La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
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Cannondale S6 Dura Ace
E non dimentichiamoci che, volenti o nolenti, il freno rim e cambio meccanico avranno sempre una svalutazione maggiore ad andare avanti con il tempo

Senza entrare in polemica o nella annosa diatriba...ma una Specialissima montata Dura Ace meccanico con Fulcrum Racing Zero Competizione e trittico importante e sella Antares 00 (la mia), SPERO vivamente che subisca una notevole svalutazione.
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
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Kuota Kobalt
Senza entrare in polemica o nella annosa diatriba...ma una Specialissima montata Dura Ace meccanico con Fulcrum Racing Zero Competizione e trittico importante e sella Antares 00 (la mia), SPERO vivamente che subisca una notevole svalutazione.

Io non sono un fan dei rim o dei dischi, del meccanico o dell’elettronico, sia chiaro.

La mia era una mera riflessione sul “mercato”:
Con l’avvento dei dischi e dell’elettronico (sempre più “spinto” dalle case produttrici - che sia Shimano, Campagnolo, Sram) per forza di cose un usato (seppur top di gamma) che sia rim e meccanico subisce una svalutazione.
Diciamo che, se volessi cambiare bici, ad oggi, comprerei un freno a disco e un elettronico tenendo la mia attuale come muletto

Lungi da me il voler far polemica o alzare il polverone.
 
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albertissimo

Apprendista Cronoman
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Perché speri che subisca una svalutazione?
Se Ti riferirivi a me, perchè così compro una bici di grandissima sostanza e di livello assoluto ad un prezzo "umano".
Bello l'elettroattuato e il disk ma una bici da corsa per me deve essere bella leggera e rigida.
Deve avere poche "complicazioni" e devo essere in grado di metterla a punto da solo senza troppe difficoltà, per avere sempre il controllo dello stato del mio mezzo (ma questa mi rendo conto è una mia esigenza).
Che poi se almeno prendo la paga da qualcuno, almeno non mi sento troppo "pirla" per avere una bici in linea con il trend del momento (dischi e elettroattuato)
 

albertissimo

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Io non sono un fan dei rim o dei dischi, del meccanico o dell’elettronico, sia chiaro.

La mia era una mera riflessione sul “mercato”:
Con l’avvento dei dischi e dell’elettronico (sempre più “spinto” dalle case produttrici - che sia Shimano, Campagnolo, Sram) per forza di cose un usato (seppur top di gamma) che sia rim e meccanico subisce una svalutazione.
Diciamo che, se volessi cambiare bici, ad oggi, comprerei un freno a disco e un elettronico tenendo la mia attuale come muletto

Lungi da me il voler far polemica o alzare il polverone.
Avevo capito il senso del Tuo intervento.
Mi ero solo permesso di evidenziare che una signora bici montata come ho scritto sopra, si potrebbe (dico "potrebbe") avere con un prezzo elevato ma non assurdo.
Non pretendo che mi regalino le bici, ma nemmeno che me le facciano pagare come una utilitaria iperaccessoriata.
Tanto vado uguale e il chilometraggio annuo sempre quello rimane.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
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Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
il problema è che sono poche le persone disposte a pagare cifre cosi importanti per articoli usati da privati e senza nessuna garanzia (ricordiamo che la garanzia è valida solo per il primo acquirente).
Poi come sempre il prezzo lo si fa quando domanda e offerta si incontrano.


Questo è ovvio, ma avendo la garanzia registrata e con regolare fattura del venditore, di fronte ad un problema di telaio basta rivolgersi al negozio e si può usufruirne ancora per 2 anni.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
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Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ricordo inoltre che nel 2020 a listino c'era la specialissima ultegra a 4999, che con qualche sconto di fine stagione la si trovava nuova a poco più di 4000€ (praticamente il prezzo del kit telaio).Vendi gruppo e ruote (diciamo che si tirano su 6-700€?!?) e le sostituisci con gruppo dura-ace (1200€)e ruote DT Swiss PR 1400 DICUT (700€) (esempio a caso) e con 5500€ ti sei fatto la specialissima nuova, allestita come quella che a listino sta a 8500.
Per forza di cose si svaluta tutto di conseguenza
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
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Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Naturalmente! La ho da quasi due anni, e per miei livelli è il massimo...è solo per le chiacchiere da bar! Con questa foto, che ripropongo, mi sono "pavoneggiato" per un un pò, fino a che in strada non mi ha passato il solito vecchietto con la graziella,..:-)xxxx Mii faceva notare un altro "bianchista" che non aveva più il computerino, ed in effetti era cascato, forse più di una volta...
Sei sicuro che questa Foto è di quest'anno?
 

danieletesta79

Maglia Gialla
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ricordo inoltre che nel 2020 a listino c'era la specialissima ultegra a 4999, che con qualche sconto di fine stagione la si trovava nuova a poco più di 4000€ (praticamente il prezzo del kit telaio).Vendi gruppo e ruote (diciamo che si tirano su 6-700€?!?) e le sostituisci con gruppo dura-ace (1200€)e ruote DT Swiss PR 1400 DICUT (700€) (esempio a caso) e con 5500€ ti sei fatto la specialissima nuova, allestita come quella che a listino sta a 8500.
Per forza di cose si svaluta tutto di conseguenza


Ovviamente se mi mettessi a vendere a pezzi ci guadagnerei di più, ma son troppe menate; l'unica cosa che venderò separatamente è la power stage che vedo ha sempre un buon prezzo.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
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Cannondale S6 Dura Ace
almeno la compri a prezzo buono vero?
Diciamo che teoricamente la pagherei ad un prezzo in linea con il prodotto (e sponsorizzazioni comprese) senza l'extra esborso rappresentato dalla novità, che mi fa pagare una bici in carbonio come un pezzo della navicella della Nasa.
Al di là del fatto che uno abbia o meno la disponibilità economica per comprarsi certe bici, non è "sano" perdere il contatto con la realtà.
E la realtà è sempre la stessa: ovvero che al di là di tutto quello che conta è l'allenamento. Una bici di livello adeguato alle nostre caratteristiche/capacità aumenta il piacere di andare in bici. Oltre un certo limite, la bici diventa inadeguata alle nostre caratteristiche/capacità e far venire meno il piacere di andare in bici, aumentando il nostro ego.
Basta saperlo e farci i conti.
 

piccio885

Novellino
2 Luglio 2015
28
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Bici
Bianchi Infinito XE
ciao a tutti, spero di non essere OT scrivendo qui.
Dopo 5 anni di BDC finalizzate al triathlon voglio cambiare bici e sono fortemente orientato a Bianchi.
Premetto che continuerò a fare triathlon ma non voglio acquistare un crono, non sono un invasato e vorrei una bici "comoda" per le uscite più lunghe, io raramente faccio oltre i 100 km.
Cosa mi consigliate?
Budget 3000 - max 3500 euro
Km annui 2500-3000

grazie in anticipo per i consigli
 

The_Real_Ruder

Pedivella
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Kuota Kobalt
Calcolando il budget, e tenendo conto del fatto che tu voglia continuare a fare triathlon, direi:
Bianchi Aria.In alternativa, se non hai esigenze particolari tipo freni a disco, puoi cercare nell’usato qualche Bianchi Oltre XR4 (ma forse sfori con il budget)
 

gabbia

chubby sprinter
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corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
direi anche io di restare sull'aria (disc, no disc in base ai tuoi gusti), se sei abituato alla posizione da crono dovresti trovarla comunque confortevole.
Altrimenti vai di infinito XE se vuoi cambiare completamente e orientarti su geometrie endurance
 

piccio885

Novellino
2 Luglio 2015
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Bianchi Infinito XE
Disco o non disco....ho letto qualche pagina qua e là e mi pare sia un tema dibattuto.
Mi dicevano gli esperti che il mercato va verso il disco e quindi comprare tradizionale adesso poi si farà fatica a rivendere?
Ma vado OT.

ma a livello di posizione Infinito o Aria cambiano molto secondo voi?
Se un domani volessi montare appendici.... meglio una o l'altra?
grazie!