La Taverna Dei "bianchisti"!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
esatto, il cavallo è solo una delle componenti per la misura del telaio, prendendo una taglia più adatta all'orizzontale si avrà più fuorisella, non vedo il problema!

Esatto, anche se c'è da dire che si puo modificare l'attacco...

Ad ogni modo è meglio giocarsela col fuorisella che con l'attacco...

Io sono circa 1.70, ho il cavallo un po bassino e devo puntare ad avere circa una 50-52 come tubo sella e 530-535 come lunghezza...

Capisco che magari micronauta possa avere un cavallo piu alto del mio, ma per forza di cose avrà un busto piu corto e quindi non capisco come se la giochi in lunghezza con una taglia 55... ;nonzo%

Di solito come hai detto tu si gioca col fuori sella è fatto appositamente, per soddisfare questi problemucci...

Boh... :mrgreen:
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
non penso che Micronauta abbia preso una taglia a casaccio anche considerando i km che fa sarà andata da un biomecc per farsi prendere le misure e poi avrà adattato la bici alle sue misure (attacco manubrio altezza sella reggisella senza arretramento avanzamento sella lunghezza pedivelle e spessori sotto l'attacco manubrio)
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Vorrei sapere se qualche bianchista sa che tipo di carbonio è quello del carro posteriore della nirone (modello 2007 preferibilmente). Vorrei anche sapere che tipo di vernice lucida viene applicata. MI è caduta la bici da ferma :cry:, il carro a toccato su un marciapiede, e la vernice trasparente è saltata via per una superficie molto piccola (1/10 di cmq). La parte resistente sembra però illesa. La vernice proprio in quel punto presentava una piccola riga (secondo me indice di sovrapposizione di materiale) e comincio a pensare che fosse stata applicata non in modo impeccabile. Come posso proteggere quella parte?? io pensavo di applicare una adesivo trasparente tipo quello usato per il batticatena. La bici è caduta da ferma, l'avevo accostata a una panchina ma una folata di vento l'ha tirata giù :rosik:.Non credo ci siano problemi strutturali, voi che ne pensate??
Grazie mille.

ps: La mancanza di lucidità fa fare cose sciocche alle volte.

In foto sembra molto peggio che nella realtà. E' da considerare la dimensione di circa 3 mm x 3 mm. A me sembra aver tolto solo la vernice esterna, a voi??
Se notate in basso c'è una linea... non la prendete in considerazione sta li da sempre. Prima si espandeva nella zona incriminata che è saltata via toccando in caduta. Povera la mia bici....tenuta in modo maniacale e poi :cry::cry::cry::cry: sono proprio uno sciocco
 

Allegati

  • P8080056.jpg
    P8080056.jpg
    52,6 KB · Visite: 34

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
fatto!!!
Dimenticavo, grazie a tutti quelli che daranno consigli e commenti.


Non mi sembra un danno strutturale, sembra solo limato e nulla piu...

L'unico cruccio è il fattore estetico, io se fosse mia la bici proverei a lisciare tale parte con carta abrasiva finissima, in modo da amalgamare un po il danno, poi magari con un po di pasta abrasiva rifinirei, ma solo nel punto dove è rovinato senza allargare il perimetro...

Alla fine polish e cera e dovrebbe migliorare...

Altrimenti potresti portarla dal tuo carroziere e chiedere un consiglio...

Io sulla leva del mio centaur carbon avevo fatto una roba simile, con un piccolissimo urto mi era saltato via un pezzettino di trasparente, e ho risolto facendo come ti ho detto, non è tornato come nuovo ma sicuramente migliorato molto... o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
può essere, era la prima volta che andavo, più che altro per curiosità. Nel migliore dei casi speravo di trovare qualche gadget e una jersey per l'estate.
Se interessa c'era un vasto assortimento di questi completi gewiss

maillot%20gewiss.jpg


( però con la zip corta, non lunga tutta la maglia come nella foto )

a taglie umane tipo M e L, a quella cifra l'ho presa al volo. Poi c'erano delle maglie della Barloworld ( queste a 40 euro ), e un po' di altre maglie e pantaloncini Bianchi vari, tutto a prezzi piuttosto interessanti ( considerando i prezzi di listino del merchandising bianchi ) quelli un po' assortiti ma pochissimi pezzi. Un sacco di scarpe, non ricordo la marca. Le biciclette che ho visto esposte credo che si riescano a strappare a prezzi migliori da un buon negoziante, tranne una mountainbike di cui non ricordo le caratteristiche che svendevano a 3500 euro partendo da un prezzo di listino dichiarato di 6000. Alla fine ho preso maglia pantaloni e guantini a 60 euro, se li prendevo al decathlon spendevo di più.

L'unica cosa è che adesso mi sento un po' ridicolo perchè quando salgo in sella ora sono tutto preciso solo che poi non vado un cazzo :wacko: e mi becco i vecchietti che mi sverniciano a 40 all'ora :mrgreen::mrgreen: però mi consolo, sono un principiante e dovrò pur cominciare da qualche parte.


Mica preoccuparti..ci siamo passati tutti.. e nonostante tutto troverai SEMPRE uno che va più forte di te..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
secondo me è saltato via solo il trasparente per maggiore sicurezza fai dare un'occhiata dal meccanico e poi se vuoi fare il lavoro fatto bene vai da un carrozziere meglio se è un tuo amico e fatti dare una passata di trasparente loro ne hanno quasi sempre
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
non penso che Micronauta abbia preso una taglia a casaccio anche considerando i km che fa sarà andata da un biomecc per farsi prendere le misure e poi avrà adattato la bici alle sue misure (attacco manubrio altezza sella reggisella senza arretramento avanzamento sella lunghezza pedivelle e spessori sotto l'attacco manubrio)


Non ho detto questo, ho solo detto che c'è qualcosa di strano...

E lo dico perchè io sono piu o meno la sua stessa altezza, poco di piu, diciamo 1.70, e di sicuro la 55 non è la mia taglia indipendentemente dal cavallo...

Per me sarebbe già un po grandina la 53, che in pratica sarebbe l'equivalente di una 50 Sloping, è lunga 535 mm...

Se prendiamo in esame la 55, è come una 52 Sloping, quindi al limite puoi abbassare l'altezza sella, ma è lunghissima 550 mm, ad occhio e croce è la misura giusta per una persona alta 1.75 e 83 di cavallo...

Aspetto micronauta per capire se sto muovendomi in modo sbagliato per la mia scelta... o-o
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio...

Ho davanti 2 scelte e sinceramente anche pensandoci di notte, non ne vengo a capo...

- Prendere il kit telaio Infinito ( kit telaio costo di listino 1800€ :mrgreen: )e quindi montarlo in base alle mie esigenze, spesa sui 2500€ con Ultegra, ruote buone tipo Fulcrum Racing 3 ecc..

- Prendere la versione veloce che mi costa 1850€ (prezzo di listino 2290€ :mrgreen:) e godermela un po così, e poi upgradare ruote e gruppo magari la stagione prossima, così intanto capisco se è adatta alle mie esigenze...

Il punto principale è il prezzaccio della bici completa, in pratica con 350€ passi dal telaio alla bici completa, ho pensato che quando upgraderò, cmq un gruppo veloce e ruote Fulcrum Racing 7 valgano i 350€ spesi in piu all'inizio sia se deciderò di venderli, sia se li volessi usare per il muletto...

Voi cosa fareste? o-o
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
telaio +ultegra se ti piace shimano
per le ruote io farei un pensierino sulle cinesi in carbonio che costano 300/350 euro a casa
io ho comprato le 38 mm x tubolare e sono stracontento sono scorrevoli e performanti
anche altri le hanno prese e sono tutti stracontenti sono state testate anche in gara e non hanno dato nessun problema anzi chi le ha usate si è detto molto soddisfatto anche altri utenti della taverna le hanno
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Non mi sembra un danno strutturale, sembra solo limato e nulla piu...

L'unico cruccio è il fattore estetico, io se fosse mia la bici proverei a lisciare tale parte con carta abrasiva finissima, in modo da amalgamare un po il danno, poi magari con un po di pasta abrasiva rifinirei, ma solo nel punto dove è rovinato senza allargare il perimetro...

Alla fine polish e cera e dovrebbe migliorare...

Altrimenti potresti portarla dal tuo carroziere e chiedere un consiglio...

Io sulla leva del mio centaur carbon avevo fatto una roba simile, con un piccolissimo urto mi era saltato via un pezzettino di trasparente, e ho risolto facendo come ti ho detto, non è tornato come nuovo ma sicuramente migliorato molto... o-o
grazie.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ragazzi ma questa bianchi 928 superleggera IASP,com è? è rigida e scattante? ho letto qualcosa ma nn ne sono venuto a capo......lo chiedo perche il mio si vende è diventato venditore ufficiale bianchi ed ha in casa proprio questo telaio,bellissimo........
chi mi da info tecniche?
e soprattutto quanto costa questa bici con red?

questo colore è niente male.....
http://www.testicicli.it/product.asp?Id=527
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ragazzi ma questa bianchi 928 superleggera IASP,com è? è rigida e scattante? ho letto qualcosa ma nn ne sono venuto a capo......lo chiedo perche il mio si vende è diventato venditore ufficiale bianchi ed ha in casa proprio questo telaio,bellissimo........
chi mi da info tecniche?
e soprattutto quanto costa questa bici con red?

questo colore è niente male.....
[url]http://www.testicicli.it/product.asp?Id=527[/URL]



Ciao peppewilier la 928 SL è una delle migliori bdc che potresti comprare te lo dico non come rivenditore ma come ciclista-corridore-collaudatore. Con il Red poi ha qualcosa di speciale ed è leggerissima.
Per i prezzi esiste un listino ufficiale che il tuo rivenditore dovrà seguire considerando la possibilità, nei limiti possibili di farti un pò di sconto o meglio ancora di fartici uscire un pò di accessori. Ma vedrai che qualcuno ti scriverà presto di sconti megagalattici....... buon acquisto e buona Pasqua a tutti
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ragazzi ma questa bianchi 928 superleggera IASP,com è? è rigida e scattante? ho letto qualcosa ma nn ne sono venuto a capo......lo chiedo perche il mio si vende è diventato venditore ufficiale bianchi ed ha in casa proprio questo telaio,bellissimo........
chi mi da info tecniche?
e soprattutto quanto costa questa bici con red?

questo colore è niente male.....
http://www.testicicli.it/product.asp?Id=527

la mia oggi ha superato i 1100 km (in 11 giri:mrgreen:)
da quanto leggo dal nick posso immaginare che tu venga da altri marchi, e nessuno come me poteva essere prevenuto ad un cambio di marca.
Oggi per la prima volta l'ho spinta un po' oltre (nelle mie capacità) in discesa e mi ha davvero sorpreso, non noto assolutamente nessuna differenza con la mia vecchia power. Non è comodissima, parte bene, forse in volata non è il massimo, ma non è che io sia un gran velocista:mrgreen:
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Ultegra e fulcrum3. Via il dente via il dolore.

Bene bene...

telaio +ultegra se ti piace shimano
per le ruote io farei un pensierino sulle cinesi in carbonio che costano 300/350 euro a casa
io ho comprato le 38 mm x tubolare e sono stracontento sono scorrevoli e performanti
anche altri le hanno prese e sono tutti stracontenti sono state testate anche in gara e non hanno dato nessun problema anzi chi le ha usate si è detto molto soddisfatto anche altri utenti della taverna le hanno

Quali sono queste ruote cinesi? :mrgreen:
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
vai di ultegra che il 6700 è uno spettacolo (soprattutto esteticamente) e finalmente con i fili dentro. Per le ruote basta che non lasci le fr7 di serie mettici quelle che ti pare. Ma che stai a aspettà? E firma st'assegno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.