La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh, la Tango me la ricordo... come dire: come bici era "un tipo"... insomma: poteva anche piacere!mabbasta!;:

Qua c'è un vecchio 3D in cui l'avevano votata come la bici più brutta di sempre...
Non so come vanno le cose in Italia, qui si fonde dal caldo.
Al lavoro poi...
Per lo meno mi lustro gli occhi con i nuovi modelli!
Nuove bici, nuovi colori, l'ultimo Sram, pieghe integrate, ruote lenticolari...
Mi sembra di esser Charlie in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato!
Quello originale però!!!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Qua c'è un vecchio 3D in cui l'avevano votata come la bici più brutta di sempre...
Non so come vanno le cose in Italia, qui si fonde dal caldo.
Al lavoro poi...
Per lo meno mi lustro gli occhi con i nuovi modelli!
Nuove bici, nuovi colori, l'ultimo Sram, pieghe integrate, ruote lenticolari...
Mi sembra di esser Charlie in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato!
Quello originale però!!!
Sarebbe bello avere qualche foto.. ma immagino sia off-limit ;-)
Ah... anche qui siamo a 38 alle 10 del mattino :shock:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Anche in Zentralschweiz abbondantemente sopra i 35°, uscito ieri alle sette e mezza ma faceva già caldo. Un filo meglio su a 1200 m, ma manco poi tanto. Domani provo a uscire un po' prima.

Ti auguro buone e fresche, nel limite del possibile, pedalate! La mattina, purtroppo, posso uscire solo i weekend.
Con Paolo abbiamo scollinato, martedì, ai "soliti" 1200m ca. del Sudefeld, e si respirava.
La valle tra Bayrischzell e Fischbachau pure, anche perché si pedalava bene ma, appena svoltati a destra, dove abbiamo fatto la foto con dietro il Wendelstein, sembrava ci avessero puntato un Phon gigante contro!!!

Ieri ho cambiato la piega con quella che desideravo che non era montata di serie, la nastratura, come sempre, non mi riesce mai perfettamente uguale tra destra e sinistra:))):, sono rintronato!!!
Alla fine ho pure sostituito la corona da 52 con la 50, la prima mi "impastava" un po' le gambe. La bici ora ha il 50/36 (Ocp 3/5) per 11/32, come si usa dire qua sul forum, la coperta è corta, ma copre dove mi serve.

Ho preso, dopo 6 anni, un casco nuovo, il Lazer Blade.
Era pure in offerta! Veste molto bene e questo, a differenza per esempio dello Specialized (modello base) che possiedo, è in parte dovuto al diverso sistema di chiusura.
La rotellina non è posteriore, dove solitamente stringe solo la porzione dietro la nuca, ma è posta sopra e lavora su un "cerchio" che fissa il casco alla testa "stringendo" a 360°. Lo trovo ottimo e un po' meno "invasivo" una volta indossato, soprattutto nei giri lunghi.

I portaborraccia che ho preso, sono della Blackburn. Non conoscevo questo marchio, stavo per prendere gli Elite ma, una volta appurato che pure questi tenevano ben salda la borraccia, li ho scelti perché carini ed un po' diversi dal solito...

Buone, e calde, pedalate a tutti...

Allegati

• DSC_0562~2.JPG
    DSC_0562~2.JPG
    345,6 KB · Visite: 54
  • DSC_0563~2.JPG
    DSC_0563~2.JPG
    232 KB · Visite: 51
  • DSC_0564~2.JPG
    DSC_0564~2.JPG
    242,8 KB · Visite: 52
  • DSC_0565~2.JPG
    DSC_0565~2.JPG
    188,2 KB · Visite: 55
  • DSC_0566~2.JPG
    DSC_0566~2.JPG
    220,7 KB · Visite: 49
  • DSC_0567~2.JPG
    DSC_0567~2.JPG
    213,3 KB · Visite: 48

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ti auguro buone e fresche, nel limite del possibile, pedalate! La mattina, purtroppo, posso uscire solo i weekend.
Con Paolo abbiamo scollinato, martedì, ai "soliti" 1200m ca. del Sudefeld, e si respirava.
La valle tra Bayrischzell e Fischbachau pure, anche perché si pedalava bene ma, appena svoltati a destra, dove abbiamo fatto la foto con dietro il Wendelstein, sembrava ci avessero puntato un Phon gigante contro!!!

Ieri ho cambiato la piega con quella che desideravo che non era montata di serie, la nastratura, come sempre, non mi riesce mai perfettamente uguale tra destra e sinistra:))):, sono rintronato!!!
Alla fine ho pure sostituito la corona da 52 con la 50, la prima mi "impastava" un po' le gambe. La bici ora ha il 50/36 (Ocp 3/5) per 11/32, come si usa dire qua sul forum, la coperta è corta, ma copre dove mi serve.

Era pure in offerta! Veste molto bene e questo, a differenza per esempio dello Specialized (modello base) che possiedo, è in parte dovuto al diverso sistema di chiusura.
La rotellina non è posteriore, dove solitamente stringe solo la porzione dietro la nuca, ma è posta sopra e lavora su un "cerchio" che fissa il casco alla testa "stringendo" a 360°. Lo trovo ottimo e un po' meno "invasivo" una volta indossato, soprattutto nei giri lunghi.

I portaborraccia che ho preso, sono della Blackburn. Non conoscevo questo marchio, stavo per prendere gli Elite ma, una volta appurato che pure questi tenevano ben salda la borraccia, li ho scelti perché carini ed un po' diversi dal solito...

Avendo una bellissima Rotor anche io :mrgreen:... Come sono le corone ovali?! In inverno ci pensavo poi me ne sono completamente dimenticata.. Io metterei solo l'esterna penso...

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Anche in Zentralschweiz abbondantemente sopra i 35°, uscito ieri alle sette e mezza ma faceva già caldo. Un filo meglio su a 1200 m, ma manco poi tanto. Domani provo a uscire un po' prima.

Aspetto sempre qualche tua foto, io ne vorrei fare di carine sabato. Ammetto di essere un po' stanco dopo la prima settimana "a bomba" con la nuova bici ed ora, tiro il fiato un paio di giorni per essere riposato nel weekend.
Anche perché con l'uscita dei modelli nuovi, al lavoro c'è tanto da fare e tutti sono un po' stressati...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Avendo una bellissima Rotor anche io :mrgreen:... Come sono le corone ovali?! In inverno ci pensavo poi me ne sono completamente dimenticata.. Io metterei solo l'esterna penso...

Sai che in realtà, almeno personalmente, l'aiuto dell'ovale lo sento di più quando la strada sale e si usano i pignoni da metà cassetta in su ma, potrebbe essere sia una cosa dovuta alle mie gambe, sia un fattore dovuto alla posizione Ocp che ho scelto (ho più denti quando la pedivella è a ore 4).
Con la corona grande, che in realtà è passata da 52 a 50 quindi non grandissima, vedo però che riesco a tirare qualche dente in meno, e l'avevo già appurato in minima parte in marzo e di più a maggio, quando ero riuscito a noleggiare la CCT Team al lavoro.
A me piace pedalare ovale, c'è quel momento del punto morto inferiore, dove avendo meno denti senti una leggera accelerazione o comunque, un piccolo aiuto a tornare in alto e si, a me viene un po' meglio il gesto della pedalata e la ricerca del "gioco di caviglia", soprattutto nel vallonato (che qua è bello tosto), ed essendo un tipo di ciclista che supera le asperità da seduto...
Hai capito qualcosa???:))):

• Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sai che in realtà, almeno personalmente, l'aiuto dell'ovale lo sento di più quando la strada sale e si usano i pignoni da metà cassetta in su ma, potrebbe essere sia una cosa dovuta alle mie gambe, sia un fattore dovuto alla posizione Ocp che ho scelto (ho più denti quando la pedivella è a ore 4).
Con la corona grande, che in realtà è passata da 52 a 50 quindi non grandissima, vedo però che riesco a tirare qualche dente in meno, e l'avevo già appurato in minima parte in marzo e di più a maggio, quando ero riuscito a noleggiare la CCT Team al lavoro.
A me piace pedalare ovale, c'è quel momento del punto morto inferiore, dove avendo meno denti senti una leggera accelerazione o comunque, un piccolo aiuto a tornare in alto e si, a me viene un po' meglio il gesto della pedalata e la ricerca del "gioco di caviglia", soprattutto nel vallonato (che qua è bello tosto), ed essendo un tipo di ciclista che supera le asperità da seduto...
Hai capito qualcosa???:))):
Tuttissimo! :mrgreen: e devo dire che essendo una passistona amante del vallonato veloce... E mi rassegno a deragliare sulla piccola solo per salite decisamente ripide e lunghe. . questa descrizione mi invoglia!! :mrgreen:

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Tuttissimo! :mrgreen: e devo dire che essendo una passistona amante del vallonato veloce... E mi rassegno a deragliare sulla piccola solo per salite decisamente ripide e lunghe. . questa descrizione mi invoglia!! :mrgreen:

Poi ti dirò un "segreto"...
Che funzionino o no, le volevo lo stesso perché per me è la guarnitura più bella per cui...
La bici mi/ci deve piacere, e mi piace assai, "molto assai"!!! :))):

Quando scendo in ferie, ci facciamo la Costiera assieme "a bomba", così valuti dal vivo:-x

• Mi piace
Reactions: rosetta

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ciao caro, scopro solo ora questo Thread. Anche qui nel Baden-Württemberg ist extrem heiß. 35 gradi ieri, c’è da sentirsi male, certo meglio questo che la neve, almeno per me:mrgreen:

Grüße aus Afrika :))):

E si tanto caldo, in azienda 30° fissi, si suda solo pensando:mrgreen:
Neve o caldo, non ci sono più le "pizze quattro stagioni":))):

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

Le nastrature devono essere asimmetriche, altrimenti sono poco originali. :== Bella bella la bici, ci avrei visto bene la scritta in rosso sul nastro, ma son dettagli.
Hai fatto bene a prendere la 50, si sfruttano meglio i rapporti più lunghi, tanto se non ti butti in discesa a pedalare ai 60 km/h il 52 serve a poco: il 36 è perfetto per i vallonati ma sono troppo scarso per reggerlo in salita. Per quanto riguarda la cassetta, della 11-32 non mi piace il salto 14-16 che trovo veramente fastidioso dato non sono uno che ama spingere rapporti lunghi: appena mi capita faccio una 12-32 mischiando i pignoni di una 12-25 con una 11-32.

Foto ancora non pervenute purtroppo, va a momenti: un annetto fa ne avevo pubblicate parecchie, ma forse era un'eccezione alla regola, dato che tendenzialmente ne ho sempre fatte poche. Prima o poi magari faccio un album nella sezione Media.

• Mi piace