La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao, a me il cangiante non dispiace, ma la colorazione che preferisco è quella dell'anno scorso... fortunatamente non ho aspettato l'uscita dei nuovi modelli e ho preso quella versione 2020 celeste a luglio.
La cangiante è bella e particolare ma non riuscirei a non preferire il CK16 (Celeste).
Tra 2020 e 2021 preferisco quest’ultima versione (la 2021) con il nero “relegato” ai foderi interni.
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
La cangiante è bella e particolare ma non riuscirei a non preferire il CK16 (Celeste).
Tra 2020 e 2021 preferisco quest’ultima versione (la 2021) con il nero “relegato” ai foderi interni.
...quindi se sei nei dintorni non devo preoccuparmi che ti venga la voglia di portarmi via la mia hihihihhi.
Battute a parte, mi ero scordato di registrare la mia Aria sul sito Bianchi per la garanzia; quindi l'ho appena fatto.
Comunque sono d'accordo, la cangiante È carina, ma anch'io preferisco il celeste.
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
...quindi se sei nei dintorni non devo preoccuparmi che ti venga la voglia di portarmi via la mia hihihihhi.
Battute a parte, mi ero scordato di registrare la mia Aria sul sito Bianchi per la garanzia; quindi l'ho appena fatto.
Comunque sono d'accordo, la cangiante È carina, ma anch'io preferisco il celeste.
Dipende dalla taglia, comunque - fossi in te - non rischierei di lasciarla incustodita :mrgreen:

Edit:
Ho riletto i tuoi vecchi post... sei troppo alto :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Dipende dalla taglia, comunque - fossi in te - non rischierei di lasciarla incustodita :mrgreen:

Edit:
Ho riletto i tuoi vecchi post... sei troppo alto :doh:

Fiù, salvo ahahah.
Quando l'ho ordinata ero un po' insicuro perchè la mia ultima bdc (molti anni fa) era una 55 (bianchi sl lite),invece l'Aria È una 57. Dopo poco meno di 800 km, posso dire che la sento perfetta come taglia.
 
  • Haha
Reactions: The_Real_Ruder

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
608
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Visto che ho venduto la mia vecchia bici sto pensando di prendere delle nuove ruote per la mia Infinito CV, ora monta le Fulcrum Racing 4 originali che a livello di grafica non mi fanno impazzire.. Io avevo pensato alle Racing 0 Competizione in alluminio, che ne dite?
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Visto che ho venduto la mia vecchia bici sto pensando di prendere delle nuove ruote per la mia Infinito CV, ora monta le Fulcrum Racing 4 originali che a livello di grafica non mi fanno impazzire.. Io avevo pensato alle Racing 0 Competizione in alluminio, che ne dite?
Ciao, gran belle ruote. Direi molto rigide e corsaiole. Io sulla mia Infinito ho messo le Fulcrum Wind 40 e esteticamente mi piacciono molto (ancora di più con le 55, ma forse eccessive per il tipo di bici).
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
A me interessa
Ciao, gran belle ruote. Direi molto rigide e corsaiole. Io sulla mia Infinito ho messo le Fulcrum Wind 40 e esteticamente mi piacciono molto (ancora di più con le 55, ma forse eccessive per il tipo di bici).
Belle anche le wind 40, le 55 sinceramente credo siano troppo per me.. Io faccio parecchia salita e sopratutto non sono un drago a guidare la bici in discesa, ho paura che con un profilo troppo alto potrei avere qualche difficoltà.
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Le 55, sulla Infinito, le vedo un po’ una forzatura.
Sicuramente, esteticamente parlando, saranno una figata pazzesca ma la trovo “poco areo” per un profilo del genere.
È un mio umile parere, sia chiaro.
Ciao, sono d’accordo con te! Esteticamente sono fantastiche (avevo messo una foto della mia Infinito con le 55), però sono poco in sintonia col tipo di bici. E da usare in discesa sono più impegnative ( le ho potute provare su un giro da 70 km x 1200 mt di dislivello x un “errore” del mio si vende di fiducia) e sentono il vento. Adesso sono contento con le 40!
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
Ho cercato, ma non ho trovato, forse ho cercato male, ma...
Quali sono le principali differenze tra XR3 ed XR4?
Io sono Bianchista da quando ho 16 anni, oggi ne ho 43, perciò o Bianchi o nulla.
Ho una Infinito CV taglia 57, che mi ha dato tante soddisfazioni, ma sento andarmi "stretta", non sono un pro, faccio 5000 km/anno, non faccio gare, vado in bici perchè mi piace, vorrei qualcosa di più racing, ma, a prescindere dal prezzo (sto valutando sia nuovo che usato), non capisco se devo escludere a prescindere la XR4 perchè destinata solo a chi fa gare o se in caso trovassi l'affare posso prenderla.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ad un primo occhio sembrano identiche.
Cambierà qualcosa, sicuramente, a livello di carbonio in fase di costruzione.
Immagino - non ho mai provato nessuna delle due, nemmeno un Infinito a dir la verità - siano molto versatili su tutti i terreni nonostante l’aspetto più aerodinamico.
Credo che, a meno che tu non abbia l’esigenza dei dischi (per esempio) se trovi una buona offerta su Oltre XR4 non la farei scappare.
Altrimenti, se il budget può essere limitante, sul nuovo non avrei problemi ad orientarmi sulla XR3
(In realtà ero andato a sentire per la Aria ma vicissitudini personali e lavorative hanno accantonato la scimmia).
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Ho cercato, ma non ho trovato, forse ho cercato male, ma...
Quali sono le principali differenze tra XR3 ed XR4?
Io sono Bianchista da quando ho 16 anni, oggi ne ho 43, perciò o Bianchi o nulla.
Ho una Infinito CV taglia 57, che mi ha dato tante soddisfazioni, ma sento andarmi "stretta", non sono un pro, faccio 5000 km/anno, non faccio gare, vado in bici perchè mi piace, vorrei qualcosa di più racing, ma, a prescindere dal prezzo (sto valutando sia nuovo che usato), non capisco se devo escludere a prescindere la XR4 perchè destinata solo a chi fa gare o se in caso trovassi l'affare posso prenderla.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao, la xr3 è un po’ meno racing della xr4 (nel senso che reach e stack sono leggermente più “rilassati”) ed ha tubature dal disegno leggermente diverso (lo studio aerodinamico sembra essere meno raffinato della xr4). Poi ha più cavi a vista della xr4. Ad una prima occhiata sono molto simili, ma se le vedi dal vivo vedi che le differenze ci sono. Detto questo, non è che tutti quelli che hanno la xr4 ci facciano gare, così come penso che difficilmente uno potrebbe dire di essere sull’una o sull’altra senza sapere il modello. La cosa importante è che tutte sue hanno il coontervail.
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ho cercato, ma non ho trovato, forse ho cercato male, ma...
Quali sono le principali differenze tra XR3 ed XR4?
Io sono Bianchista da quando ho 16 anni, oggi ne ho 43, perciò o Bianchi o nulla.
Ho una Infinito CV taglia 57, che mi ha dato tante soddisfazioni, ma sento andarmi "stretta", non sono un pro, faccio 5000 km/anno, non faccio gare, vado in bici perchè mi piace, vorrei qualcosa di più racing, ma, a prescindere dal prezzo (sto valutando sia nuovo che usato), non capisco se devo escludere a prescindere la XR4 perchè destinata solo a chi fa gare o se in caso trovassi l'affare posso prenderla.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Sono due telai differenti, la Oltre XR4 ha una quantità maggiore di fibra countervail e è più rigido, non poco. In sostanza a livello meccanico la differenza è questa. In quanto a design, sono diversi, la oltre xr4 è più aerodinamica, le sezioni sono maggiori, il passaggio ruote più stretto, hai possibilità di montare il manubrio vision metron (acr) e, sulla versione disco, tutti i cavi integrati che invece sulla xr3 sono esterni.. Insomma le differenze ci sono eccome.
La XR3 disco è una gran bici comodissima scorrevole è veloce, la xr4 è più dedicata a chi fa gare ma ovviamente chiunque la può usare a livello amatoriale!