La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massycavva

Novellino
4 Febbraio 2008
48
0
Visita sito
Cavolo visto il numero di visite di questo post viene da chiedersi se sia più vsitata la TAVERNA o il sito ufficiale!!!
Mancava ancora la mia piccola, ma qui sotto allego una sua foto!
Probabilmente alcuni di voi l'hanno già vista in altre discussioni, però qui si sente a casa.
VORREI APPROFITTARE DI TUTTI VOI per un consulto, soprattutto del professor PIRATA 21:mrgreen:.

Realizzata nel reparto corse Bianchi con tubazioni dedacciai a spessori variabili serie ZERO 18MCDV6 h.t., una prima etichetta riporta la dicitura "Bianchi MEGA SET engineering for Bianchi", mentre la seconda (attaccata sul tubo orizzontale in prossimità del tubo sterzo) rappresenta i colori del mondiale con scritto campione del mondo.
Infine questo telaio è stato adottato più o meno verso la fine degli anni '90 da alcune scquadre corsa, la geometria è tradizionale, con la sezione del tubo obliquo "a oliva"(MEGA), il filo del freno post. passa all'interno del tubo orizzontale mentre quello del cambio passa all'interno dei foderi bassi del carro posteriore (nel complesso mi ricorda tantissimo il telaio che Cipollini usava quando correva per LIQUIGAS, però il suo era interamente in aluminio e i fili erano esterni).

SAPETE DIRMI CHE MODELLO è?
 

Allegati

  • DSCN1485.JPG
    DSCN1485.JPG
    128,7 KB · Visite: 70

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
Cavolo visto il numero di visite di questo post viene da chiedersi se sia più vsitata la TAVERNA o il sito ufficiale!!!
Mancava ancora la mia piccola, ma qui sotto allego una sua foto!
Probabilmente alcuni di voi l'hanno già vista in altre discussioni, però qui si sente a casa.
VORREI APPROFITTARE DI TUTTI VOI per un consulto, soprattutto del professor PIRATA 21:mrgreen:.

Realizzata nel reparto corse Bianchi con tubazioni dedacciai a spessori variabili serie ZERO 18MCDV6 h.t., una prima etichetta riporta la dicitura "Bianchi MEGA SET engineering for Bianchi", mentre la seconda (attaccata sul tubo orizzontale in prossimità del tubo sterzo) rappresenta i colori del mondiale con scritto campione del mondo.
Infine questo telaio è stato adottato più o meno verso la fine degli anni '90 da alcune scquadre corsa, la geometria è tradizionale, con la sezione del tubo obliquo "a oliva"(MEGA), il filo del freno post. passa all'interno del tubo orizzontale mentre quello del cambio passa all'interno dei foderi bassi del carro posteriore (nel complesso mi ricorda tantissimo il telaio che Cipollini usava quando correva per LIQUIGAS, però il suo era interamente in aluminio e i fili erano esterni).

SAPETE DIRMI CHE MODELLO è?

vabbè che tra meno di un mese mi laureo ma chiamarmi professore mi sembra troppo...
non riesco a vedere la foto ingrandita, da quella piccola posso dirti che è una geometria ev2, ma non riesco a capire se è la L o la XL. direi anno '99. però, ripeto, ho bisogno di vedere una foto più grande
 

massycavva

Novellino
4 Febbraio 2008
48
0
Visita sito
vabbè che tra meno di un mese mi laureo ma chiamarmi professore mi sembra troppo...
non riesco a vedere la foto ingrandita, da quella piccola posso dirti che è una geometria ev2, ma non riesco a capire se è la L o la XL. direi anno '99. però, ripeto, ho bisogno di vedere una foto più grande

Grazie per l'interessamento PIRATA!!!
Provo a mettere altre foto nella speranza che tu riesca a vederle ingrandite, se così non funziona vedo di cercare qualche altra soluzione!!! Per il momento non posso che ringraziarti!

P.S. in che ti laurei?
 

Allegati

  • DSCN1457.JPG
    DSCN1457.JPG
    128,3 KB · Visite: 34
  • DSCN1459.JPG
    DSCN1459.JPG
    128,7 KB · Visite: 21
  • DSCN1464.JPG
    DSCN1464.JPG
    136,5 KB · Visite: 21
  • DSCN1458.JPG
    DSCN1458.JPG
    130,4 KB · Visite: 23

adri82

Novellino
25 Agosto 2008
60
0
roma
Visita sito
Ragazzi sabato ho ritirato la bici e ieri ho fatto 20 Km madonna è rigidissima sarà che era la prima volta cmq è stato bellissimo. Appna posso posto le foto è bellissima.o-o
 

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
Grazie per l'interessamento PIRATA!!!
Provo a mettere altre foto nella speranza che tu riesca a vederle ingrandite, se così non funziona vedo di cercare qualche altra soluzione!!! Per il momento non posso che ringraziarti!

P.S. in che ti laurei?

le foto non riesco a vederle ingrandite, però la denominazione mi ricorda che sto qua è un telaio in acciaio; deve esser successivo al genius, quindi con tutta probabilità è quello che usava la roslotto zg mobili nel '97 (non ricordo bene perchè quell'anno ero un po' troppo giovane)
io mi laureo in ingegneria meccanica 3+2
 
Ultima modifica:

albrok

Novellino
1 Ottobre 2008
32
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.
Oggi è arrivato il telaio, quindi comincio a sentirmi 'bianchista' :)
Entro domenica il meccanico dovrebbe consegnarmela montata, è una S9 Matta Lite su cui verrà montato l'Ultegra SL.

Alberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.