La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bello l'Inn, bella la bici... magari belle anche la spagnola e la nebraskese (e non ce le fai vedere?!?)... ma andare a Innsbruck e non fare una foto al Goldene Dachl è proprio da ciclisti infoiati!!!

Hai Ragione, mi sono fermato solo nelle vicinanze del quartiere Marienhilfe (Credo si chiami cosi), era pieno pieno di gente e non avevo molta voglia, sapendo quello che mi aspettava al ritorno (100km controvento!), di passeggiare.
Un motivo in piu per tornarci, magari meglio organizzato, per fare questa Foto!
Ti assicuro che non sono affatto infoiato anzi, pedalo tranquillo, per passione, solo che devo fare ancora i Conti con la Gamba che su distanze del genere non e ancora allenata...
Scusa se ho scritto male ma la tastiera del Laptop e tedesca e non riesco a scrivere bene in italiano (non ho la e accentata per esempio!).

La spagnola a Monaco era purtoppo accompagnata, la ragazza del Nebraska invece, faceva parte di un gruppo di circa 200 persone.
Credo fosse qualcosa legato alla musica, almeno vedendo le loro magliette...
Erano entrambe belle, io purtroppo sono un Alter Sack, non ho speranze:))):

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Pensieri sparsi...
Ho pesato la bici, come in foto sotto, dove pure io sono un figurino:))):, segna 8kg esatti.
Non male, almeno per me e per il suo prezzo.
Considerando che le ruote sono molto economiche, pur non essendo un Grammomaniaco, potrei in futuro alleggerirla un po' (con altre ruote ne guadagnerebbe sicuramente in bellezza).
Ho pedalato di nuovo le due salite "corte ma toste" che avevo "scoperto" con la Ciclocross.
Sulla prima, forse ancora ingolfato da giovedì, ho fatto una discreta fatica, la seconda l'ho migliorata come crono ma, ho trovato il 36/28 troppo duro e limitante per le mie gambe.
Ho cambiato la cassetta (11/32), le corone le lascio ancora originali (52/36).
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, non che la bici scappa da sotto i pedali ecc. ma, è un notevole miglioramento in tutti i campi rispetto all'altra (che comunque tengo e mi diverte pedalare, dato che ci posso fare pure il fuoristrada).
Molto vivace da portare in discesa, anche se avevo letto un test che diceva il contrario, con i Continental da 25mm (8atm), assorbe pure bene le asperità.
Venendo dalla Ciclocross, mi aspettavo di sentire molto di più le buche o le grate ed invece, ha un ottimo confort.
Finalmente potrò portar via i Kom a Burghardt e Pöstlberger, così da farmi ingaggiare dalla Bora-Hansgrohe, che ha sede a pochi km da casa mia:)))::)))::))):.
Poi rubo il posto a Sagan:-x

Allegati

• DSC_0548~9.JPG
    DSC_0548~9.JPG
    1 MB · Visite: 59

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Pensieri sparsi...
Ho pesato la bici, come in foto sotto, dove pure io sono un figurino:))):, segna 8kg esatti.
Non male, almeno per me e per il suo prezzo.
Considerando che le ruote sono molto economiche, pur non essendo un Grammomaniaco, potrei in futuro alleggerirla un po' (con altre ruote ne guadagnerebbe sicuramente in bellezza).
Ho pedalato di nuovo le due salite "corte ma toste" che avevo "scoperto" con la Ciclocross.
Sulla prima, forse ancora ingolfato da giovedì, ho fatto una discreta fatica, la seconda l'ho migliorata come crono ma, ho trovato il 36/28 troppo duro e limitante per le mie gambe.
Ho cambiato la cassetta (11/32), le corone le lascio ancora originali (52/36).
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, non che la bici scappa da sotto i pedali ecc. ma, è un notevole miglioramento in tutti i campi rispetto all'altra (che comunque tengo e mi diverte pedalare, dato che ci posso fare pure il fuoristrada).
Molto vivace da portare in discesa, anche se avevo letto un test che diceva il contrario, con i Continental da 25mm (8atm), assorbe pure bene le asperità.
Venendo dalla Ciclocross, mi aspettavo di sentire molto di più le buche o le grate ed invece, ha un ottimo confort.
Finalmente potrò portar via i Kom a Burghardt e Pöstlberger, così da farmi ingaggiare dalla Bora-Hansgrohe, che ha sede a pochi km da casa mia:)))::)))::))):.
Poi rubo il posto a Sagan:-x

Poi ti chiamiamo Saganella :mrgreen:

Visto che mi pare di capire che esci da solo, ti volevo chiedere.. Ma come fai mentalmente con questi giri lunghi? Io anche esco da solo visto che non ho moltissimi amici in loco e di questi nessuno va in bici, e dopo le due-tre ore sinceramente mi scoccio. Sarà che qui non è che ci siano colline o montagne ed è un continuo frullare, boh.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Poi ti chiamiamo Saganella :mrgreen:

Visto che mi pare di capire che esci da solo, ti volevo chiedere.. Ma come fai mentalmente con questi giri lunghi? Io anche esco da solo visto che non ho moltissimi amici in loco e di questi nessuno va in bici, e dopo le due-tre ore sinceramente mi scoccio. Sarà che qui non è che ci siano colline o montagne ed è un continuo frullare, boh.

Saganella, non Seg...:))):
Si, esco da solo.
I due giri più lunghi dal mio "ritorno", München ed Innsbruck, erano entrambi sulle 7 ore. Credo ci voglia molta testa, nel senso di voglia/motivazione, sfida "contro" la strada e con se stessi.
Ho iniziato a pedalare a fine 2009, per caso, ero triste perché il mio cane era volato in cielo ed in quel momento non avevo compagne (sono brutto ma ho avuto 4 "grosse" storie, 3 in Italia e l'ultima qua, l'anno scorso).
L'unico obiettivo era pedalare più possibile, per non sentirmi solo od inutile.
Facevo giri lunghi e pure le GF (ma li non si è soli), per esempio la Sportful del 2012 la chiusi in 10 ore e presi il Prestigio di Cicloturismo al primo anno utile, il 2010.
Questo gennaio, forse è stato uguale. Di nuovo da solo, nella terra che sognavo, ho reinforcato la bici da zero ed ora, riesco a fare i giri e le salite che desidero!
Io sono una persona socievole, come dice mia mamma "parli perfino coi muri", mi piace stare in compagnia ma, ho pure bisogno di questi momenti, come quelli in bici, in cui stare da solo e raggiungere obiettivi solo con le mie forze.
Questo mi da tanta energia!
Lo so, non si è capito nulla...
Scusa!!!

P.S. Durante un giro lungo, io mi pongo degli obbiettivi più "corti", tipo una città a metà percorso, oppure questo o quel Gpm. In modo da non pensare già al "totale" ma, di raggiungerlo un passo per volta...

P.P.S. Da te comunque è dura, tutto piatto, non ti invidio. Ci vuole molta forza di volontà!!!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si, esco da solo.
I due giri più lunghi dal mio "ritorno", München ed Innsbruck, erano entrambi sulle 7 ore. Credo ci voglia molta testa, nel senso di voglia/motivazione, sfida "contro" la strada e con se stessi.
Ho iniziato a pedalare a fine 2009, per caso, ero triste perché il mio cane era volato in cielo ed in quel momento non avevo compagne (sono brutto ma ho avuto 4 "grosse" storie, 3 in Italia e l'ultima qua, l'anno scorso).
Facevo giri lunghi e pure le GF (ma li non si è soli), per esempio la Sportful del 2012 la chiusi in 10 ore e presi il Prestigio di Cicloturismo al primo anno utile, il 2010.
Questo gennaio, forse è stato uguale. Di nuovo da solo, nella terra che sognavo, ho reinforcato la bici da zero ed ora, riesco a fare i giri e le salite che desidero!
Io sono una persona socievole, come dice mia mamma "parli perfino coi muri", mi piace stare in compagnia ma, ho pure bisogno di questi momenti, come quelli in bici, in cui stare da solo e raggiungere obiettivi solo con le mie forze.
Scusa!!!

P.S. Durante un giro lungo, io mi pongo degli obbiettivi più "corti", tipo una città a metà percorso, oppure questo o quel Gpm. In modo da non pensare già al "totale" ma, di raggiungerlo un passo per volta...

P.P.S. Da te comunque è dura, tutto piatto, non ti invidio. Ci vuole molta forza di volontà!!!

Haha capito! Però dai visto che non sei timido come me, ti tocca trovare un gruppo!

Io appena torno in Scozia, come sembra, mi ci metto d’impegno.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Haha capito! Però dai visto che non sei timido come me, ti tocca trovare un gruppo!

Io appena torno in Scozia, come sembra, mi ci metto d’impegno.

Ma non è l'esser timido o no, è che la bici a me piace di più "dassolo" (cit.).
Certo, come in Italia con alcuni amici, quelli veri, ottimi ciclisti (nel senso di educati in strada!), ho condiviso molte belle uscite.
Se però devo uscire con gente che salta i semafori, occupa tutta la strada o, semplicemente, va troppo più forte di me, preferisco tutta la vita da solo.
La bici per me è divertimento, certo anche fatica ma, di sicuro non fare l'uscita guardando la ruota posteriore di uno, col cuore che scoppia.
Se proprio voglio scoppiare, prendo una salita di petto e provo a migliorarmi.
Molti potrebbero storcere il naso ma, i grupponi non li amo e non li ho mai amati.
La bici è una cosa personale, ognuno la vive a modo suo...

P.S. In Scozia avrai qualche salita?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ma non è l'esser timido o no, è che la bici a me piace di più "dassolo" (cit.).
Certo, come in Italia con alcuni amici, quelli veri, ottimi ciclisti (nel senso di educati in strada!), ho condiviso molte belle uscite.
Se però devo uscire con gente che salta i semafori, occupa tutta la strada o, semplicemente, va troppo più forte di me, preferisco tutta la vita da solo.
La bici per me è divertimento, certo anche fatica ma, di sicuro non fare l'uscita guardando la ruota posteriore di uno, col cuore che scoppia.
Se proprio voglio scoppiare, prendo una salita di petto e provo a migliorarmi.
Molti potrebbero storcere il naso ma, i grupponi non li amo e non li ho mai amati.
La bici è una cosa personale, ognuno la vive a modo suo...

P.S. In Scozia avrai qualche salita?

Si in Scozia qualcosina c’è. Ovviamente non si parla di altro che colline, ma ci sono anche posti molto belli con discrete salite un po’ più a Sud, in Inghilterra del Nord (ci sono vari video di Cycling Weekly nel Lake District che mi hanno incuriosito).

Diciamo che se mi equipaggio bene contro pioggia e vento, c’è sicuramente più varietà.

Anche se, secondo me, il posto che più si avvicina ad un paradiso ciclistico è Nizza, dove sono stato qualche mese fa. Hai il mare da una parte, le montagne dall’altra (alcune storiche come il Col de la Madone), e se vuoi far pianura hai tutta la costa fino a Sanremo.

Se non avessi una compagna non ci penserei due volte a trasferirmici! Ma diciamo che sono bei problemi da avere, non mi lamento :mrgreen:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Si in Scozia qualcosina c’è. Ovviamente non si parla di altro che colline, ma ci sono anche posti molto belli con discrete salite un po’ più a Sud, in Inghilterra del Nord (ci sono vari video di Cycling Weekly nel Lake District che mi hanno incuriosito).

Diciamo che se mi equipaggio bene contro pioggia e vento, c’è sicuramente più varietà.

Anche se, secondo me, il posto che più si avvicina ad un paradiso ciclistico è Nizza, dove sono stato qualche mese fa. Hai il mare da una parte, le montagne dall’altra (alcune storiche come il Col de la Madone), e se vuoi far pianura hai tutta la costa fino a Sanremo.

Se non avessi una compagna non ci penserei due volte a trasferirmici! Ma diciamo che sono bei problemi da avere, non mi lamento :mrgreen:

Infatti, se sei ben accompagnato nella vita, poi pedali pure più volentieri.
Nizza non deve essere affatto male!

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Oggi ho fatto un piccolo giro attorno a casa (40km), partendo tra l'altro alle 8 di sera (ho finito di lavorare tardi, marasma da nuovo catalogo 2020!!!).
Ho approfittato per fare un po' di foto della "mia terra", cosa che di norma pedalando non faccio.
Anche perché sennò poi @Pancio mi da dell'infoiato:))):
Le foto sono nell'ordine: il Zollhausbrücke, un ponte di legno sul fiume Inn, in pratica il retro della bici è in Austria il davanti in Germania (davvero:mrgreen:).
Poi due immagini della Kirche Heilig Kreuz, posta 50m dopo il confine è la prima chiesa, ed edificio in generale, una volta entrati in Germania (circa 7km da casa mia).
Lo splendido tramonto in cui si vede la silhouette della chiesa di S.Vitus, una delle due chiese di Nußdorf an Inn.
Dietro la "Evo", il monte dei Nußdorfer, l'Heuberg! Bello in tutte le stagioni, a piedi, in bici oppure con la slitta (alla Baita si può pure dormire oltre che, naturalmente, mangiare e bere!).
Vicino a Nußdorf si trova l'incantevole Neubeuern, città minuscola con le mura, le due porte ad arco d'ingresso ed il castello che funge pure da università di qualche cosa (non lo so, scusate!).
Per chiudere, qualche km più a nord del ponte di legno della dogana, c'è questo Innbrücke, da cui si possono ammirare, sullo sfondo, il Zahmer ed il Wilder Kaiser, i monti dietro a Kufstein.
Con l'ultima foto vi saluto, dal mio terrazzo, e spero vi siano piaciute le immagini che ho scattato per voi.
LG Davide BS31...

P.S. L'ultima foto è fatta alle 21:45, mi dicono che qua resta chiaro più a lungo che in Italia, può essere?

Allegati

• DSC_0547~17.JPG
    DSC_0547~17.JPG
    227,3 KB · Visite: 58
  • DSC_0548~10.JPG
    DSC_0548~10.JPG
    361 KB · Visite: 53
  • DSC_0549~7.JPG
    DSC_0549~7.JPG
    450,1 KB · Visite: 53
  • DSC_0550~4.JPG
    DSC_0550~4.JPG
    140,1 KB · Visite: 56
  • DSC_0552~5.JPG
    DSC_0552~5.JPG
    331,4 KB · Visite: 51
  • DSC_0553~4.JPG
    DSC_0553~4.JPG
    389,3 KB · Visite: 54
  • DSC_0558~2.JPG
    DSC_0558~2.JPG
    271,2 KB · Visite: 55
  • DSC_0559~2.JPG
    DSC_0559~2.JPG
    382 KB · Visite: 56

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.157
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si, esco da solo.
Scusa!!!

Anche tu fra i pedalatori solitari? Io sono quasi sempre da solo, dato che l'unico con cui vado d'accordo è un giovincello di 84 anni (ottantaquattro, non ho sbagliato a scrivere), mentre con altri a volte mi sembra di stare in una specie di corsa di dilettanti impazziti in cui tutti rincorrono tutti, anche quelli che si incontrano per strada e non si conoscono. :mrgreen: Quindi meglio la noia di un giro piatto. Riconoaco però che se si esce con persone che hanno più o meno il tuo passo e i tuoi stessi obbiettivi sicuramente è più divertente e anche meno faticoso perché ci si aiuta.
PS Ieri 102 km ventosetti e alla fine anche un po' faticosi.
PPS io con ruote da 1700 g e ruote da 2100 g faccio gli stessi tempi; sono proprio un paracarro. :cry:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Anche tu fra i pedalatori solitari? Io sono quasi sempre da solo, dato che l'unico con cui vado d'accordo è un giovincello di 84 anni (ottantaquattro, non ho sbagliato a scrivere), mentre con altri a volte mi sembra di stare in una specie di corsa di dilettanti impazziti in cui tutti rincorrono tutti, anche quelli che si incontrano per strada e non si conoscono. :mrgreen: Quindi meglio la noia di un giro piatto. Riconoaco però che se si esce con persone che hanno più o meno il tuo passo e i tuoi stessi obbiettivi sicuramente è più divertente e anche meno faticoso perché ci si aiuta.
PS Ieri 102 km ventosetti e alla fine anche un po' faticosi.
PPS io con ruote da 1700 g e ruote da 2100 g faccio gli stessi tempi; sono proprio un paracarro. :cry:

Guarda, proprio domani dovrei pedalare con un caro amico, abita pure lui in Baviera. Ci conosciamo da anni e facevamo spesso le crono assieme (soprattutto una Coppa in Austria, molto carina come gare ed ambiente).
Il problema, per me, è che lui ha il quadruplo dei miei km per cui capirai, ho andrà piano od io schiatto...
Per il resto si, a volte la solitudine in bici la cerco e non mi interessa chi mi supera, dico Servus e vado avanti per la mia strada e, soprattutto, al mio ritmo (altrimenti non arrivo a casa)!
Tra giovedì, sabato e domenica, ho pedalato veramente tanto e con tanta salita (vento per fortuna solo giovedì!).
Devo dire che con la bici mi trovo perfettamente, dopo 500km non ho dolori o cose così. Non mi trovavo invece coi rapporti che ho prontamente cambiato ed adeguato alle salite che faccio ed alle mie gambe!
Le ruote si cambiano per stile, non per prestazioni:))):!

P.S. 84 anni! Respekt!!!

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
:o:ueh:
Oggi ho fatto un piccolo giro attorno a casa (40km), partendo tra l'altro alle 8 di sera (ho finito di lavorare tardi, marasma da nuovo catalogo 2020!!!).
Ho approfittato per fare un po' di foto della "mia terra", cosa che di norma pedalando non faccio.
Anche perché sennò poi @Pancio mi da dell'infoiato:))):
Le foto sono nell'ordine: il Zollhausbrücke, un ponte di legno sul fiume Inn, in pratica il retro della bici è in Austria il davanti in Germania (davvero:mrgreen:).
Poi due immagini della Kirche Heilig Kreuz, posta 50m dopo il confine è la prima chiesa, ed edificio in generale, una volta entrati in Germania (circa 7km da casa mia).
Lo splendido tramonto in cui si vede la silhouette della chiesa di S.Vitus, una delle due chiese di Nußdorf an Inn.
Dietro la "Evo", il monte dei Nußdorfer, l'Heuberg! Bello in tutte le stagioni, a piedi, in bici oppure con la slitta (alla Baita si può pure dormire oltre che, naturalmente, mangiare e bere!).
Vicino a Nußdorf si trova l'incantevole Neubeuern, città minuscola con le mura, le due porte ad arco d'ingresso ed il castello che funge pure da università di qualche cosa (non lo so, scusate!).
Per chiudere, qualche km più a nord del ponte di legno della dogana, c'è questo Innbrücke, da cui si possono ammirare, sullo sfondo, il Zahmer ed il Wilder Kaiser, i monti dietro a Kufstein.
Con l'ultima foto vi saluto, dal mio terrazzo, e spero vi siano piaciute le immagini che ho scattato per voi.
LG Davide BS31...

P.S. L'ultima foto è fatta alle 21:45, mi dicono che qua resta chiaro più a lungo che in Italia, può essere?

Lo sei, lo sei... altrimenti, con tutte quelle madchen che girano da quelle parti:sbavon:, mi sa che la bici nuova sarebbe già volata nell'Inn, insieme alla vecchia:-x...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
:o:ueh:

Lo sei, lo sei... altrimenti, con tutte quelle madchen che girano da quelle parti:sbavon:, mi sa che la bici nuova sarebbe già volata nell'Inn, insieme alla vecchia:-x...

La ragazza l'anno scorso ce l'avevo!
Diciamo che per le Mädchen sono troppo stagionato, mentre le Frauen son tutte sposate...
Mi accontento di pedalare va:mrgreen:, e di allenare i bambini a calcio...

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ma fra le Maedchen e le Frauen ci sono anche le Fraulein... e magari qualcuna è anche single e disponibile. :mrgreen:

O disposta a separarsi.. dipende dal premio :-x

:)))::)))::))):ma mi avete dato un'occhiata?

Oggi ho pedalato in compagnia, e che compagnia!!!
Ero assieme a @mezzone, che personalmente definisco uno dei miei più cari amici, nonché un ciclista con la C maiuscola, non uno che porta a prendere aria bici e chia..e come me!
Pedalata tra l'altro molto calda ma, divertente!
Grazie mille Paoloo-o

Allegati

• DSC_0549~8.JPG
    DSC_0549~8.JPG
    347,6 KB · Visite: 61
Ultima modifica:
  • Mi piace