La vita in Oberbayern

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
742
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Finora non ho mai fatro nulla perché, in 6 anni, ho sempre lavorato vicino a casa, il totale delle mie bollette, pago tutto una volta all'anno, è mediamente di 400€ (luce, acqua, riscaldamento, appartamento minuscolo), per cui non mi sembrava il caso, non credo fosse il caso.

Oggi devo fare le foto alla macchina, per via della grandine, e denunciare all'assicurazione...
Se son meno di 12km andata e ritorno sei al limite, ma si possono aggiungere altre cose tipo: costo conto corrente, costo telefono, alcune spese di casa (tipo spazzacamino). Le bollette invece valgono solo per la casa in Italia (nel caso di doppelte Hauhaltführung), per quella in Germania non si detraggono.

Se ora farai piú strada per andare a lavoro, tienilo a mente. gandalf
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.635
13.336
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se son meno di 12km andata e ritorno sei al limite, ma si possono aggiungere altre cose tipo: costo conto corrente, costo telefono, alcune spese di casa (tipo spazzacamino). Le bollette invece valgono solo per la casa in Italia (nel caso di doppelte Hauhaltführung), per quella in Germania non si detraggono.

Se ora farai piú strada per andare a lavoro, tienilo a mente. gandalf
Non ho casa in Italia, grazie a cielo :-)xxxx
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.635
13.336
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In bocca al lupo....poi mi dici come sono le Cube, io ho una litening.:friends:
Son super curioso anche io!
Le Corratec mi son molto piaciute, telai ben fatti, i colori, i montaggi (analoggici :mrgreen:), bella esperienza.
Da ottobre scoprirö il mondo Cube!

Escila dai!
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.635
13.336
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma sono le ruote di Elio e le storie tese?
"la mia vita è una sciarada, sulle prime sembra XYZ e invece è ZZYZX"
Da Wikipedia:
Il nome Zzyzx è stato inventato dal truffatore Curtis Howe Springer , che si atteggiava a medico e pastore metodista . [2] Nel 1944, insieme alla sua fidanzata, acquistò i diritti minerari per l'area nel mezzo del deserto del Mojave . Sebbene il terreno fosse ancora di proprietà federale, alla fine degli anni '60 costruì un complesso di terme, hotel, chiesa, stazione radio e aeroporto. I fondi per questo provenivano principalmente dalle donazioni dei suoi seguaci, che si fidavano dei suoi metodi di guarigione da ciarlatano. L'uso illegale del sito fu finalmente fermato nel 1974. Insieme alla condanna per frode, ciò significò la fine della storia di successo di Springer. [3]

La proprietà è attualmente sotto l'amministrazione del National Park Service [4] ed è utilizzata dalla California State University dal 1976 come istituto per la ricerca sull'ecologia del deserto . Rappresenta il collegamento tra la Riserva Nazionale del Mojave e il Parco Nazionale della Valle della Morte .

La parola Zzyzx è stata utilizzata come marchio da numerose persone e aziende. La band metal statunitense Stone Sour ha pubblicato una ballata chiamata Zzyzx Rd. nel 2007, [5] c'è anche un album della band norvegese Zeromancer chiamato Zzyzx. [6] Il marchio tedesco di biciclette Corratec usa la parola Zzyzx come nome per componenti di biciclette come reggisella, manubrio, ecc. Nel 2006, Zyzzyx Road è stato uno dei film di maggior successo al botteghino di tutti i tempi.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.361
3.791
Visita sito
Bici
classic
Che sia meglio devo ancora scoprirlo, se non avessi trovato nulla sarei restato dove sono :-)xxxx
Perö "Afantozziato".
È un rischio, come ogni volta che si intraprende una strada nuova, come 6 anni fa che ho mollato tutto per venire qua.
Io ci provo...

intendevo soprattutto fortunato che ti han preso praticamente subito..ed alla tua età "non + giovanissima"
contratto a tempo indeterminato?
ma il cambio perchè? problemi sul vecchio lavoro? o ricerca di nuovi stimoli al di fuori di Corratec?

ho conosciuto sulla mia pelle la difficoltà di trovare un nuovo lavoro qualche anno fa (ed avevo qualche anno in meno)
e non è stato per nulla facile...
anche perchè io in realtà volevo cambiare leggermente il tipo di lavoro che facevo, ma continuavo a trovare (di buono...) solo lavori per quello che già avevo esperienza, ed alla fine sono "sbarcato" in un lavoro praticamente uguale al precedente....

di tanto in tanto vedo gli annunci, ma o cercano il laureato -ed io non lo sono- (con esperienza) o il "junior" da mettere in contratto determinato o apprendista...
e poi a 46 la vedo difficile...
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.635
13.336
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non c'è nulla da vedere, è la nuova pro col force nuovo... Ha solo le ruote newmen 50 invece delle cosmic che ci sono sul sito. A me piace, e va anche molto bene.
Poi per quello che l'ho pagata non posso chiedere di meglio.
Non c'è nulla da vedere lo dici tu :-)xxxx
La cercerö sul sito allora...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.635
13.336
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
intendevo soprattutto fortunato che ti han preso praticamente subito..ed alla tua età "non + giovanissima"
contratto a tempo indeterminato?
ma il cambio perchè? problemi sul vecchio lavoro? o ricerca di nuovi stimoli al di fuori di Corratec?

ho conosciuto sulla mia pelle la difficoltà di trovare un nuovo lavoro qualche anno fa (ed avevo qualche anno in meno)
e non è stato per nulla facile...
anche perchè io in realtà volevo cambiare leggermente il tipo di lavoro che facevo, ma continuavo a trovare (di buono...) solo lavori per quello che già avevo esperienza, ed alla fine sono "sbarcato" in un lavoro praticamente uguale al precedente....

di tanto in tanto vedo gli annunci, ma o cercano il laureato -ed io non lo sono- (con esperienza) o il "junior" da mettere in contratto determinato o apprendista...
e poi a 46 la vedo difficile...
Avevo capito cosa intendessi, mi volevo prendere il merito di aver aiutato la Dea bendata.
Questa mansione, il meccanico di bici, e un poco borderline, nel senso che tu puoi trovare uno che ha le mani d oro ovunque, come puoi trovare l impedito di turno anche se lavora in una fabbrica di bici.
Certamente e piu facile della tua situazione...

Cambio perche alcune dinamiche, tra l altro sempre uguali negli anni, mi hanno stancato, non posso dire nulla di male ne sulla ditta in se ne sul mio titolare che anzi, ieri e venuto a conoscenza della mia decisione e mi vuole parlare a quattr occhi la prossima settimana.
Io avro sempre stima e affetto per Konrad e Cielo, mi han sempre trattato coi guanti, pero loro non sono con me 8 ore al giorno e non possono ovviamente sapere tutto quello che succede, giusto cosi tra l altro...