La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

godbole

Pignone
30 Gennaio 2008
150
0
Visita sito
GODBOLE ma è il modello 2009??? quanto l'hai pagata e quanto pesa?? cmq molto bella

Bellissima.
Anch'io non amo particolarmente quella sella. Magari una bella fizik airone ck celeste e nastro manubrio celeste.
Il prossimo anno prenderò anch'io la carbon mono-q, da affiancare alla mia via nirone 7. Sono indeciso tra 105 e ultegra
sapete quanto costano di listino?

Ecco le risposte.

Le versioni della 928 CARBON MONO-Q con i relativi prezzi di listino sono:

1) Gruppo: Dura Ace (2009)
Ruote: Mavic Ksyrium Elite (2009)
Prezzo listino: € 3850

2) Gruppo: Ultegra SL
Ruote: Mavic Ksyrium Equipe
Prezzo listino: € 2550

3) Gruppo: Centaur (2009)
Ruote: Campagnolo Scirocco
Prezzo listino: € 2750

4) Gruppo: Veloce (2009)
Ruote: Campagnolo Khamsin
Prezzo listino: € 2150

La versione Shimano 105 esiste ma non è commercializzata in Italia.

Per quanto riguarda il peso:
928 CARBON MONO-Q Peso telaio: 1,080 Kg
Per confronto questi sono i pesi dei telai di + alta gamma.
928 CARBON T-cube Peso telaio: 1,040 Kg
928 CARBON SL Peso telaio: 0,900 Kg

La mia bici 928 CARBON MONO-Q con il Veloce pesa 8,4 Kg (peso reale ma con pedali look keo sprint, 2 borracce elite e il ciclocomputer). La versione Dura Ace pesa 8,05 Kg (senza pedali). Questi pesi sono stati rilevati in negozio.
In ogni caso sul sito della bianchi sia i dati relativi al peso che il listino prezzi completo dovrebbero essere disponibili a breve, se non lo sono già.


Ecco le risposte.

Le versioni della 928 CARBON MONO-Q con i relativi prezzi di listino sono:

1) Gruppo: Dura Ace (2009)
Ruote: Mavic Ksyrium Elite (2009)
Prezzo listino: € 3850

2) Gruppo: Ultegra SL
Ruote: Mavic Ksyrium Equipe
Prezzo listino: € 2550

3) Gruppo: Centaur (2009)
Ruote: Campagnolo Scirocco
Prezzo listino: € 2750

4) Gruppo: Veloce (2009)
Ruote: Campagnolo Khamsin
Prezzo listino: € 2150

La versione Shimano 105 esiste ma non è commercializzata in Italia.

Per quanto riguarda il peso:
928 CARBON MONO-Q Peso telaio: 1,080 Kg
Per confronto questi sono i pesi dei telai di + alta gamma.
928 CARBON T-cube Peso telaio: 1,040 Kg
928 CARBON SL Peso telaio: 0,900 Kg

La mia bici 928 CARBON MONO-Q con il Veloce pesa 8,4 Kg (peso reale ma con pedali look keo sprint, 2 borracce elite e il ciclocomputer). La versione Dura Ace pesa 8,05 Kg (senza pedali). Questi pesi sono stati rilevati in negozio.
In ogni caso sul sito della bianchi sia i dati relativi al peso che il listino prezzi completo dovrebbero essere disponibili a breve, se non lo sono già.

 

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Ecco le risposte.

Le versioni della 928 CARBON MONO-Q con i relativi prezzi di listino sono:

1) Gruppo: Dura Ace (2009)
Ruote: Mavic Ksyrium Elite (2009)
Prezzo listino: € 3850

2) Gruppo: Ultegra SL
Ruote: Mavic Ksyrium Equipe
Prezzo listino: € 2550

3) Gruppo: Centaur (2009)
Ruote: Campagnolo Scirocco
Prezzo listino: € 2750

4) Gruppo: Veloce (2009)
Ruote: Campagnolo Khamsin
Prezzo listino: € 2150

La versione Shimano 105 esiste ma non è commercializzata in Italia.

Per quanto riguarda il peso:
928 CARBON MONO-Q Peso telaio: 1,080 Kg
Per confronto questi sono i pesi dei telai di + alta gamma.
928 CARBON T-cube Peso telaio: 1,040 Kg
928 CARBON SL Peso telaio: 0,900 Kg

La mia bici 928 CARBON MONO-Q con il Veloce pesa 8,4 Kg (peso reale ma con pedali look keo sprint, 2 borracce elite e il ciclocomputer). La versione Dura Ace pesa 8,05 Kg (senza pedali). Questi pesi sono stati rilevati in negozio.
In ogni caso sul sito della bianchi sia i dati relativi al peso che il listino prezzi completo dovrebbero essere disponibili a breve, se non lo sono già.


Ecco le risposte.

Le versioni della 928 CARBON MONO-Q con i relativi prezzi di listino sono:

1) Gruppo: Dura Ace (2009)
Ruote: Mavic Ksyrium Elite (2009)
Prezzo listino: € 3850

2) Gruppo: Ultegra SL
Ruote: Mavic Ksyrium Equipe
Prezzo listino: € 2550

3) Gruppo: Centaur (2009)
Ruote: Campagnolo Scirocco
Prezzo listino: € 2750

4) Gruppo: Veloce (2009)
Ruote: Campagnolo Khamsin
Prezzo listino: € 2150

La versione Shimano 105 esiste ma non è commercializzata in Italia.

Per quanto riguarda il peso:
928 CARBON MONO-Q Peso telaio: 1,080 Kg
Per confronto questi sono i pesi dei telai di + alta gamma.
928 CARBON T-cube Peso telaio: 1,040 Kg
928 CARBON SL Peso telaio: 0,900 Kg

La mia bici 928 CARBON MONO-Q con il Veloce pesa 8,4 Kg (peso reale ma con pedali look keo sprint, 2 borracce elite e il ciclocomputer). La versione Dura Ace pesa 8,05 Kg (senza pedali). Questi pesi sono stati rilevati in negozio.
In ogni caso sul sito della bianchi sia i dati relativi al peso che il listino prezzi completo dovrebbero essere disponibili a breve, se non lo sono già.

Grazie!
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
salve a tutti, non posso ancora annoverarmi tra i bianchisti ma come ho scritto in un altro thread (vedi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1266495#post1266495) sto aspettando la mia nirone 2009.

riassumendo x i pigri :mrgreen: ho ordinato la nirone 08 a fine luglio, ma a inizio settembre mi è stato detto che erano finite. da qui la scelta di aspettare il modello 2009.
ora, siccome mi è stato detto che dovrebbero consegnarmela verso metà ottobre vorrei sapere (visto oltretutto che l'ho pagata al momento dell'ordine :bua: ) se avete notizie di consegne di altre bici 2009.

celesti saluti o-o
 

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
salve a tutti, non posso ancora annoverarmi tra i bianchisti ma come ho scritto in un altro thread (vedi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1266495#post1266495) sto aspettando la mia nirone 2009.

riassumendo x i pigri :mrgreen: ho ordinato la nirone 08 a fine luglio, ma a inizio settembre mi è stato detto che erano finite. da qui la scelta di aspettare il modello 2009.
ora, siccome mi è stato detto che dovrebbero consegnarmela verso metà ottobre vorrei sapere (visto oltretutto che l'ho pagata al momento dell'ordine :bua: ) se avete notizie di consegne di altre bici 2009.

celesti saluti o-o


io ho ordinato una nirone alucarb 2008 105 a inizio settembre.. e mi è arrivata in 5 giorni.. taglia 57. Per quel che riguarda le 2009 come puoi vedere nel 3d bianchi nirone (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=62370) alcuni l'han gia ricevuta..
 

adri82

Novellino
25 Agosto 2008
60
0
roma
Visita sito
salve a tutti, non posso ancora annoverarmi tra i bianchisti ma come ho scritto in un altro thread (vedi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1266495#post1266495) sto aspettando la mia nirone 2009.

riassumendo x i pigri :mrgreen: ho ordinato la nirone 08 a fine luglio, ma a inizio settembre mi è stato detto che erano finite. da qui la scelta di aspettare il modello 2009.
ora, siccome mi è stato detto che dovrebbero consegnarmela verso metà ottobre vorrei sapere (visto oltretutto che l'ho pagata al momento dell'ordine :bua: ) se avete notizie di consegne di altre bici 2009.

celesti saluti o-o
La mia modello 2009 montata veloce è stata consegnata al mio venditore circa 15 giorni fà e la ritiro venerdi perchè ho fatto montare le campagnolo vento reaction che ci hanno messo 2 settimane ad arrivare.:cry:cry
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Si però il sivende può sapere cosa è disponibile e cosa no. Il mio ha guardato sul pc, io volevo la nirone con il veloce e subito mi ha detto che erano esaurite mentre con il 105 c'era.

il mio sivende, visto che siamo conterranei, è il ballardin di ponte tresa. il 25 luglio l'ho chiamato per chiedere se era ancora disponibile una nirone alu/carbon col veloce tg53, lui s'è informato e il giorno dopo mi ha confermato che al magazzino bianchi c'era.
tutto agosto m'ha detto che non è più riuscito ad avere risposte dalla bianchi, ed ho pensato alla chiusura estiva tipica delle fabbriche italiane... al ritorno dalle mie vacanze, il 15 di settembre mi comunica che sono terminate (errore della bianchi che aveva dato l'OK) e che per la nirone 2009 devo spettare metà ottobre.

ma a quanto pare qualcuno ha dovuto aspettare meno :twisted:

adesso lo chiamo
 

luky63

Novellino
5 Maggio 2008
78
0
abbiategrasso
Visita sito
passando dal mio sivende in vetrina aveva la "viale abruzzi" non ho resistito e sono tornato a casa con la viale abruzzi! il giorno dopo l'ho provata ed ne sono molto soddisfatto, locicamente il colore ck !
 

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
il mio sivende, visto che siamo conterranei, è il ballardin di ponte tresa. il 25 luglio l'ho chiamato per chiedere se era ancora disponibile una nirone alu/carbon col veloce tg53, lui s'è informato e il giorno dopo mi ha confermato che al magazzino bianchi c'era.
tutto agosto m'ha detto che non è più riuscito ad avere risposte dalla bianchi, ed ho pensato alla chiusura estiva tipica delle fabbriche italiane... al ritorno dalle mie vacanze, il 15 di settembre mi comunica che sono terminate (errore della bianchi che aveva dato l'OK) e che per la nirone 2009 devo spettare metà ottobre.

ma a quanto pare qualcuno ha dovuto aspettare meno :twisted:

adesso lo chiamo

Si son passato da ballardin quando cercavo la bici ma bds a gavirate mi ha fatto un prezzo migliore. Cmq anche ballardin di fronte a me mi pare avesse controllato sul pc. Non so se i dealers abbiano accesso al sistema informatico del magazzino, bds ha guardato il pc e mi ha detto con precisione (e in effetti si è rivelata chirurgica visto la consegna in 5 giorni) modelli, colori, taglie e allestimenti disponibili.
 

massycavva

Novellino
4 Febbraio 2008
48
0
Visita sito
Ho una domanda per voi tutti, spesso mi sono chiesto cosa significano i nomi dati alle nostre bici, infatti la FG è dedicata a Gimondi, la via nirone n°7 era l'indirizzo della prima officina Bianchi, ma non ho mai capito cosa significassero le sigle:

SL;
ML (tra l'altro questo modello non rientra neppure nei cataloghi on-line bella casa madre, dovrebbe essere stato prodotto nel 2003);
XL;
ed infine EV e la 928!
grazie a tutti, e scusate la curiosità!
 

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
Ho una domanda per voi tutti, spesso mi sono chiesto cosa significano i nomi dati alle nostre bici, infatti la FG è dedicata a Gimondi, la via nirone n°7 era l'indirizzo della prima officina Bianchi, ma non ho mai capito cosa significassero le sigle:

SL;
ML (tra l'altro questo modello non rientra neppure nei cataloghi on-line bella casa madre, dovrebbe essere stato prodotto nel 2003);
XL;
ed infine EV e la 928!
grazie a tutti, e scusate la curiosità!

928 è una sigla riferita agli anni in cui bianchi ha vinto giro e tour nello stesso anno (1949-1952-1998) mettendo vicine l'ultima cifra di ogni anno e si riferisce ai telai in carbonio.
Ev significa "evolution" e si riferisce alle geometrie dei tubi obliqui. che sappia io esistono la ev2 (praticamente quella che usava pantani al giro '98), la ev3 (quella che ha usato ullrich), la ev4 (sempre pantani nel 2000 ma anche di luca nel 2005)
di sl ce ne sono due, la 928sl in carbonio e la sl lite alloy in alluminio: nel caso di quella in carbonio sl significa "superleggera" (a dire il vero significa superlight) mentre per quella in alluminio significa "sloping lite"
in ogni caso XL sarebbe extralight
ML non lo so di preciso. in ogni caso questa denominazione è quella vecchia. ML=gamma bassa, SL=gamma media, XL=gamma alta
non è quindi difficile trovare un mix delle varie sigle
esempio: l'attuale FG corrisponde alla vecchia XL ev4
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu.

adri82

Novellino
25 Agosto 2008
60
0
roma
Visita sito
928 è una sigla riferita agli anni in cui bianchi ha vinto giro e tour nello stesso anno (1949-1952-1998) mettendo vicine l'ultima cifra di ogni anno e si riferisce ai telai in carbonio.
Ev significa "evolution" e si riferisce alle geometrie dei tubi obliqui. che sappia io esistono la ev2 (praticamente quella che usava pantani al giro '98), la ev3 (quella che ha usato ullrich), la ev4 (sempre pantani nel 2000 ma anche di luca nel 2005)
di sl ce ne sono due, la 928sl in carbonio e la sl lite alloy in alluminio: nel caso di quella in carbonio sl significa "superleggera" (a dire il vero significa superlight) mentre per quella in alluminio significa "sloping lite"
in ogni caso XL sarebbe extralight
ML non lo so di preciso. in ogni caso questa denominazione è quella vecchia. ML=gamma bassa, SL=gamma media, XL=gamma alta
non è quindi difficile trovare un mix delle varie sigle
esempio: l'attuale FG corrisponde alla vecchia XL ev4
Madonna risposta super esaustiva...
 

massycavva

Novellino
4 Febbraio 2008
48
0
Visita sito
928 è una sigla riferita agli anni in cui bianchi ha vinto giro e tour nello stesso anno (1949-1952-1998) mettendo vicine l'ultima cifra di ogni anno e si riferisce ai telai in carbonio.
Ev significa "evolution" e si riferisce alle geometrie dei tubi obliqui. che sappia io esistono la ev2 (praticamente quella che usava pantani al giro '98), la ev3 (quella che ha usato ullrich), la ev4 (sempre pantani nel 2000 ma anche di luca nel 2005)
di sl ce ne sono due, la 928sl in carbonio e la sl lite alloy in alluminio: nel caso di quella in carbonio sl significa "superleggera" (a dire il vero significa superlight) mentre per quella in alluminio significa "sloping lite"
in ogni caso XL sarebbe extralight
ML non lo so di preciso. in ogni caso questa denominazione è quella vecchia. ML=gamma bassa, SL=gamma media, XL=gamma alta
non è quindi difficile trovare un mix delle varie sigle
esempio: l'attuale FG corrisponde alla vecchia XL ev4


sei stato mitico...grazie!!
o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.