La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non ho ancora letto un commento sul fatto che il telaio della nuova Oltre ( 2013) costerà essattamente come quello della " vecchia " ( 2012 ) .
Sono certo che se lo avessero aumentato di 10€ sarebbero nate discussioni a grappoli.......
Attendo pareri. o-o

Torno a chiedere di nuovo, di grazia...

Dove sono i listini 2013 della Bianchi???
Grazie:mrgreen:
o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Caro il mio Scalatore......leggo spesso di molti amici che scalano passi e salite mitologiche e ne assaporano immense soddisfazioni e mi fà certamente piacere per loro. Ora premesso che a 14 anni mio papà mi "costringeva" a salire il Pordoi, il Falzarego, il Rolle e via discorrendo e le gare di quei tempi erano " infestate" di salite e che quindi sono cresciuto con un odio interiore verso ogni genere di .....piano inclinato , volevo sapere dalla tua dotta esperienza salitifera, che differenza, solo ed esclusivamente fisica-allenante , può esserci tra scalare il passo .....pinco pallino o ripetere 10 volte ( in gergo si chiamano Forza-Ripetute ) uno strappo di 2 km all '8 % col 53 x 15 per 10 volte.
A te l'ardua sentenza............

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Caro il mio Scalatore......leggo spesso di molti amici che scalano passi e salite mitologiche e ne assaporano immense soddisfazioni e mi fà certamente piacere per loro. Ora premesso che a 14 anni mio papà mi "costringeva" a salire il Pordoi, il Falzarego, il Rolle e via discorrendo e le gare di quei tempi erano " infestate" di salite e che quindi sono cresciuto con un odio interiore verso ogni genere di .....piano inclinato , volevo sapere dalla tua dotta esperienza salitifera, che differenza, solo ed esclusivamente fisica-allenante , può esserci tra scalare il passo .....pinco pallino o ripetere 10 volte ( in gergo si chiamano Forza-Ripetute ) uno strappo di 2 km all '8 % col 53 x 15 per 10 volte.
A te l'ardua sentenza............

Non saprei.
Scalare un passo mi sembra uno sforzo più costante delle ripetute perché queste, per forza di cose, saranno intervallate dalle discese, però c'è anche modo e modo di scalare un passo... Messa così, direi che è impossibile dire quale sia l'attività più allenante.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non saprei.
Scalare un passo mi sembra uno sforzo più costante delle ripetute perché queste, per forza di cose, saranno intervallate dalle discese, però c'è anche modo e modo di scalare un passo... Messa così, direi che è impossibile dire quale sia l'attività più allenante.

Allora diciamo che la scalata del Passo continua è più valida per la Forza-Resistenza :mrgreen: ma meno .......abbordabile ai più , a meno di non abitare ai piedi del Mortirolo :wacko:
P.S e aggiungiamoci anche lo sforzo in altura.............

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie ragazzi, grazie, è stata veramente una soddisfazzione enormel'avevo capito che sulla carta era dura, ma mi sobo stupito di me stesso quando, dopo aver preso fiato alla capanna bill, ho fatto il resto della strada "in scioltezza" non patemdo più di tanto, certo, il 29 aiuta però......
dai su non sparare cazzate non ci crede nessuno... :mrgreen::mrgreen:
Cattivo :rosik:!!!! Domani da pc metti le foto, anche se non sono ancira corrette, quindi con le dita del fotografo!!! Ah "qualcuno" mi ha accusato di aver fatto la foto dopo aver scaricato la bici dalla macchina o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ripetute ed in generale salite brevi piu allenantii ad andare forte in salita, facendo solo salite lunghe si allena principalmente la resistenza.. quindi si migliora poco come velocità.
IMHO ovviamene.

P.s. sono amarillo ahhahah

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Grazie ragazzi, grazie.......................................... il 29 aiuta però......
o-o

Il 29 è solo un pezzo di ferro con 29 dentini :dentone: potrebbe averne 28 o 30 non aiuta e non penalizza :rosik: ma se tu credi che ti aiuti, ti da coraggio e tu vai su più convinto nei tuoi mezzi :eek: Tu hai scalato quel passo non il 29 o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
si, mi pare fosse online da un pò

boh, saranno efficaci ma certo che sono brutti

Brutti,brutti !! Ma se frenanassero di brutto ? ;nonzo% Perchè mica l'ho capito.

P.S. certo non sarebbe stato male se la prima fosse stata una Bianchi equipaggiata con i dischi anzichè la concorrentetrifoglina

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.