La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

pirata_Sempre

Guest
Il più bello!
Comunque so che hanno già consegato e venduto alcuni modelli 2009, anche il nuovo B4P Mono-Q.o-o

...grande Folletto!!! Sei tornato?! Anche a me questo rosso mi intriga, perchè credo che con le Speed ci azzecchi bene...però mi hanno detto che c'è anche una versione che dove questo è rosso è bianca e mi sa che quello mi intrigherà ancora di più...e mi sa che ci farò un pensierino...
 

Hathy

Pignone
24 Settembre 2005
226
0
Veneto
Visita sito
help!!! mi serve un consiglio urgente... devo scegliere tra un telaio sl3 alu del 2004 tenuto bene giallo/arancio e un via nirone 7 alu/carb nuovo bianco... che dite? quale vi sembra meglio? non trovo il peso del sl3...;nonzo%
 
P

pirata_Sempre

Guest
BIANCHISTI
BDC-FORUM

1) Adri82: Via Nirone
2)
Alexmed: Via Nirone
3) Antonio: FG Lite
4) Antonyo: Via Nirone
5) Aragorn: 928 SL
6) Bettini92: Via Nirone
7) Bigbesic: 928 C2C
8) Bob.: Via Nirone
9)
Bostongeorge: SL3
10) Cam: 928 C2C
11) Cicloturista:
S9 matta titanium
12) Clemente: 928 C2C
13) Ciopie: 928 T-Cube
14) Cody: XL carbon
15) Crackedboy: Via Nirone
16) Craniof: Via Nirone
17) Daveferrero: D2 cross
18) DD83:
Via Nirone
19) Diego97: EV2
20) Eight: Via Nirone
21) Emiliano: 928 SL
22)
Erik2007: 928 C2C
23)
FoxMulder: Via Nirone
24) Furbetto: 928 carbon
25) GiacomoOpera: FG Lite
26) Gianbg: Via Nirone
27) Gigi.maz: Via Nirone
28) Ginger: FG Lite
29)
Il Folletto: EV4
30) Ik1ttd:
Via Nirone
31) Jack83: Via Nirone
32) Jail: Via Nirone
33) James: 928 C2C
34) Juricicles
: Via Nirone
35)
Leepaolo: Via Nirone
36) Leverkusen: Via Nirone
37) Logo77: Via Nirone
38) Lorenzo356: 928 T-Cube
39) Luky63: Via Nirone
40) Kaiserjan86: EV2
41) Marchino: 928 carbon
42) Marvok: Via Nirone
43) Mateus: 928 L
44) Maxx: 928 carbon
45) Menedi: 928 carbon
46)
Mglrrt: Via Nirone
47) Mogway: XL carbon
48) Mortirolo: Via Nirone
49) Mrindy: XL titanium
50) Nelly: 928 carbon
51) Nirone08: Via Nirone
52) Pagianni: 928 C2C
53) Paolo60: 928 carbon
54)
Pao41sanpaolo: 928 carbon
55) Parajba: 928 C2C
56)
Pirata21: Freccia Celeste HC
57) Pirata_Sempre: 928 SL
58) Pj76:
928 C2C
59) q: Via Nirone
60) Re-bike: S9 matta titanium
61) Redvex: Via Nirone
62) Robart13: Via Nirone
63) Sacks: Via Nirone
64)
Sadelbi: SL3
65) Salvo81: Via Nirone
66) Savepape:
XL Carbon - 928 C2C
67) Sirtiko: SL3
68) Sitting Duck: 928 carbon
69) Soccio: XL Carbon
70) Solosalite: Via Nirone
71) Spin: XL carbon
72) Stargazer: 1885
73)
Talexbike: EV2
74) Tango5: EV2
75) The Condor: 928 L
76) Sirtiko: SL3
77) Tigullio59: SL3
78) Trimack: XL Carbon
79) Urgnanese: 928 L
80) Warsaw: Via Nirone
81) Woodstock: 928 L - Via Nirone
82) Zioste: 928 C2C


Telai:
32 Via Nirone
10 928 C2C
8 928 carbon
6 XL Carbon
5 SL3
4 EV2
4 928 L
3 928 SL
3 FG Lite
2 928 T-Cube
2 S9 matta titanium
1 D2 Cross
1 EV4
1 Freccia Celeste HC
1 XL titanium
1 1885

Bianchi: dove osano le aquile


 
Ultima modifica di un moderatore:

luky63

Novellino
5 Maggio 2008
78
0
abbiategrasso
Visita sito
un consiglio

ora posseggo una via nirone alu mi hanno offerto una 928 carbon, sono molto indeciso su cosa fare, con la mia mi trovo benissimo, a parte il sora che mi da un po di problemini sulla regolazione.

se cambio troverò molti vantaggi sulla guida e pedalata?


grazie
 

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
cavolo, siamo sempre di più...bene bene.
sto cercando un telaio usato bianchi misura 55, il materiale non mi interessa, l'importante è che sia a basso costo. titolo preferenziale è il reggisella da 27,2mm. chi sapesse di qualcuno che lo vende mi mandi un messaggio privato, grazie.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Buongiorno a tutti i Bianchisti.
Mi rivolgo a Voi da non bianchista (almeno per ora) per richiedervi informazioni.
Sto cercando un telaio usato per montare un muletto, da usare in inverno e sui rulli, ma più in generale per sfruttare le ruote e un pò di componenti che già ho.
Avrei preferenza per un allumino di buon livello, un pò per non spendere troppo (si tratta pur sempre di una seconda bici), un pò per avere un mezzo bello reattivo, visto che la bici in carbonio uso GF già ce l'ho.
Tra i prodotti che ho valutato ci sono i Banchi Freccia celeste e FG Lite, visto che sono molto validi (dicunt...) e non sono difficili da reperire sul mercato dell'usato.
Mi servirebbero però due chiarimenti sullle misure: la taglia nominale 55 è 55 cm orizzontale reale x 52 cm di altezza c/c? E' così sia per la Freccia Celeste che per la FG Lite (ve lo chiedo perchè ho trovato solo la tabella di quest'ultima)?
Qualcuno di voi usa o ha avuto quei telai? Come vanno? sono proprio superscomodi? Che quotazione può avere un usato in buone condizioni?
Grazie in anticipo a tutti! o-o
 

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
Buongiorno a tutti i Bianchisti.
Mi rivolgo a Voi da non bianchista (almeno per ora) per richiedervi informazioni.
Sto cercando un telaio usato per montare un muletto, da usare in inverno e sui rulli, ma più in generale per sfruttare le ruote e un pò di componenti che già ho.
Avrei preferenza per un allumino di buon livello, un pò per non spendere troppo (si tratta pur sempre di una seconda bici), un pò per avere un mezzo bello reattivo, visto che la bici in carbonio uso GF già ce l'ho.
Tra i prodotti che ho valutato ci sono i Banchi Freccia celeste e FG Lite, visto che sono molto validi (dicunt...) e non sono difficili da reperire sul mercato dell'usato.
Mi servirebbero però due chiarimenti sullle misure: la taglia nominale 55 è 55 cm orizzontale reale x 52 cm di altezza c/c? E' così sia per la Freccia Celeste che per la FG Lite (ve lo chiedo perchè ho trovato solo la tabella di quest'ultima)?
Qualcuno di voi usa o ha avuto quei telai? Come vanno? sono proprio superscomodi? Che quotazione può avere un usato in buone condizioni?
Grazie in anticipo a tutti! o-o

le geometrie indicative di freccia celeste e di fg sono le stesse. io ho la freccia celeste HC ev5, se intendi questa posso dirti che è molto rigida e molto reattiva, nelle gare in circuito mi trovo veramente bene. al contrario non è proprio leggerissima ma poi dipende come la monti a livello di componentistica. la fg è più leggera..ma meno rigida. francamente di usate non ho mai trovate, posso solo dirti che a jesolo (VE) c'era una bianchi ev4 (il vecchio nome della fg) a 900euro nuovo mai montato.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ragazzi,una chicca,ho beccato una bianchi di 40 anni fa circa,adesso indago,montata campy e vari pezzi che non si capiscono,piega e attacco uniti,adesso tolgo un po di polvere e vedo e poi vi posto qualche fotoo-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
le geometrie indicative di freccia celeste e di fg sono le stesse. io ho la freccia celeste HC ev5, se intendi questa posso dirti che è molto rigida e molto reattiva, nelle gare in circuito mi trovo veramente bene. al contrario non è proprio leggerissima ma poi dipende come la monti a livello di componentistica. la fg è più leggera..ma meno rigida. francamente di usate non ho mai trovate, posso solo dirti che a jesolo (VE) c'era una bianchi ev4 (il vecchio nome della fg) a 900euro nuovo mai montato.

Grazie 1000.

Vedi, io cerchereri un "alluminio vero", quindi un telaio reattivo, se è anche un pelo confortevole, tanto meglio.
Il peso non è priorità ,visto che penso ad un montaggio di media gamma (Shimano 105 o al più Ultegra, oppure Rival), ed ad uso uscite brevi invernali. Ma ammetto di essere un pò vezzoso, e per questo non voglio farmi un cancellone con un telaio qualsiasi: vorrei comunque che uscisse un mezzo bellino, da poter usare, se capita, anche in gara.

Non se ne vedono molti in giro, in effetti, comunque sono telai che mi piacciono e li ho messi nella rosa dei papabili, insieme ad altri alu, vediamo poi cosa si troverà.
Sul Freccia Celeste pensavo proprio la HC EV5 che hai tu, ma è difficile da trovare dalle mie parti, c'è qualche speranza in più per le FG Lite (preferirei la versione tuttalluminio) e le altre meno recenti.

Dicono che la FG Lite non sia rigidissima, qualcuno mi ha detto anche che non è proprio un binario in discesa. Voi cosa mi dite in proposito? Se non è stabile la scarto, già in discesa son scarso di mio, se ci si mette anche la bici...
 

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti, molto probabilmente acquisterò una bianchi 928 c2c carbon veloce visto che il prezzo è molto buono. Volevo fare un paio di domande.

Io non uso molto la bicicletta e se va bene farò 2 uscite settimanali. Volevo sapere se la bici è reattiva. So di certo che è confortevole ma volevo sapere qualcosa sulla reattivivtà.

Grazie in anticipo.
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono quasi deciso di acquistare una bianchi ma sono indeciso sul modello.
Tra la 928 carbon t-cube montata ultegra e la 928 sl sempre montata ultegra. Ho visto dal listino prezzi che la prima verrebbe 3400 mentre la seconda 3600.

Cosa mi consigliate???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.