La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
picture.php
picture.php
picture.php
E' arrivata la mia Infinito! Ho aspettato tanto per averti ma alla fine eccoti qui. E che bici signori...
 
Ultima modifica:

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Dopo quasi 9 mila km che ci pedalo volevo mettere delle foto anche della mia Infinito

Infinito1.jpg


Infinito2.jpg


Infinito3.jpg


E' un po' personalizzata rispetto all'assetto di serie, cannotto sella FSA K-Force abbinato a sella San Marco Mantra Carbon FX (bellissimo abbinamento, e la sella tra quelle racing è in assoluto la più comoda da me provata!), comandi cambio-freno Microshift White che graficamente mi pare ci dicano bene col resto della bici, le ho messe al posto delle Shimano Ultegra perché le mie manine sono delicate e non digeriscono il passaggio cavi interno ai comandi, ma esterno al manicotto (troppo spigoloso per il palmo)
Ruote Shimano RS-80 le sorelle minori delle Dura Ace e maggiori delle Ultegra, pedali Look Keo Carbon HM uno sfizio per limare un po' di peso dopo averne aggiunto con le prolunghe manubrio che a me sono utilissime per problemi di schiena (anche degli specchietti retrovisori non saprei più farne a meno, li ho montati pure sulla MTB!)
Qui un particolare del telaio dove ho montato la pompetta di servizio a cui ho attaccato il sensore di cadenza, un "brevetto" personale hehe

Infinito4.jpg


Ho due computer montati sul manubrio perché vatti a fidare di uno solo... infatti Garmin ogni tanto si blocca e se non ti accorgi in tempo... ma anche VDO (che poi non ha il cardio e collegamento a PC), ultimamente mi si resetta dopo un po' che ci si ferma, spero siano solo le batterie ne ho cambiate già un paio che non erano nuovissime...

Infinito5.jpg


Infinito6.jpg


Certo che come plancia fa invidia a quella di un 747 :==
mancano solo temperatura dell'acqua e livello dell'olio ghgh :mrgreen:

Come bici sono molto soddisfatto, provenivo da una Specialized Roubaix Expert e non ha nulla da invidiare a quella per comodità e assorbimento vibrazioni, come rigidità nell'uso agonistico non saprei, ma tanto non faccio gare e sono leggerissimo, non faccio testo, ma la mia impressione è che non sia male anche in questo ambito, molto buona anche la guidabilità in discesa, insomma Bianchi mi pare abbia fatto un'ottimo lavoro su questo modello, le C2C precedenti invece non mi piacevano granché (esteticamente orrenda quella con l'obliquo incurvato)
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Non sà quante fto hai postato, ma riesco a vederne una sola, comunque hai creato una bella macchina da guerra....... Complimenti!
Cromaticamente azzeccata, vorrei vedere meglio le leve Microshift, come vanno?
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Non sà quante fto hai postato, ma riesco a vederne una sola, comunque hai creato una bella macchina da guerra....... Complimenti!
Cromaticamente azzeccata, vorrei vedere meglio le leve Microshift, come vanno?

ne ho postate 6, a me si vedono aspetto di vedere se ad altri vanno se no provo con un altro hoster...
Le Microshift vanno benissimo, una via di mezzo tra Shimano e Sram, la leva freno non si gira, ma c'è una levetta piccolina per indurire il rapporto sopra quella interna del cambio che serve per scalare, cambiata secca e precisa, magari qualcuno potrà trovare un po' scomoda la leva piccola (che poi è più un pulsante) ma io ho le dita corte e la uso facilmente da tutte le posizioni, l'impugnatura la trovo ottima come sui precedenti Shimano, ma ora li fan tutti coi cavi interni e le trovo tutte scomode a parte questa, fortuna sti taiwanesi hehe
 

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
anch'io riesco a visualizzare tutte le foto postate da Kestrel.....e ne sono rimasto senza parole:mrgreen:.Complimenti per la tua personalizzazione veramente ben azzeccatao-o
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Certo che come plancia fa invidia a quella di un 747 :==
mancano solo temperatura dell'acqua e livello dell'olio ghgh :mrgreen:

Non è vero, ti manca l'anemometro per evitare di mingere controvento!:mrgreen:
(con una macchina del genere mica ti puoi fermare per la banale operazione)

insomma Bianchi mi pare abbia fatto un'ottimo lavoro su questo modello, le C2C precedenti invece non mi piacevano granché (esteticamente orrenda quella con l'obliquo incurvato)[/QUOTE]

Pienamente d'accordo con le C2C precedenti con l'obliquo incurvato o-o
Esistono ancora (ma non le ho mai viste in strada), declassate e con prezzo ridotto rispetto al 2009 (?!), come "100strade".
Se Bianchi non avesse prodotto la Infinito, probabilmente sarei andato da Colnago (CX 2.0, se non mi sbaglio).
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
appena tornato dal ciclista.. trovata sulla mia nirone una crepa dietro il movimento centrale, dove il forcellino orizzontale si congiunge con il mc.
è in garanzia... domani la porto dove l'ho comprata... spero non faccia storie.

:wacko: che brutta sensazione sensazione sentirselo dire...vero?
la crepa era ben visibile?
meno male che è in garanzia...
 

robb

Novellino
6 Ottobre 2009
96
1
Visita sito
Ciao Kestrel,bellissima bici prima di tutto.

Ho notato che la tua sella e' sistemata molto arretrata, mi sembra dalle foto che sei praticamente a fine carrello..e' cosi' o sono le foto che ingannano ?

te lo chiedo perche anche io,con la sella aliante di serie, ho avuto lo stesso problema..per ottenere le quote ideali ( studiate a tavolino con un biomeccanico prima di acquistare la bici) ho dovuto arretrare la sella al massimo.

E' una cosa che non riesco a capire,perche ho ricontrollato le misurazioni mille volte ed e' tutto corretto,la taglia e' quella giusta ( la 57 nel mio caso)...mi sto facendo la convinzione che l'angolo del tubo piantone dichiarato in realta' sono sia proprio quello , ma mi rendo conto che anche questa ipotesi e' abbastanza inverosimile..

ciao
 

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Sono arrivati i portaborracce pase carbon della elite personalizzati Bianchi: non ho saputo resistere!!
Che ve ne pare ???
Bellissimi.
Io ho quelli dello scorso anno (con la riga rossa). Uno era di serie sulla 928, l'altro l'ho trovato a buon prezzo (nuovo) su ebay. Se dovessi trovare questi con la riga celeste ci faccio un pensiero.
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Dopo quasi 9 mila km che ci pedalo volevo mettere delle foto anche della mia Infinito

Infinito1.jpg


Infinito2.jpg


Infinito3.jpg


E' un po' personalizzata rispetto all'assetto di serie, cannotto sella FSA K-Force abbinato a sella San Marco Mantra Carbon FX (bellissimo abbinamento, e la sella tra quelle racing è in assoluto la più comoda da me provata!), comandi cambio-freno Microshift White che graficamente mi pare ci dicano bene col resto della bici, le ho messe al posto delle Shimano Ultegra perché le mie manine sono delicate e non digeriscono il passaggio cavi interno ai comandi, ma esterno al manicotto (troppo spigoloso per il palmo)
Ruote Shimano RS-80 le sorelle minori delle Dura Ace e maggiori delle Ultegra, pedali Look Keo Carbon HM uno sfizio per limare un po' di peso dopo averne aggiunto con le prolunghe manubrio che a me sono utilissime per problemi di schiena (anche degli specchietti retrovisori non saprei più farne a meno, li ho montati pure sulla MTB!)
Qui un particolare del telaio dove ho montato la pompetta di servizio a cui ho attaccato il sensore di cadenza, un "brevetto" personale hehe

Infinito4.jpg


Ho due computer montati sul manubrio perché vatti a fidare di uno solo... infatti Garmin ogni tanto si blocca e se non ti accorgi in tempo... ma anche VDO (che poi non ha il cardio e collegamento a PC), ultimamente mi si resetta dopo un po' che ci si ferma, spero siano solo le batterie ne ho cambiate già un paio che non erano nuovissime...

Infinito5.jpg


Infinito6.jpg


Certo che come plancia fa invidia a quella di un 747 :==
mancano solo temperatura dell'acqua e livello dell'olio ghgh :mrgreen:

Come bici sono molto soddisfatto, provenivo da una Specialized Roubaix Expert e non ha nulla da invidiare a quella per comodità e assorbimento vibrazioni, come rigidità nell'uso agonistico non saprei, ma tanto non faccio gare e sono leggerissimo, non faccio testo, ma la mia impressione è che non sia male anche in questo ambito, molto buona anche la guidabilità in discesa, insomma Bianchi mi pare abbia fatto un'ottimo lavoro su questo modello, le C2C precedenti invece non mi piacevano granché (esteticamente orrenda quella con l'obliquo incurvato)
Non amo il rosso su una bianchi ma in questo caso è molto intrigante.
Complimenti, sembra pronta per un giro di pista al Mugello.
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Ciao Kestrel,bellissima bici prima di tutto.

Ho notato che la tua sella e' sistemata molto arretrata, mi sembra dalle foto che sei praticamente a fine carrello..e' cosi' o sono le foto che ingannano ?

te lo chiedo perche anche io,con la sella aliante di serie, ho avuto lo stesso problema..per ottenere le quote ideali ( studiate a tavolino con un biomeccanico prima di acquistare la bici) ho dovuto arretrare la sella al massimo.

E' una cosa che non riesco a capire,perche ho ricontrollato le misurazioni mille volte ed e' tutto corretto,la taglia e' quella giusta ( la 57 nel mio caso)...mi sto facendo la convinzione che l'angolo del tubo piantone dichiarato in realta' sono sia proprio quello , ma mi rendo conto che anche questa ipotesi e' abbastanza inverosimile..

ciao

in genere io ero sempre abituato a portare le selle molto avanzate
ho il busto molto corto e le misure dei telai di serie molto spesso non si adattano bene alla mie misure, inoltre uso sempre prolunghe manubrio sulle quali mi piace distendermi in pianura e poggiare lì per alleggerire la pressione sulla schiena (tratto lombo-sacrale della spina dorsale molto dritto e rigido)
Ma su questa bici riprendendo la posizione da quelle avute in precedenza la sella è venuta al contrario un po' arretrata!
C'è da dire che anche il cannotto sella FSA K-Force ha un bell'arretramento e un carrello di serraggio piuttosto lungo, costituito da due ponticelli di cui quello anteriore viene un po' inclinato verso l'alto se non è perfettamente centrato
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi...

Dopo aver venduto la mia clx, mi sono invaghito della infinito, ma non mi è chiara una questione riguardante il prezzo dei vari allestimenti...

Fra la infinito montata veloce e quella montata athena ci sono 700€ di differenza, guardando l'allestimento completo mi sembra che l'unica differenza sia sul gruppo...

Mi domando perchè fra veloce e Athena ci sia così tanta differenza di prezzo, visto che a comprarli singolarmente l'athena costa solo 300-350€ in piu del veloce...

A questo punto risulta conveniente a mio modo di vedere prendere il modello base ovvero la veloce, e metter su l'athena in un secondo momento e a questo punto rivendere o tenersi il veloce allo stesso prezzo alla fin dei conti...

C'è qualcosa che non fila nel mio ragionamento?

o-o
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi...

Dopo aver venduto la mia clx, mi sono invaghito della infinito, ma non mi è chiara una questione riguardante il prezzo dei vari allestimenti...

Fra la infinito montata veloce e quella montata athena ci sono 700€ di differenza, guardando l'allestimento completo mi sembra che l'unica differenza sia sul gruppo...

Mi domando perchè fra veloce e Athena ci sia così tanta differenza di prezzo, visto che a comprarli singolarmente l'athena costa solo 300-350€ in piu del veloce...

A questo punto risulta conveniente a mio modo di vedere prendere il modello base ovvero la veloce, e metter su l'athena in un secondo momento e a questo punto rivendere o tenersi il veloce allo stesso prezzo alla fin dei conti...

C'è qualcosa che non fila nel mio ragionamento?

o-o

facendo una rapidissima ricerca in internet (per cui possibile d'errore) trovo il veloce a 452€ e l'athana a 1180€.
anche a sensazione pare strano che ci siano solo 300€ di differenza tra veloce e athena, uno un gruppo base, l'altro già a 11v.
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
facendo una rapidissima ricerca in internet (per cui possibile d'errore) trovo il veloce a 452€ e l'athana a 1180€.
anche a sensazione pare strano che ci siano solo 300€ di differenza tra veloce e athena, uno un gruppo base, l'altro già a 11v.

Beh, io ho preso come riferimento i prezzi reali e non quelli di listino...

Se vai sul sito di cavaliere la differenza reale di prezzo è di poco piu di 300€...

Anche riguardo all'ultegra 6700 lo trovi sulle 600€, quindi 250€ in piu del veloce, ma di listino la versione infinito montata ultegra costa ben 700€ in piu di quella montata veloce...

A dirla in parole povere mi sembra che la versione base sia molto allettante e concorrenziale, mentre le altre siano un po troppo costose anche perchè una bici da 3000€ con delle fulcrum base da 100€ mi sembra un esagerazione...

A quel punto con gli stessi soldi mi prendo il kit telaio, monto su ultegra e con il resto dei soldi monto delle ruote decenti e che siano proporzionate al valore del telaio...

Cioè, il telaio costa 1800, con 600€ prendo ultegra, con altre 300€ prendo le shimano a mio avviso stupende del nostro amico, che sono le RS eighty, a quel punto mi rimangono 300€ da spendere per curva pipa reggisella e sella in base alle mie esigenze...

Una cosa simile mi era capitata col clx dove mi è convenuto prendere la bici base completa e cambiare tutti i pezzi piuttosto che prendere il solo kit telaio o la bici allestita di fabbrica come volevo io...
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
intervengo: ho appena preso la infinito- ultegra (valore equivalente all'athena) con le fr3 a 2000 + la vecchia nirone che avevo pagato 800 nel 2008 (valore attuale 600): in sostanza un conto è il listino, ma quando compri sul serio poi tratti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.