Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
La traversata dei Dolomiti - dovè dormire ?
Testo
<blockquote data-quote="LuZi" data-source="post: 7687449" data-attributes="member: 167304"><p>Ciao, che combinazione anch'io seguo Omar e mi sono ispirato a quell'itinerario per un viaggio in bikepacking lo scorso agosto. Facendo quasi sempre campeggio avevo con me circa 10 kg di bagaglio quindi ho preferito evitare le salite più dure (Zoncolan, Tre Cime) e partire da Merano. L'intenzione era poi di deviare verso l'Alpe d'Huez per vedere l'ultima tappa del TDF femmes ma arrivato ad Aosta ho trovato maltempo, quindi ho preferito concludere il viaggio lì. Ho comunque fatto Stelvio, Spluga, Passo S. Bernardino, Nufenenpass e Gran S. Bernardo. Dopo lo Stelvio mi ero anche fermato un giorno in più al campeggio comunale di Sondalo per fare l'anello Mortirolo-Gavia.</p><p></p><p>La zona delle Dolomiti è cara e affollata e i campeggi sono pochi. Vicino allo Zoncolan c'è un camping che offre anche un dormitorio, oltre alle piazzole; in zona Tre Cime di Lavaredo c'è il Rifugio Auronzo ma bisogna prenotare con molto anticipo e il rapporto qualità-prezzo è basso; a Merano invece c'è un ottimo ostello della gioventù, vicino alla stazione dei treni. Verso il passo Spluga c'è il Rifugio Teggiate, con posti letto in dormitorio; non ci sono stato ma ha buone recensioni. Io avevo fatto tappa a Sondalo, Campodolcino, Bellinzona, Goms (sconsiglio il camping Nufenen, il peggiore in cui sia mai stato) e Bourg St. Pierre.</p><p></p><p>Riguardo al bivacco la normativa cambia a livello locale; puoi provare a chiedere via email all'ufficio turistico dei Comuni in cui pensi di fermarti, se è consentito e a quali condizioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="LuZi, post: 7687449, member: 167304"] Ciao, che combinazione anch'io seguo Omar e mi sono ispirato a quell'itinerario per un viaggio in bikepacking lo scorso agosto. Facendo quasi sempre campeggio avevo con me circa 10 kg di bagaglio quindi ho preferito evitare le salite più dure (Zoncolan, Tre Cime) e partire da Merano. L'intenzione era poi di deviare verso l'Alpe d'Huez per vedere l'ultima tappa del TDF femmes ma arrivato ad Aosta ho trovato maltempo, quindi ho preferito concludere il viaggio lì. Ho comunque fatto Stelvio, Spluga, Passo S. Bernardino, Nufenenpass e Gran S. Bernardo. Dopo lo Stelvio mi ero anche fermato un giorno in più al campeggio comunale di Sondalo per fare l'anello Mortirolo-Gavia. La zona delle Dolomiti è cara e affollata e i campeggi sono pochi. Vicino allo Zoncolan c'è un camping che offre anche un dormitorio, oltre alle piazzole; in zona Tre Cime di Lavaredo c'è il Rifugio Auronzo ma bisogna prenotare con molto anticipo e il rapporto qualità-prezzo è basso; a Merano invece c'è un ottimo ostello della gioventù, vicino alla stazione dei treni. Verso il passo Spluga c'è il Rifugio Teggiate, con posti letto in dormitorio; non ci sono stato ma ha buone recensioni. Io avevo fatto tappa a Sondalo, Campodolcino, Bellinzona, Goms (sconsiglio il camping Nufenen, il peggiore in cui sia mai stato) e Bourg St. Pierre. Riguardo al bivacco la normativa cambia a livello locale; puoi provare a chiedere via email all'ufficio turistico dei Comuni in cui pensi di fermarti, se è consentito e a quali condizioni. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
Itinerari per la bdc
La traversata dei Dolomiti - dovè dormire ?
Alto
Basso