La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
confermo tutto, te l'ho chiesto per controprova visto che hai quasi il mio stesso allestimento.
Il telaio e il gruppo sono gli stessi, ruote/sella/manubrio/pipa sono diversi ma più o meno si pareggiano tra loro.
La mia pesata si ferma a 6-6.1 sinceramente speravo meno.
io l'ho pesata senza sensore

Cavoli, ragazzi, ma com'è possibile?? :shock:

Io ho comprato il telaio e poi l'ho allestito con i componenti che avevo già e altri nuovi di mia scelta. Sto a fatica sotto gli 8 kg (dovrebbe essere sui 7.850 grammi), ma non capisco, ho l'Ultegra anch'io, tipo SL (Grey) da tripla, cosa potranno pesare in più i comandi e la gabbia lunga del cambio rispetto alla versione per doppia? Poi ruote Shimano Dura Ace e periferiche Ritchey WCS, pacco pignoni Dura Ace in titanio, tutta roba bella. Le uniche due cose veramente pesanti sono la sella SMP (320 grammi) e la guarnitura tripla Stronglight (insieme al suo mc pesa un chilo e qualcosa di più), ma santa polenta, come cavolo fanno questi due componenti "cicloturistici" a fare una differenza di MILLEOTTOCENTO GRAMMI??? E' impossibile! ;nonzo%

Oppure è starata la bilancia del mio ciclista? Soppesando la bici in mano però direi di no... BWAAAAA!!! :cry:
 
Ultima modifica:

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Venerdì 12 sono finalmente salito in sella alla Infinito (arrivata in orario).
Colore: azzurro infinito
Athena 12-29
Fulcrum R3
Look Keo 2 max carbon
Polar CS400

Fatte diverse decine di chilometri. Finora non ci trovo difetti. Forse perché è sovradimensionata per me. Quando potrò togliermi l'imbacuccamento invernale (comunque fastidioso), la proverò su salite serie. Promette bene. Anche perché con questo pacchetto pignoni la massima versatilità è garantita.
Le mie parti basse devono solo prendere confidenza con la sella Fizik. Da un lato è comoda, dall'altro no. Dopo un po' crea una certa insensibilità che poi, non so come, tende a svanire. La sella della Bianchi Camaleonte III, che dovrebbe essere inferiore, non mi aveva mai creato problemi (perché più stretta? meno scivolosa?), non mi ero mai alzato sui pedali per darmi sollievo, sentivo appoggiare bene le ossa ischiatiche. Eppure mi risulta che la sella di serie sulla Infinito sia ritenuta comoda. Pareri?
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Venerdì 12 sono finalmente salito in sella alla Infinito (arrivata in orario).
Colore: azzurro infinito
Athena 12-29
Fulcrum R3
Look Keo 2 max carbon
Polar CS400

Fatte diverse decine di chilometri. Finora non ci trovo difetti. Forse perché è sovradimensionata per me. Quando potrò togliermi l'imbacuccamento invernale (comunque fastidioso), la proverò su salite serie. Promette bene. Anche perché con questo pacchetto pignoni la massima versatilità è garantita.
Le mie parti basse devono solo prendere confidenza con la sella Fizik. Da un lato è comoda, dall'altro no. Dopo un po' crea una certa insensibilità che poi, non so come, tende a svanire. La sella della Bianchi Camaleonte III, che dovrebbe essere inferiore, non mi aveva mai creato problemi (perché più stretta? meno scivolosa?), non mi ero mai alzato sui pedali per darmi sollievo, sentivo appoggiare bene le ossa ischiatiche. Eppure mi risulta che la sella di serie sulla Infinito sia ritenuta comoda. Pareri?
Anche se alcune selle hanno la fama di essere molto comode bisogna ricordare che ogni fondo schiena ha le sue caratteristiche,prova a cercare una sella più simile a quella che montavi prima.
 
Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Cavoli, ragazzi, ma com'è possibile?? :shock:

Io ho comprato il telaio e poi l'ho allestito con i componenti che avevo già e altri nuovi di mia scelta. Sto a fatica sotto gli 8 kg (dovrebbe essere sui 7.850 grammi), ma non capisco, ho l'Ultegra anch'io, tipo SL (Grey) da tripla, cosa potranno pesare in più i comandi e la gabbia lunga del cambio rispetto alla versione per doppia? Poi ruote Shimano Dura Ace e periferiche Ritchey WCS, pacco pignoni Dura Ace in titanio, tutta roba bella. Le uniche due cose veramente pesanti sono la sella SMP (320 grammi) e la guarnitura tripla Stronglight (insieme al suo mc pesa un chilo e qualcosa di più), ma santa polenta, come cavolo fanno questi due componenti "cicloturistici" a fare una differenza di MILLEOTTOCENTO GRAMMI??? E' impossibile! ;nonzo%

Oppure è starata la bilancia del mio ciclista? Soppesando la bici in mano però direi di no... BWAAAAA!!! :cry:


Avete provato a controllare i pesi con questo software..?!
Io l'ho fatto ed è moolto preciso...

[url]http://www.competitivecyclist.com/za/CCY?SKU=53836&PAGE=GROUP_CALC&PRODUCT.ID=6657&size_select=17680&color_select=53836&COMPONENT_PACKAGE.ID=92&Submit=Continue[/URL]
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
. Eppure mi risulta che la sella di serie sulla Infinito sia ritenuta comoda. Pareri?[/QUOTE]





rispetto alla sella italia antiprostata che avevo prima ribadisco: l'aliante è una poltrona
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
scusa, curiosità: ma perchè prima di ordinarla non hai provato a cercare negozi che le avevano già disponibili (anche su internet al limite)? dove l'ho presa io ce ne erano diverse esposte...
Ma vedi? Io non compro mai in rete perchè preferisco toccare le cose con mano e pagare solo dopo quando sono veramente convinto. Non mi fido di internet. Magari sbaglio ma sono vecchio stampo io.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ho detto al limite. Io non l'ho presa su Internet (ma ho comprato tantissima roba su internet e non ho mai preso "sole", basta andare sui siti giusti. Quello che mi incuriosiva (ma senza nessuna offesa) è il fatto che quando ti hanno detto che avresti dovuto aspettare tre mesi, non hai girato per altri negozi della tua zona. Io l'ho presa al negozio di Di Luca (ormai non gli resta che fare il commerciante) solo perchè l'aveva già disponibile...
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

Mmhm...
Certo, è indicativo, ma il problema di fondo è che il peso del telaio varia molto in base alla taglia. Ora, non so dire quanto, ma credo che sia sensibile la differenza tra un 53 ed un 61 come il mio Mono-Q

La mia Mono-Q, montata Ultegra 6600 SL (leggermente più pesante del 6700), Guarnitura FSA Team Issue, ruote Shima WH7850-C24, piega e attacco FSA di serie, sella Fizik antares, Sigma Rox 9, pedali Keo classic, pesa realmente 7860 grammi. Almeno 600 in più rispetto a quel software...
Siano tutti di taglia del telaio?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Mmhm...
Certo, è indicativo, ma il problema di fondo è che il peso del telaio varia molto in base alla taglia. Ora, non so dire quanto, ma credo che sia sensibile la differenza tra un 53 ed un 61 come il mio Mono-Q

La mia Mono-Q, montata Ultegra 6600 SL (leggermente più pesante del 6700), Guarnitura FSA Team Issue, ruote Shima WH7850-C24, piega e attacco FSA di serie, sella Fizik antares, Sigma Rox 9, pedali Keo classic, pesa realmente 7860 grammi. Almeno 600 in più rispetto a quel software...
Siano tutti di taglia del telaio?
a quel peso devi aggiungere i pedali o toglierli dal tuo peso
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Ho detto al limite. Io non l'ho presa su Internet (ma ho comprato tantissima roba su internet e non ho mai preso "sole", basta andare sui siti giusti. Quello che mi incuriosiva (ma senza nessuna offesa) è il fatto che quando ti hanno detto che avresti dovuto aspettare tre mesi, non hai girato per altri negozi della tua zona. Io l'ho presa al negozio di Di Luca (ormai non gli resta che fare il commerciante) solo perchè l'aveva già disponibile...
Ma vedi, il problema è che non dovevo aspettare 3 mesi. Io l'ho ordinata a fine Novembre e la Bianchi ha subito un grave incendio nel magazzino deposito a meta' Dicembre. Molto probabilmente c'era anche la mia li. Sono dovuti ripartire da zero con la produzione e puoi immaginare come possono essere messi con gli ordini. Resta il fatto che la persone che hanno ordinato la bici in quel periodo sono tutti messi come me. Sanno poco o niente sui tempi di consegna. Va bhè ormai è andata cosi. Aspettero' ancora fino alla fine del mese poi se non è ancora arrivata vedro' il da farsi. Scusami non ce l'ho con nessuno ma puoi immaginare come mi sento dopo tutto questo tempo...;pirlùn^
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Cavoli, ragazzi, ma com'è possibile?? :shock:

Io ho comprato il telaio e poi l'ho allestito con i componenti che avevo già e altri nuovi di mia scelta. Sto a fatica sotto gli 8 kg (dovrebbe essere sui 7.850 grammi), ma non capisco, ho l'Ultegra anch'io, tipo SL (Grey) da tripla, cosa potranno pesare in più i comandi e la gabbia lunga del cambio rispetto alla versione per doppia? Poi ruote Shimano Dura Ace e periferiche Ritchey WCS, pacco pignoni Dura Ace in titanio, tutta roba bella. Le uniche due cose veramente pesanti sono la sella SMP (320 grammi) e la guarnitura tripla Stronglight (insieme al suo mc pesa un chilo e qualcosa di più), ma santa polenta, come cavolo fanno questi due componenti "cicloturistici" a fare una differenza di MILLEOTTOCENTO GRAMMI??? E' impossibile! ;nonzo%

Oppure è starata la bilancia del mio ciclista? Soppesando la bici in mano però direi di no... BWAAAAA!!! :cry:

con il programma mi da 6.2 kg però la sella non è quella che ho io (vabbè ci sono 40g di differenza), ma se i pesi sono esatti come i prezzi siamo rovinati.
Devo dire che per fare una bici al di sotto dei 7 kg non è opera facile. Prima avevo una Colnago Extreme power appena comprata pesava 7.8 kg, sono riuscito a scendere fino a 6.2 kg ma tenendo solo il telaio (e il reggi, non ho mai capito perchè).
Ora la power l'ho montata con record (10v) e r1 e supero anch'io i 7.5 (mantenendo manubrio/pipa/sella).
1.8 kg si sommano un po' qui un po' lì, solo di sella ci sono 2 etti rispetto alla mia, il gruppo (guarnitura compresa) paga oltre mezzo kg, le ruote se non sono in carbonio pesano qualcosa in più, poi se non ho capito male hai l'infinito che, se non sbaglio, pesa quasi 400g in più e con il reggi non integrato (vabbè quello della 928 è un monolite di cemento). Poi c'è da vedere pipa, manubrio, pedali ecc ecc
andare giù di peso è un delirio assolutamente inutile, io faccio solo per vedere quanto in basso posso arrivare con componenti "di serie", non perchè penso che questo mi possa far andare più forte, anzi, l'anno scorso le migliori prestazioni le ho fatte con il muletto (che all'epoca era una c40 da 7.7 kg).
penso che una bici che pesa 7.5 kg sia perfetta
 

CASTRO

Novellino
1 Marzo 2008
62
0
46
Visita sito
Domani dopo 700 km percorsi dall'inizio dell'anno farò il primo bagnetto dell'anno alla mia splendida 928 c2c del 2007.......
Non vedo l'ora............... :vox:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.