La vita in Oberbayern

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.041
2.535
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Credo che la differenza, almeno per me, è che loro sono degli atleti mentre io un semplice appassionato di bici.
Il bello è che sono forti in tre sport mentre io manco in uno!!!:))):
Idem, in più non sono manco granché competitivo. Non sono pratico del triathlon e mi sono documentato: il tempo del vincitore sarebbe stato medaglia d'oro a Londra e bronzo a Rio, ma mi fa più impressione che uno del '63 faccia 2h.
Comunque, io potrei fare solo il duathlon dato che nuoto come un sasso, però ho notato che da quando faccio bici ho difficoltà nella corsa, mentre prima non mi succedeva: chiarisco, tengo la distanza abbastanza tranquillamente (al mio passo), ma poi ho i muscoli contratti per 10 giorni (cosa che in bici non mi succede).

PS non ti buttare giù, sarai un ottimo mediano!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Idem, in più non sono manco granché competitivo. Non sono pratico del triathlon e mi sono documentato: il tempo del vincitore sarebbe stato medaglia d'oro a Londra e bronzo a Rio, ma mi fa più impressione che uno del '63 faccia 2h.
Comunque, io potrei fare solo il duathlon dato che nuoto come un sasso, però ho notato che da quando faccio bici ho difficoltà nella corsa, mentre prima non mi succedeva: chiarisco, tengo la distanza abbastanza tranquillamente (al mio passo), ma poi ho i muscoli contratti per 10 giorni (cosa che in bici non mi succede).

PS non ti buttare giù, sarai un ottimo mediano!!

Correre e pedalare sono veramente due mondi diversi!
No no, non mi butto giù, sono sempre contento di quello che faccio.
Dagli anni delle GF, alle Crono o semplici gite, ho sempre portato a casa belle emozioni!
E si, anche se un po' datato, come mediano faccio ancora il mio (il brivido del gol vittoria è ancora fresco!).
Infatti più avanti, mi piacerebbe allenare bimbi più grandi (adulti no grazie!) a cui insegnare un po' di tattica, visto che i miei sono piccoli e più che altro gli insegno coordinazione, basi tecniche e ci gioco assieme come un fratello maggiore...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono tornato in "Bavaria", dopo la piccola vacanza tra Muggia e la Croazia con dei bei giri in bici!
Ho visto Montona, Pola, le mie vecchie strade e fatto pure il "Tre Nazioni", cosa che non facevo da anni!
Avrei voluto provare il "dodicesimo Zoncolan" ma, forse meglio così, non c'è stato il tempo…

Il "Tre Nazioni", che è una versione più corta di quello che facevo i primi anni (dato che un confine Sloveno-Croato era solo "Agricolo"), è davvero bello ed impegnativo, in ambo i versi!
A livello turistico è molto interessante, c'è la bellissima Chiesa di Hrastovlje (https://it.wikipedia.org/wiki/Cristoglie) e nei paesini attraversati, sia quelli sloveni che quelli croati, il tempo sembra essersi fermato…

Oggi ho fatto un giro attorno a casa, ho raggiunto tutti i GPM che potevo, tantissimi i tratti in doppia cifra, pendenze che ho sempre amato ma che ormai mi respingono come le donne:))):!
Nel senso, le pedalo, ci salgo, devo usare il 36/32 ma le faccio, solo che sono terribilmente lento!
Sia qua che in Italia con gli amici, il distacco si aggira sempre sul minuto a KM, il classico "voglio ma non posso"!
L'importante, come già detto, è divertirsi.
Sudare sull'orizzontale, il cuore che scoppia, le gambe pure ma una volta raggiunto il GPM, il sorriso c'è sempre come c'è sempre una bella discesa rigenerante!
Ho indossato una divisa della Germania, presa su Bobshop, la marca è Bio Racer.
Mi sono trovato bene sia col Sito che col vestiario, lo dico per chi compra via Internet non per fare una marchetta:-x!
Posto alcune foto, come sempre per chi ha piacere…
A chi interessa, nella foto "Vecchio panorama", dalla mia cameretta vedevo le tre Dighe del Golfo di Trieste e sullo sfondo il Castello di Miramare.
Ora vedo ovviamente i monti, diverso ma egualmente bello!
 

Allegati

  • Vecchio panorama.JPG
    Vecchio panorama.JPG
    99,8 KB · Visite: 44
  • Nuovo panorama.jpg
    Nuovo panorama.jpg
    118,8 KB · Visite: 45
  • Il Tre Nazioni.png
    Il Tre Nazioni.png
    2,3 MB · Visite: 48
  • Slovenia.jpg
    Slovenia.jpg
    385,3 KB · Visite: 49
  • Croazia.jpg
    Croazia.jpg
    323 KB · Visite: 46
  • I Tre GPM.png
    I Tre GPM.png
    2,2 MB · Visite: 47
  • Speck Alm, Sudefeld.JPG
    Speck Alm, Sudefeld.JPG
    336,1 KB · Visite: 47
  • Deutschland-Bio Racer.JPG
    Deutschland-Bio Racer.JPG
    263,3 KB · Visite: 48
  • Altimetria I Tre GPM.png
    Altimetria I Tre GPM.png
    161,3 KB · Visite: 47

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Hai fatto una bella e sudata vacanza, ci hai dato tante belle informazioni per invogliarci a fare un giro sulla tua costa, adesso fai il tagliando alla bici.

Sudata sicuramente, c'erano 1000 gradi!
Acqua e olio, tutto apposto signò!!!
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ho fatto un giro "ordinario", percorso già fatto ma, è stato particolare per tre piccole sfumature.
Partivo già consapevole che avrei preso pioggia, tutto stava nel quando, colpa mia che stamattina non riuscivo a mettermi in moto!
Alla fine, 85 dei 125km pedalati sono stati bagnati ma, non faceva freddo (15°) ed anzi, mi sembrava d'esser tornato bimbo, quando si giocava con qualunque meteo.
L'unica pecca era che la mamma mi faceva "nero" una volta a casa!
Ho forato, al km 80 circa, mi sono prontamente fermato in una casetta del Bus, così ho fatto tutto con calma e senza stare ammollo.
Ho incontrato per la prima volta, in senso opposto, il titolare della Corratec con il mio capo reparto.
Herr Konrad è una persona gentile ma io, che sono emotivo, ogni qualvolta ci parlo faccio mille errori grammaticali.
Sembro Fantozzi col Megadirettoregenerale!

Insomma, una bella pedalata, fresca, una nuova piccola avventura in sella alla Evo ed ora...
Tour de France!
P.S. Ho trovato il copertoncino Continental facile da smontare e facilissimo da montare.
Essendo la prima volta, con questo copertoncino, buono a sapersi...
 

Allegati

  • Screenshot_20190728-164747.png
    Screenshot_20190728-164747.png
    882,6 KB · Visite: 27
  • DSC_0551~7.JPG
    DSC_0551~7.JPG
    365,8 KB · Visite: 29

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ho indossato una divisa della Germania, presa su Bobshop, la marca è Bio Racer.
Mi sono trovato bene sia col Sito che col vestiario, lo dico per chi compra via Internet non per fare una marchetta:-x!
/QUOTE]
Provato un completo
Ultima stagione euskaltel euskadi (mi sembra anno 2013)
Maglia OK fondello della salopette non eccezionale
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.036
1.265
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
@stradino basco
Sul fondello mi riservo un giudizio ovviamente in un giro più lungo, come prima volta non mi è dispiaciuto ma, l'uscita era breve e con molta salita.
Sono curioso di provarlo per più km...

Strano, da parte tua, prender una divisa della Euskaltel Euskadi:))):!
Stranissimo
Ancora più strano che non sia l'unica presente nel mio armadio
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.041
2.535
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi ho fatto un giro "ordinario", percorso già fatto ma, è stato particolare per tre piccole sfumature.
Partivo già consapevole che avrei preso pioggia, tutto stava nel quando, colpa mia che stamattina non riuscivo a mettermi in moto!
Alla fine, 85 dei 125km pedalati sono stati bagnati ma, non faceva freddo (15°) ed anzi, mi sembrava d'esser tornato bimbo, quando si giocava con qualunque meteo.
L'unica pecca era che la mamma mi faceva "nero" una volta a casa!
Ho forato, al km 80 circa, mi sono prontamente fermato in una casetta del Bus, così ho fatto tutto con calma e senza stare ammollo.
Ho incontrato per la prima volta, in senso opposto, il titolare della Corratec con il mio capo reparto.
Herr Konrad è una persona gentile ma io, che sono emotivo, ogni qualvolta ci parlo faccio mille errori grammaticali.
Sembro Fantozzi col Megadirettoregenerale!

Insomma, una bella pedalata, fresca, una nuova piccola avventura in sella alla Evo ed ora...
Tour de France!
P.S. Ho trovato il copertoncino Continental facile da smontare e facilissimo da montare.
Essendo la prima volta, con questo copertoncino, buono a sapersi...
Sarà la Stella Artois o gli 80 km di oggi (fatti pianissimo e in parte sotto una pioggerellina) o lo scarsissimo sonno estivo, ma avevo letto "tre piccole forature" e mi sono ricordato dell'anno scorso quando ho beccato un roveto triturato sull'asfalto e ho forato 4 volte in meno di 10 km :doh: :cry: ed è venuto il mio amico a recuperarmi con il furgone :hail:. Il giorno successivo ho tolto una 15ina di piccole spinette dal pneu...
I conti sono favolosi, specie i gp4000, ma anche gli ultra sport non sono affatto male, ma non bisogna esagerare con la pressione di gonfiaggio poiché tendono a essere troppo reattivi e bisogna farci più attenzione, soprattutto se hai ruote belle rigide, però per quel che costano non sono affatto male.
Buona serata o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Noi manca solo quella mannaggia
Non sai da quanto ci sto dietro
Spero proprio arrivi il momento di prendere una orca
Colore telaio arancione euskadi ovvio

Sono delle bici molto belle, l'arancione è obbligatorio!
Aspetto una tua foto in futuro, Basco dalla testa alle ruote!!!
Nel mio piccolo, pedalo, lavoro ed indosso Corratec, è bello conciliare le proprie passioni...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sarà la Stella Artois o gli 80 km di oggi (fatti pianissimo e in parte sotto una pioggerellina) o lo scarsissimo sonno estivo, ma avevo letto "tre piccole forature" e mi sono ricordato dell'anno scorso quando ho beccato un roveto triturato sull'asfalto e ho forato 4 volte in meno di 10 km :doh: :cry: ed è venuto il mio amico a recuperarmi con il furgone :hail:. Il giorno successivo ho tolto una 15ina di piccole spinette dal pneu...
I conti sono favolosi, specie i gp4000, ma anche gli ultra sport non sono affatto male, ma non bisogna esagerare con la pressione di gonfiaggio poiché tendono a essere troppo reattivi e bisogna farci più attenzione, soprattutto se hai ruote belle rigide, però per quel che costano non sono affatto male.
Buona serata o-o

Qua c'è stato un momento in cui pioveva veramente forte, le macchine mi ha fatto l'onda d'acqua fin sulla ciclabile, che ridere...
Non vedevo nulla!
Le forature, tipo le tue, sono veramente sfortunate!
Il mio record sono due nello stesso giro, mai di più...
Credo che i miei Continental siano economici, ho i Gran Prix da 25mm.
Non riesco ancora, venendo dai tubolari che montavo sulla Blade con le ruote 80/100mm, ad abituarmi a questa specie di molleggio che i copertoncini da 25mm fanno. Soprattutto sulle buche in serie e davanti, quando mi alzo sui pedali sul ripido.
Sembrano sempre sgonfi!
Non sono convinto al 100% di questa misura ma le ruote sono C17, credo che i 23mm siano sconsigliati...
Buona serata anche a te!
La premiazione del TdF è sempre emozionante!!!
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.041
2.535
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Qua c'è stato un momento in cui pioveva veramente forte, le macchine mi ha fatto l'onda d'acqua fin sulla ciclabile, che ridere...
Non vedevo nulla!
Le forature, tipo la tua, sono veramente sfortunate!
Il mio record sono due nello stesso giro, mai di più...
Credo che i miei Continental siano economici, ho i Gran Prix da 25mm.
Non riesco ancora, venendo dai tubolari che montavo sulla Blade con le ruote 80/100mm, ad abituarmi a questa specie di molleggio che i copertoncini da 25mm fanno. Soprattutto sulle buche in serie e davanti, quando mi alzo sui pedali sul ripido.
Sembrano sempre sgonfi!
Non sono convinto al 100% di questa misura ma le ruote sono C17, credo che i 23mm siano sconsigliati...
Buona serata anche a te!
La premiazione del TdF è sempre emozionante!!!
Due volte mi è anche già successo... però non dico più nulla sulle forature...
I GP non li ho mai provati, ma dovrebbero essere intermedi come prezzo e prestazioni, quindi già abbastanza buoni: gli ultra sport II da 25 trovo che abbiano una spalla bella rigida e non "molleggiano" specie se gonfiati a 6,5-7 bar (peso 65 kg) o comunque meno dei michelin da 25 - che in realtà sono praticamente dei 28. Probabilmente i tubolari li gonfiavi a pressioni più alte sulla bici da crono: se gonfio a più di 7 rimbalzo da tutte le parti, specie sulle splendide buche delle strade piemontesi.
I 23 non sono consigliati sui C17, ma avevo letto di utenti che li usano poiché si riduce l'altezza della spalla e fa effetto pneumatico ribassato: io, che sono vecchio, non vedo l'ora di mettere di nuovo i 25 per avere maggior confort, ma sti' maledetti gp4000 hanno circa 8000 e sono ancora seminuovi...
La premiazione l'ho passata volentieri, De Luca e il fine scrittore Cremonesi che han messo a commentare sulla Rai mi danno l'orticaria.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Due volte mi è anche già successo... però non dico più nulla sulle forature...
I GP non li ho mai provati, ma dovrebbero essere intermedi come prezzo e prestazioni, quindi già abbastanza buoni: gli ultra sport II da 25 trovo che abbiano una spalla bella rigida e non "molleggiano" specie se gonfiati a 6,5-7 bar (peso 65 kg) o comunque meno dei michelin da 25 - che in realtà sono praticamente dei 28. Probabilmente i tubolari li gonfiavi a pressioni più alte sulla bici da crono: se gonfio a più di 7 rimbalzo da tutte le parti, specie sulle splendide buche delle strade piemontesi.
I 23 non sono consigliati sui C17, ma avevo letto di utenti che li usano poiché si riduce l'altezza della spalla e fa effetto pneumatico ribassato: io, che sono vecchio, non vedo l'ora di mettere di nuovo i 25 per avere maggior confort, ma sti' maledetti gp4000 hanno circa 8000 e sono ancora seminuovi...
La premiazione l'ho passata volentieri, De Luca e il fine scrittore Cremonesi che han messo a commentare sulla Rai mi danno l'orticaria.

Io vedo Eurosport in tedesco, e mi piace un sacco!
I tubolari li gonfiavo a 11bar, e ci ho fatto giri fino a 230km senza problemi di comfort.
Questi Continental li gonfio al loro massimo, 8,5bar, ma continuo a sentirli "mosci".
Io peso poco meno di 80kg (per 174cm, in pratica un cubo!).
Forse è proprio la spalla ad essere cedevole.
O forse devo solo abituarmici...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.041
2.535
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io vedo Eurosport in tedesco, e mi piace un sacco!
I tubolari li gonfiavo a 11bar, e ci ho fatto giri fino a 230km senza problemi di comfort.
Questi Continental li gonfio al loro massimo, 8,5bar, ma continuo a sentirli "mosci".
Io peso poco meno di 80kg (per 174cm, in pratica un cubo!).
Forse è proprio la spalla ad essere cedevole.
O forse devo solo abituarmici...
Non esagerare, hai un fisico robusto. Abbiamo la stessa altezza, in pianura un po' di muscoli mi farebbero comodo - ma odio la palestra - invece pedalo sempre a cadenze alte e dopo un po' di km mollo inevitabilmente. L'ho gà detto che son vecio? :cry:
Non avendo mai provato i tubolari, non so dirti, sicuramente noti la differenza rispetto al passato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11