La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non esagerare, hai un fisico robusto. Abbiamo la stessa altezza, in pianura un po' di muscoli mi farebbero comodo - ma odio la palestra - invece pedalo sempre a cadenze alte e dopo un po' di km mollo inevitabilmente. L'ho gà detto che son vecio? :cry:
Non avendo mai provato i tubolari, non so dirti, sicuramente noti la differenza rispetto al passato.

Si, ero abituato alla bici "secca", ora quando mi alzo sui pedali, come venerdì che era giornata tutta in doppia cifra, la ruota davanti la sento affondare, poco per carità ma, lo trovo fastidioso.
A me piace la bici "dura", poi ovvio so che le buche le sento di più ma, è una cosa personale...
Io ho gambe e braccia sottili, un po' di maniglia antipanico, mi piacerebbe tornare a 75kg, nel 2012 (quell'anno feci 4 Zoncolan) pesavo 70kg ma ero nevrotico!!!
Dato che la bici, qua da me, è uno sport da "3 stagioni", d'inverno mi piacerebbe far un po' di palestra, per tenermi attivo e vedere un po' di "fauna locale".:))):
Oltre ovviamente alle passeggiate sulla neve e un po' di sci...

Per quanto riguarda le cadenze, io parto agile e finisco i giri più duro. Credo perché non ho fatto fondo.
Ho perso la super agilità che avevo in Italia ma, a volte tiro rapporti che in passato mai avevo pedalato...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si, ero abituato alla bici "secca", ora quando mi alzo sui pedali, come venerdì che era giornata tutta in doppia cifra, la ruota davanti la sento affondare, poco per carità ma, lo trivo fastidioso.
A me piace la bici "dura", poi ovvio so che le buche le sento di più ma, è una cosa personale...
Io ho gambe e braccia sottili, un po' di maniglia antipanico, mi piacerebbe tornare a 75kg, nel 2012 (quell'anno feci 4 Zoncolan) pesavo 70kg ma ero nevrotico!!!
Dato che la bici, qua da me, è uno sport da "3 stagioni", d'inverno mi piacerebbe far un po' di palestra, per tenermi attivo e vedere un po' di "fauna locale".:))):
Oltre ovviamente alle passeggiate sulla neve e un po' di sci...
Anche la fauna locale può aiutare a tenersi in forma, sai quante endorfine metti in circolo... Ancora complimenti per gli Zoncolan :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche la fauna locale può aiutare a tenersi in forma, sai quante endorfine metti in circolo... Ancora complimenti per gli Zoncolan :hail:

Quello purtroppo è il passato, se un giorno lo farò di nuovo ne sarò felice ma, non so se ho più le capacità di soffrire quanto avevo sofferto...

Mai sottovalutare il potere della trazione tricotica:))):! (questa l'ho letta su un Blog!)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Quello purtroppo è il passato, se un giorno lo farò di nuovo ne sarò felice ma, non so se ho più le capacità di soffrire quanto avevo sofferto...

Mai sottovalutare il potere della trazione tricotica:))):! (questa l'ho letta su un Blog!)
Perché no, a volte si fanno delle cose impensabili fino a poco tempo prima. Quando ho iniziato facevo una fatica bestia e ci mettevo 3 gg per recuperare e se ni avessero detto che avrei fatto determinati percorsi/salite mi sarei messo a ridere.
Intendi quello che va più di una coppia di buoi? :mrgreen: probabilmente completi il giro della morte sui Pirenei in un amen.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Perché no, a volte si fanno delle cose impensabili fino a poco tempo prima. Quando ho iniziato facevo una fatica bestia e ci mettevo 3 gg per recuperare e se ni avessero detto che avrei fatto determinati percorsi/salite mi sarei messo a ridere.
Intendi quello che va più di una coppia di buoi? :mrgreen: probabilmente completi il giro della morte sui Pirenei in un amen.

Bernal spostati che arrivo io:))):!
Prima o poi lo riprovo, sarebbe la prima volta da Bavarese!
Pedalo spesso sul ripido, mi piace, mi è sempre piaciuto, vedo però che sono molto molto lento.
Credo un po' per il peso ed un po' per l'allenamento, completamente casuale (ma divertente), e senza nessuno strumento a supporto.
"Ja mei"!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Un po' di foto della mia Olmo Link Pro auto-assemblata. Olmo_2.jpg


Olmo_1.jpg

Ooops, end of road!!! altri 7 km e 550 m dsl+ di questa pietraia e si arriva allo splendido Lago di Monastero di Lanzo ai 2000 m in quota: sarà per un altra volta, magari in inverno con le gomme chiodate e le ciaspole. :mrgreen: Olmo_3.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il Großglockner...
Finalmente, dopo aver consultato più e più volte il meteo, sono riuscito a pedalare sul Großglockner fino alla Edelweißspitze ed i suoi 2571m di altezza.
Ovviamente, essendo un incrocio tra Fantozzi, Paperino, Barrichello e Massa, in vetta la nebbia era così fitta che la si poteva tagliare a fette e guarnire con la panna, tipo torta!
L'emozione è stata comunque tanta!
La fatica, pur essendo l'unica ascesa del piccolo giro, pure!
Il Großglockner è lungo poco meno di 29km ma, sono in pratica due salite molto diverse tra loro.
I primi 14,5km sono facili, roba già vista, dal casello del pedaggio alla vetta però, le cose si fanno serie e la pendenza media, assieme all'altitudine man mano crescente, rendono la pedalata davvero impegnativa!
Oggi poi, sopra i 2000m la temperatura era attorno agli 8°, decisamente freschino!
Per fortuna monto il 36/32, che in pratica ho usato per il 90% del secondo tratto, lo so che è da scarsoni ma, quando scendendo o visto gente col piede a terra o zig-zagare a 5-10km dalla cima, ammetto di non averli invidiati...
Mi spiace veramente molto di non aver minimamente visto nulla, tranne un muro bianco, fitto ed umido.
Ho pure fatto finta di scattare le foto al panorama, tra le risate degli altri ciclisti di varie nazionalità...
Ja mei!
I miei due tratti preferiti sono: quello coi tornanti che ho fotografato in discesa e, ovviamente, l'ultimo km in pavè che porta "in paradiso".

Essendo in ferie, mi sono poi concesso pure il pranzo a Ferleiten ed un gelato ad Oberaudorf, dopo aver fatto visita al negozio Sport Schweinsteiger e soprattutto ad Hubert (il Geschäftsführer), colui che mi ha aiutato a trovare il lavoro in Baviera, ha dato il mio numero al papà di Bastian ed al giornalista che mi ha citato nella Biografia del mio giocatore preferito.
Hubert è un grande!!!

Un po' di foto, non ridete della media, "siate umani"...
 

Allegati

  • DSC_0557~4.JPG
    DSC_0557~4.JPG
    418,3 KB · Visite: 43
  • Screenshot_20190730-135627.png
    Screenshot_20190730-135627.png
    585,6 KB · Visite: 42
  • DSC_0552~8.JPG
    DSC_0552~8.JPG
    279,1 KB · Visite: 42
  • DSC_0564~3.JPG
    DSC_0564~3.JPG
    295,9 KB · Visite: 42
  • DSC_0564~4.JPG
    DSC_0564~4.JPG
    344,5 KB · Visite: 40
  • DSC_0564~6.JPG
    DSC_0564~6.JPG
    198,9 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Un po' di foto della mia Olmo Link Pro auto-assemblata. Vedi l'allegato 184279


Vedi l'allegato 184278

Ooops, end of road!!! altri 7 km e 550 m dsl+ di questa pietraia e si arriva allo splendido Lago di Monastero di Lanzo ai 2000 m in quota: sarà per un altra volta, magari in inverno con le gomme chiodate e le ciaspole. :mrgreen: Vedi l'allegato 184280

Che bello!
Ho visto ora le foto.
E che bella bicicletta...
Per continuare ti serviva la mia Ciclocross!
Non conosco questo Lago, ora lo cerco su Google Maps!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Il Großglockner...
Finalmente, dopo aver consultato più e più volte il meteo, sono riuscito a pedalare sul Großglockner fino alla Edelweißspitze ed i suoi 2571m di altezza.
Ovviamente, essendo un incrocio tra Fantozzi, Paperino, Barrichello e Massa, in vetta la nebbia era così fitta che la si poteva tagliare a fette e guarnire con la panna, tipo torta!
L'emozione è stata comunque tanta!
La fatica, pur essendo l'unica ascesa del piccolo giro, pure!
Il Großglockner è lungo poco meno di 29km ma, sono in pratica due salite molto diverse tra loro.
I primi 14,5km sono facili, roba già vista, dal casello del pedaggio alla vetta però, le cose si fanno serie e la pendenza media, assieme all'altitudine man mano crescente, rendono la pedalata davvero impegnativa!
Oggi poi, sopra i 2000m la temperatura era attorno agli 8°, decisamente freschino!
Per fortuna monto il 36/32, che in pratica ho usato per il 90% del secondo tratto, lo so che è da scarsoni ma, quando scendendo o visto gente col piede a terra o zig-zagare a 5-10km dalla cima, ammetto di non averli invidiati...
Mi spiace veramente molto di non aver minimamente visto nulla, tranne un muro bianco, fitto ed umido.
Ho pure fatto finta di scattare le foto al panorama, tra le risate degli altri ciclisti di varie nazionalità...
Ja mei!
I miei due tratti preferiti sono: quello coi tornanti che ho fotografato in discesa e, ovviamente, l'ultimo km in pavè che porta "in paradiso".

Essendo in ferie, mi sono poi concesso pure il pranzo in loco ed un gelato ad Oberaudorf, dopo aver fatto visita al negozio Sport Schweinsteiger e soprattutto ad Hubert (il Geschäftsführer), colui che mi ha aiutato a trovare il lavoro in Baviera, ha dato il mio numero al papà di Bastian ed al giornalista che mi ha citato nella Biografia del mio giocatore preferito.
Hubert è un grande!!!

Un po' di foto, non ridete della media, "siate umani"...
Wow! Complimenti Bastian... E che cielo! Se avevi la bici bianca, era indistinguibile... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Il Großglockner...
Finalmente, dopo aver consultato più e più volte il meteo, sono riuscito a pedalare sul Großglockner fino alla Edelweißspitze ed i suoi 2571m di altezza.
Ovviamente, essendo un incrocio tra Fantozzi, Paperino, Barrichello e Massa, in vetta la nebbia era così fitta che la si poteva tagliare a fette e guarnire con la panna, tipo torta!
L'emozione è stata comunque tanta!
La fatica, pur essendo l'unica ascesa del piccolo giro, pure!
Il Großglockner è lungo poco meno di 29km ma, sono in pratica due salite molto diverse tra loro.
I primi 14,5km sono facili, roba già vista, dal casello del pedaggio alla vetta però, le cose si fanno serie e la pendenza media, assieme all'altitudine man mano crescente, rendono la pedalata davvero impegnativa!
Oggi poi, sopra i 2000m la temperatura era attorno agli 8°, decisamente freschino!
Per fortuna monto il 36/32, che in pratica ho usato per il 90% del secondo tratto, lo so che è da scarsoni ma, quando scendendo o visto gente col piede a terra o zig-zagare a 5-10km dalla cima, ammetto di non averli invidiati...
Mi spiace veramente molto di non aver minimamente visto nulla, tranne un muro bianco, fitto ed umido.
Ho pure fatto finta di scattare le foto al panorama, tra le risate degli altri ciclisti di varie nazionalità...
Ja mei!
I miei due tratti preferiti sono: quello coi tornanti che ho fotografato in discesa e, ovviamente, l'ultimo km in pavè che porta "in paradiso".

Essendo in ferie, mi sono poi concesso pure il pranzo in loco ed un gelato ad Oberaudorf, dopo aver fatto visita al negozio Sport Schweinsteiger e soprattutto ad Hubert (il Geschäftsführer), colui che mi ha aiutato a trovare il lavoro in Baviera, ha dato il mio numero al papà di Bastian ed al giornalista che mi ha citato nella Biografia del mio giocatore preferito.
Hubert è un grande!!!

Un po' di foto, non ridete della media, "siate umani"...

Visto su Strava! Due ore di salita.. Roba da far partire la testa oltre che le gambe. Ma sei sempre in bici, non riposi mai?? Con tutte le salite che fai, avrai le gambe morte. :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Wow! Complimenti Bastian... E che cielo! Se avevi la bici bianca, era indistinguibile... :mrgreen:

Grazie mille e guarda, sembrava come quei giorni da noi quando pedali fino ad Izola e se invece vai per le "alte" c'è il sole (in dialetto Caligo, se non sbaglio)…
Che peccato ma, ho un motivo in più per ritornare no???
La "Evo" in neanche due mesi ha visto 5 nazioni ed è stata ad oltre 2500m di altezza, si tratta bene la signorina:))):!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pierg75 and rosetta

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Visto su Strava! Due ore di salita.. Roba da far partire la testa oltre che le gambe. Ma sei sempre in bici, non riposi mai?? Con tutte le salite che fai, avrai le gambe morte. :mrgreen:

Vero, salita lunga ma ai tempi delle GF ne facevo molte di più!
In realtà, se guardi bene, alterno i tipi di giro (salita, vallonato, muri:))):), e mi prendo pure dei giorni di riposo…
Alla fine non cambia nulla, sono un fermone che pedala per passione ed anzi, sono felice che mi sia ritornata dopo i tre anni di pausa.
Non credevo di tornare ad esser un cicloamatore, come non immaginavo di venire a vivere qua ma, è successo e vivo il tutto giorno per giorno!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie mille e guarda, sembrava come quei giorni da noi quando pedali fino ad Izola e se invece vai per le "alte" c'è il sole (in dialetto Caligo, se non sbaglio)…
Che peccato ma, ho un motivo in più per ritornare no???
La "Evo" in neanche due mesi ha visto 5 nazione ed è stata ad oltre 2500m di altezza, si tratta bene la signorina:))):!
Solo che sulle tue "alte" (altissime, direi :mrgreen:) non è proprio sbucato il sole, da te.
Si, inversione termica, connotata da "caligo" (starà per caligine!?) sulla costa...
Mi piacerebbe fare in FVG un giro bici + treno, Sella Sompdogna, molto spettacolare lungo un torrente e 14km di salita per arrivare allo Jof.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vero, salita lunga ma ai tempi delle GF ne facevo molte di più!
In realtà, se guardi bene, alterno i tipi di giro (salita, vallonato, muri:))):), e mi prendo pure dei giorni di riposo…
Alla fine non cambia nulla, sono un fermone che pedala per passione ed anzi, sono felice che mi sia ritornata dopo i tre anni di pausa.
Non credevo di tornare ad esser un cicloamatore, come non immaginavo di venire a vivere qua ma, è successo e vivo il tutto giorno per giorno!

Eh dai che di regola tra 2-3 mesi mi (ri)trasferisco in Scozia, cosi' qualche piccola salitella la faccio anche io. Poi avrai compagnia tra i fermoni piantati :sbianca:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Solo che sulle tue "alte" (altissime, direi :mrgreen:) non è proprio sbucato il sole, da te.
Si, inversione termica, connotata da "caligo" (starà per caligine!?) sulla costa...
Mi piacerebbe fare in FVG un giro bici + treno, Sella Sompdogna, molto spettacolare lungo un torrente e 14km di salita per arrivare allo Jof.

Ho visto le foto di uno forte che era partito prima, ed è arrivato ancor più prima, lui i monti li ha visti!!!
Non conosco il giro che vorresti fare, dopo guardo cosa-come-perché!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Eh dai che di regola tra 2-3 mesi mi (ri)trasferisco in Scozia, cosi' qualche piccola salitella la faccio anche io. Poi avrai compagnia tra i fermoni piantati :sbianca:

Quando guardo i tuoi giri Olandesi, a volte sorrido, ma la fatta con la pialla quella nazione!
La Scozia mi ispira per molte cose ma, mi ispira pure molta umidità!
Che lo sai già come si sta o vai alla cieca???

Comunque, pur essendo fermo, oggi non ho subito neanche un sorpasso, sono partito al momento giusto:))):!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quando guardo i tuoi giri Olandesi, a volte sorrido, ma la fatta con la pialla quella nazione!
La Scozia mi ispira per molte cose ma, mi ispira pure molta umidità!
Che lo sai già come si sta o vai alla cieca???

Comunque, pur essendo fermo, oggi non ho subito neanche un sorpasso, sono partito al momento giusto:))):!

Ci ho già vissuto quindi so già cosa aspettarmi (e purtroppo dal punto di vista meteo non è che sia contento), però quando ci ho vissuto fino ad un paio di anni fa, ancora non andavo in bici, quindi sarà un po’ una sorpresa!

Lasciare l’Olanda un po’ mi spiace, anzi mi spiace tanto, ma mi tocca. Vedi che succede ad accoppiarsi con una pulzella, Bastianè? Mica tutto rose e fiori :mrgreen:

Per quanto riguarda il non subire sorpassi è sempre bello, ma sorpassare qualcuno mi dà sempre un pochino di felicità. Che poi in pianura io coi miei 67kg non posso nulla contro i passistoni da 2 metri e 85 kg locali!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ci ho già vissuto quindi so già cosa aspettarmi (e purtroppo dal punto di vista meteo non è che sia contento), però quando ci ho vissuto fino ad un paio di anni fa, ancora non andavo in bici, quindi sarà un po’ una sorpresa!

Lasciare l’Olanda un po’ mi spiace, anzi mi spiace tanto, ma mi tocca. Vedi che succede ad accoppiarsi con una pulzella, Bastianè? Mica tutto rose e fiori :mrgreen:

Per quanto riguarda il non subire sorpassi è sempre bello, ma sorpassare qualcuno mi dà sempre un pochino di felicità. Che poi in pianura io coi miei 67kg non posso nulla contro i passistoni da 2 metri e 85 kg locali!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Lo immagino, gli olandesi devono menare come fabbri! Pure contro vento!
Oggi ho superato più di qualcuno ma ovvio, ognuno ha la sua età, i suoi km nelle gambe ecc...
Se guardo il tempo della salita faccio ridere, se guardo invece a quello che ho provato, soprattutto alla svolta dell'ultimo km, stavo per piangere.
Da solo, nella nebbia, zuppo di umidità e con le gambe in croce, è stato mistico:))):!
Erano anni che non facevo in bici qualcosa di così forte, ognuno ha i suoi limiti ed oggi io ho raggiunto il mio!
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Che bello!
Ho visto ora le foto.
E che bella bicicletta...
Per continuare ti serviva la mia Ciclocross!
Non conosco questo Lago, ora lo cerco su Google Maps!!!
Grazie, assemblata con pezzi di recupero, un po' usati, tipo le ksyrium equipe che avevano sì e no 500 km... l'unica cosa nuova - si fa per dire, visto che è un modello del 2012 - è il telaio comprato all'outlet Olmo: comunque poca spesa tanta resa e, nonostante il mix 9001/7900 (comandi/freni) 105 5800 (tutto il resto) sono soddisfatto del miscuglio.
Veramente, il lago, non lo conoscevo nemmeno io dato che le valli di Lanzo sono molto poco pubblicizzate e conosciute e poi da casa mia - prima di arrivarci - ci sono 30-35 km di falsopiano che sale costantemente: le salite non sono dei passi ma hanno la caratteristica che sei obbligato tornare della stessa strada dato che finiscono sull'alpe

Il Großglockner...
Finalmente, dopo aver consultato più e più volte il meteo, sono riuscito a pedalare sul Großglockner fino alla Edelweißspitze ed i suoi 2571m di altezza.
Ovviamente, essendo un incrocio tra Fantozzi, Paperino, Barrichello e Massa, in vetta la nebbia era così fitta che la si poteva tagliare a fette e guarnire con la panna, tipo torta!
L'emozione è stata comunque tanta!
La fatica, pur essendo l'unica ascesa del piccolo giro, pure!
Il Großglockner è lungo poco meno di 29km ma, sono in pratica due salite molto diverse tra loro.
I primi 14,5km sono facili, roba già vista, dal casello del pedaggio alla vetta però, le cose si fanno serie e la pendenza media, assieme all'altitudine man mano crescente, rendono la pedalata davvero impegnativa!
Oggi poi, sopra i 2000m la temperatura era attorno agli 8°, decisamente freschino!
Per fortuna monto il 36/32, che in pratica ho usato per il 90% del secondo tratto, lo so che è da scarsoni ma, quando scendendo o visto gente col piede a terra o zig-zagare a 5-10km dalla cima, ammetto di non averli invidiati...
Mi spiace veramente molto di non aver minimamente visto nulla, tranne un muro bianco, fitto ed umido.
Ho pure fatto finta di scattare le foto al panorama, tra le risate degli altri ciclisti di varie nazionalità...
Ja mei!
I miei due tratti preferiti sono: quello coi tornanti che ho fotografato in discesa e, ovviamente, l'ultimo km in pavè che porta "in paradiso".

Essendo in ferie, mi sono poi concesso pure il pranzo in loco ed un gelato ad Oberaudorf, dopo aver fatto visita al negozio Sport Schweinsteiger e soprattutto ad Hubert (il Geschäftsführer), colui che mi ha aiutato a trovare il lavoro in Baviera, ha dato il mio numero al papà di Bastian ed al giornalista che mi ha citato nella Biografia del mio giocatore preferito.
Hubert è un grande!!!

Un po' di foto, non ridete della media, "siate umani"...
Gratulieren und Prosit!!! io per quanto ami la birra non ci riuscirei mai a berne una e poi rimettermi in bici.
Scarsone tu? io uso il 34/32 e non mi vergogno affatto. Dai, ormai hai rotto il ghiaccio... o la nebbia, ci devi ritornare col bel tempo.
3,5 km oltre l'11%, oltre a tutto il resto :hail: :hail: :hail:

PS
se guardassi le mie di medie, butterei direttamente la bici nel primo dirupo e mi darei al Backgammon: io son contento quando
1) non metto piede a terra
2) riesco a completare il giro in spinta e ad essere in uno stato non troppo vicino al coma una volta sceso dalla bici.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie, assemblata con pezzi di recupero, un po' usati, tipo le ksyrium equipe che avevano sì e no 500 km... l'unica cosa nuova - si fa per dire, visto che è un modello del 2012 - è il telaio comprato all'outlet Olmo: comunque poca spesa tanta resa e, nonostante il mix 9001/7900 (comandi/freni) 105 5800 (tutto il resto) sono soddisfatto del miscuglio.
Veramente, il lago, non lo conoscevo nemmeno io dato che le valli di Lanzo sono molto poco pubblicizzate e conosciute e poi da casa mia - prima di arrivarci - ci sono 30-35 km di falsopiano che sale costantemente: le salite non sono dei passi ma hanno la caratteristica che sei obbligato tornare della stessa strada dato che finiscono sull'alpe


Gratulieren und Prosit!!! io per quanto ami la birra non ci riuscirei mai a berne una e poi rimettermi in bici.
Scarsone tu? io uso il 34/32 e non mi vergogno affatto. Dai, ormai hai rotto il ghiaccio... o la nebbia, ci devi ritornare col bel tempo.
3,5 km oltre l'11%, oltre a tutto il resto :hail: :hail: :hail:

PS
se guardassi le mie di medie, butterei direttamente la bici nel primo dirupo e mi darei al Backgammon: io son contento quando
1) non metto piede a terra
2) riesco a completare il giro in spinta e ad essere in uno stato non troppo vicino al coma una volta sceso dalla bici.

La bici è bella, linea classica, senza fronzoli, come la mia!

Ho visto il lago, bellissimo!
Ci sono spesso posti che, purtroppo, si possono raggiungere solo A/R.

In realtà ho mangiato, e quindi bevuto, a fine giro (Wildpark Restaurant).
Non mi piace pranzare durante la pedalata, mi verrebbe il coccolone!
Avevo parcheggiato a Ferleiten, a metà salita.
Quindi sono sceso, salito e risceso.
Volevo partire da Zell am See ma non si trovava un parcheggio gratis neanche a pagarlo:))):!

La salita era tosta, certe parti non mollavano mai, le ruote sembravano incollate:))):!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay