruote e componenti).
la bici è disponibile a magazzino e in consegna in 2-3 giorni massimo, motivo per cui procedo con l'ordine in quanto ne ho bisogno in tempi rapidi.
ovviamente dopo 3 giorni non arriva e da li inizia la presa in giro del "arriva domani" per due settimane.
il negoziante mi dice che è stata spedita e che arrivera senza problemi.
dopo appunto due settimane lo minaccio dicendomi che o arriva per venerdi mattina oppure lascio perdere.
sua risposta: Bianchi non la consegna e non è nemmeno stata spedita!!!

ma allora perchè dirmi che era stata spedita? mah....

non so di chi sia la responsabilità: negozio o Bianchi?
ho il sospetto che siccome in ballo c'era un rientro della mia vecchia bici, magari stesse aspettando di piazzare prima la mia e poi ordinare la bianchi...
in ogni caso ho trovato una Scott Addict RC in pronta consegna da un altro negozio e mi son preso quella....


Io in questi casi sospetto quasi sempre del "si vende" ....... Infatti se ordino, ordino in rete; in negozio o acquisto cos'hanno disponibile o niente... ho sempre avuto brutte esperienze con: "ordino oggi", "sono in arrivo", "la settimana prossima è qui".... e non parlo di biciclette, ma di quasi tutto!
Restando sulle biciclette, ricordo che quando ho preso la ebike, volevo stare sul made in Italy (per contribuire con una goccia alla nostra economia), e questo arriva la settimana prossima è durato 3 settimane, poi ho cambiato negozio ed ho preso una cube a disponibilità "questo pomeriggio te la monto e consegno" :-)
 

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
116
99
Visita sito
Io in questi casi sospetto quasi sempre del "si vende" ....... Infatti se ordino, ordino in rete; in negozio o acquisto cos'hanno disponibile o niente... ho sempre avuto brutte esperienze con: "ordino oggi", "sono in arrivo", "la settimana prossima è qui".... e non parlo di biciclette, ma di quasi tutto!
Restando sulle biciclette, ricordo che quando ho preso la ebike, volevo stare sul made in Italy (per contribuire con una goccia alla nostra economia), e questo arriva la settimana prossima è durato 3 settimane, poi ho cambiato negozio ed ho preso una cube a disponibilità "questo pomeriggio te la monto e consegno" :-)

ma infatti, conferma la mia idea: mai più una bici da ordinare. o è in pronta consegna oppure niente.
rimane un mistero del perchè si comportino cosi.....
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
ma infatti, conferma la mia idea: mai più una bici da ordinare. o è in pronta consegna oppure niente.
rimane un mistero del perchè si comportino cosi.....
Boh, non capisco nemmeno io, inoltre così facendo secondo me perdono clienti più che ad essere onesti e dire: "non so quando arriveranno, ti chiamo o mando un email appena so qualcosa di preciso".
Ricordo che c'era un negozio di musica dove acquistavo le armoniche a bocca e quando chiedevo di un particolare modello che magari non avevano in casa, mi dicevano: "arriva la settimana prossima", poi "ho sentito il rappresentante e hanno avuto dei contrattempi", poi "questa marca mi fa sempre aspettare per le consegne", poi "non sono disponibili al momento, la ditta non riesce a stare dietro alle richieste"...
Poi mi sono stufato ed ho iniziato ad acquistarle in rete; erano disponibili tutti i modelli e nessun ritardo.. e in diversi siti!
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao , io la userei per giri da circa 70/80 km con dislivello 1200 circa , secondo te come si comporta in salita?
Ad ora non ho fatto salite lunghe, perchè dove vivo ora non ce ne sono molte e le montagne iniziano a 4-5 ore di macchina da qui (oltretutto non ho la macchina :-) ). Ma salite anche molto toste di pochi centinaia di metri di dislivello, ne ho fatte diverse e mi sono trovato bene, anzi devo dire che adoro questa bici. Tieni presente che però non è leggerissima, se non sbaglio la taglia 55 senza pedali montata ultegra dovrebbe essere 8,3 kg senza pedali.... nel mio caso non è assolutamente un problema, i kg di troppo non sono nella bici, ma bensì sono sulla bici hahahaha
 
  • Mi piace
Reactions: De75

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao a tutti, avrei trovato una Bianchi Aria disc usata taglia 57, io sono alto 1,76 cavallo 85 ,secondo voi puo andar bene?

Io, molto onestamente, ti consiglierei una visita biomeccanica (oppure di affidarsi ad un meccanico molto esperto in “messa a sella”).
Detto questo, a spanne, mi sembra grande e opterei per una taglia in meno (nel tuo caso 55)