La vita in Oberbayern

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Bellissima ma per davvero.

A me piacciono le bici aero, ma non amo le soluzioni da reggisella 'molle' perché credo sia più semplice e versatile (per me) cercare comodità nei copertoni. In questo senso, non ho mai avuto particolare interesse per soluzioni tipo specialized (ammortizzata), isospeed, ma anche la reacto ha negli ultimi anni montato reggisella con l'incavo in gomma, espediente di recente ripresa da Scott.

Tutto questo per dire: si sa il passaggio ruote?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bellissima ma per davvero.

A me piacciono le bici aero, ma non amo le soluzioni da reggisella 'molle' perché credo sia più semplice e versatile (per me) cercare comodità nei copertoni. In questo senso, non ho mai avuto particolare interesse per soluzioni tipo specialized (ammortizzata), isospeed, ma anche la reacto ha negli ultimi anni montato reggisella con l'incavo in gomma, espediente di recente ripresa da Scott.

Tutto questo per dire: si sa il passaggio ruote?
Questa non ha nessun sistema di "mollaggio".
Mi fa piacere che ti piaccia...
Mi informo e te lo dico il prima possibile, non ho purtroppo ricevuto una scheda tecnica, solo la foto che ho postato.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Questa non ha nessun sistema di "mollaggio".
Mi fa piacere che ti piaccia...
Mi informo e te lo dico il prima possibile, non ho purtroppo ricevuto una scheda tecnica, solo la foto che ho postato.
Dici anche che si sa da dove vengono i telai come fosse un informazione nota e particolare. Che però io non conosco. Immagino Cina, ma se ne parlate come qualcosa di inusuale, magari no.

Io al momento non ho una bici seria, di serio ho solo un infortunio che non mi permette di pedalare con intensità. E non so neanche dove sarò tra qualche mese. Ma se dall'autunno rientro in Italia in pianta stabile, ci faccio un pensierino per davvero. Negli ultimi anni ho sempre pedalato merida, ma solo perché avevo lo "spacciatore" a prezzi semplicemente imbattibili (e sotto casa).
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Nuova Corratec CCT EVO

Premessa: la nuova Evo va a sostituire il vecchio modello, modello che negli anni e´ passato da Rim a Disc, poi con l´arrivo dello Sram Axs c´e´ stata l´integrazione completa dei cavi.
La vecchia Evo era una bici con qualche concetto aerodinamico (es. profilo Naca del tubo obliquo), carro posteriore classico (alto), freno posteriore montato in basso.

La nuova EVO rompe completamente con il (nostro) passato, e´ una bici votata totalmente all´aerodinamica, tubo sterzo sfinato (a clessidra) che si integra perfettamente con la forcella, tubazioni di forma aerodinamica, carro basso, reggisella a goccia, filettature dei perni passanti nascoste.
Molto bella la linea del "nodo sterzo", una bici muscolosa ma non pesante come impatto visivo (la bici in foto e´ una 54cm di piantone, una L).
La vite del reggisella e rivolta verso il davanti ed e´ coperta da un semplice e pratico coperchio in gomma.
Sull´obliquo ci sono tre viti per il posizionamento del portaborraccia.
Il progetto e´ 100% bavarese, i telai lo sapete giä da dove vengono...

Tre le linee del modello, dove il telaio resta invariato e cambiano i vari componenti.

1. la CCT EVO Team Edition, disponibile nel classico nero-blu della Corratec, monta lo Sram Red, le Zzyzx ad alto profilo (gommata Pirelli P Zero), piega integrata con il supporto per il ciclocomputer.

2. la CCT EVO, disponibile nei colori nero lucido-bronzo opaco, nero lucido-"melanzana", e credo nero lucido-rosso, monta i vari allestimenti dello Sram Axs, quindi con la completa integrazione dei cavi, ruote a basso profilo (Mavic) o medio ed alto (Ursus Miura).

3. la CCT TEAM, disponibile in argento (con scritta oro), rosso o blu, monta i gruppi Shimano meccanici, i cavi escono da sotto pipa con con la piega classica tonda, ruote Mavic o Zzyzx a basso profilo.

In futuro, si spera, dovrebbero arrivare pure lo Shimano Di2 12v ed il Campagnolo Eps 12v per completare la linea.

Prezzi e pesi non li conosco, questa piccola presentazione e´ solo un omaggio alla nostra bici, scritto da semplice appassionato...

Ecco la bici:
Vedi l'allegato 353366

Queste sono le mie foto del "dietro le quinte", mi scuso per la scarsa qualitä e per il caos (quando arrivano i nuovi modelli c´e´ sempre un poco di casino):

Vedi l'allegato 353367 Vedi l'allegato 353368 Vedi l'allegato 353369 Vedi l'allegato 353370 Vedi l'allegato 353371 Vedi l'allegato 353372 Vedi l'allegato 353373
Spero vi piaccia, un salutone a tutti gli amici...
@Kylo_ren (non riesco a taggarti)
@toni77
@bradipus
@SoftMachine
@Ser pecora (se hai piacere)
@alespg
@martin_galante
@Barbo
@calmorr
@embolo70
@77bebe77
@Maverik89
@mauri77
@Shadowplay

Ragazzi, non mi ricordo tutti i Nickname :-)xxxx

Segnalatemi eventuali strafalcioni, con il PC tedesco ogni parola e´ sottolineata in rosso come fosse errata (e come fosse antani!)
Molto bella, a mio modesto parere con linee nettamente distintive per quel che riguarda zona sterzo e foderi. Piu' le guardo (non solo la EVO), piu' mi piacciono colorazioni e grafiche di Corratec. Niente di "spaziale", ma decisamente riconoscibili. Il logo con il Leone dello Stato Libero di Baviera e' un plus, per chi sa apprezzare :-)
Grazie Davide per foto, note... e la solita passione che ci metti nel darci le ultime da Raubling e dintorni!
o-o
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dici anche che si sa da dove vengono i telai come fosse un informazione nota e particolare. Che però io non conosco. Immagino Cina, ma se ne parlate come qualcosa di inusuale, magari no.

Io al momento non ho una bici seria, di serio ho solo un infortunio che non mi permette di pedalare con intensità. E non so neanche dove sarò tra qualche mese. Ma se dall'autunno rientro in Italia in pianta stabile, ci faccio un pensierino per davvero. Negli ultimi anni ho sempre pedalato merida, ma solo perché avevo lo "spacciatore" a prezzi semplicemente imbattibili (e sotto casa).
Taiwan, come la maggioranza...

Se avrai piacere, io potrö sicuramente aiutarti col prezzo (valuterai tu se ne vale la pena), innanzitutto ti auguro buona guarigione!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Molto bella, a mio modesto parere con linee nettamente distintive per quel che riguarda zona sterzo e foderi. Piu' le guardo (non solo la EVO), piu' mi piacciono colorazioni e grafiche di Corratec. Niente di "spaziale", ma decisamente riconoscibili. Il logo con il Leone dello Stato Libero di Baviera e' un plus, per chi sa apprezzare :-)
Grazie Davide per foto, note... e la solita passione che ci metti nel darci le ultime da Raubling e dintorni!
o-o
Grazie a te amico mio!
Trovo anche io che, pur nei limiti progettuali delle bici, ovvero i 2 triangoli ecc., la EVO abbia il suo carattere.
Il nostro logo, ammetto che mi piace da morire, per me e´ pure un motivo d´orgoglio sfoggiarlo, per il percorso che ho fatto e che tu hai intrapreso ben 10 anni prima di me...
 
  • Love
Reactions: toni77

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Complimenti, bella davvero, quella blu e nera per me fantastica
Grazie, riferirö ai ragazzi che ci han messo mano!
20220628_080113.jpg
C´e´ anche questo colore, piü quelli che ho giä pubblicato (lo so, le foto fanno pena).
Purtroppo al momento non ho altre foto disponibili.
La nero-blu, ovvero quella coi colori ufficiali della Corratec, ha pure il montaggio piü pregiato...
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
779
807
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Grazie, riferirö ai ragazzi che ci han messo mano!
Vedi l'allegato 353381
C´e´ anche questo colore, piü quelli che ho giä pubblicato (lo so, le foto fanno pena).
Purtroppo al momento non ho altre foto disponibili.
La nero-blu, ovvero quella coi colori ufficiali della Corratec, ha pure il montaggio piü pregiato...
Se avesse un prezzo "umano" ci farei un pensierino sul serio
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Taiwan, come la maggioranza...

Se avrai piacere, io potrö sicuramente aiutarti col prezzo (valuterai tu se ne vale la pena), innanzitutto ti auguro buona guarigione!
Beh grazie mille a priori.

Comunque Taiwan è sostanzialmente il meglio per il carbonio orientale. Fino a 10 anni fa la quasi totalità dei telai in carbonio venivano da Taiwan, e dalla Cina mainland solo la bassa gamma. La situazione è un po' cambiata, molto si sta spostando sulla costa cinese, ma almeno nella reputazione la produzione taiwanese dovrebbe essere (in media) migliore. Si parla di grossi produttori evidentemente.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh grazie mille a priori.

Comunque Taiwan è sostanzialmente il meglio per il carbonio orientale. Fino a 10 anni fa la quasi totalità dei telai in carbonio venivano da Taiwan, e dalla Cina mainland solo la bassa gamma. La situazione è un po' cambiata, molto si sta spostando sulla costa cinese, ma almeno nella reputazione la produzione taiwanese dovrebbe essere (in media) migliore. Si parla di grossi produttori evidentemente.
Una volta di straforo uno dell´ufficio tecnico mi disse che chi li fa per noi e´ lo stesso di un´altra grandissima azienda (inizia per T finisce per mille polemiche), io ho preso la cosa con le molle, non ne posso esser certo.
I telai comunque sono ben fatti, anche dentro, e ben verniciati.
Questo posso dirlo perche´ mi piace guardarli quando arrivano...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Bella! Linee sobrie ed aero, sono un grande fan delle bici aero, come linea, tant'è che quando ho ripreso a pedalare con regolarità due anni fa ho deciso di comprare una bici così (scelta puramente estetica, che non cambia nulla le mie misere prestazioni).
Particolari i perni passanti "nascosti", non l'avevo mai vista come soluzione!

PS: a proposito di tastiera, sai che è per questo che il mio PC l'ho comprato n Italia?
... e´ una tragedia con sta tastiera...
Sai che è per questo che il mio PC l'ho comprato in Italia? Sulle tastiere francesi mancano alcune lettere accentate e soprattutto i tasti non sono disposti nello stesso ordine!!
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Una volta di straforo uno dell´ufficio tecnico mi disse che chi li fa per noi e´ lo stesso di un´altra grandissima azienda (inizia per T finisce per mille polemiche), io ho preso la cosa con le molle, non ne posso esser certo.
I telai comunque sono ben fatti, anche dentro, e ben verniciati.
Questo posso dirlo perche´ mi pice guardarli quando arrivano...
Ah ma quindi avete pure un solo fornitore. Già questo...

Se l'azienda che inizia per T è quella che inizia con una T molto grande, loro dicono di produrre in USA in quanto la figlia del fondatore ed ex-dirigente dell'azienda, era candidata governatore in Wisconsin e faceva leva sul fatto che producevano in America. Un'inchiesta dell'epoca mostrò l'ovvia verità, ossia che in America pitturavano solo alcuni telai e la produzione la facevano in oriente, anche se con un tramite americano (forse Hexcel, non ricordo). Se è quella T, non sono al corrente di polemiche recenti dopo questo episodio, ma ad esempio non credo proprio che abbiano un solo fornitore di carbonio (o magari hanno solo un fornitore che però convoglia la produzione di terzi).
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bella! Linee sobrie ed aero, sono un grande fan delle bici aero, come linea, tant'è che quando ho ripreso a pedalare con regolarità due anni fa ho deciso di comprare una bici così (scelta puramente estetica, che non cambia nulla le mie misere prestazioni).
Particolari i perni passanti "nascosti", non l'avevo mai vista come soluzione!

PS: a proposito di tastiera, sai che è per questo che il mio PC l'ho comprato n Italia?

Sai che è per questo che il mio PC l'ho comprato in Italia? Sulle tastiere francesi mancano alcune lettere accentate e soprattutto i tasti non sono disposti nello stesso ordine!!
E´ il Pc del lavoro, a casa ho un Laptop italiano ma PC e Cell sono (anche giustamente) tedeschi.

La bici non si prende per le prestazioni, non almeno per quelli come noi, si prende perche´ piace, ed allora tiri fuori i soldi e la pedali piü volentieri!

La macchina uguale, io ne avevo una perfetta, piccola ma presa nuova (sempre avuto piccole ma nuove), l´anno scorso perö ho voluto realizzare quello che per me era un sogno (da uomo quasi 50enne), un cosa che in Italia mi era piü difficile, ed ho preso un´altra macchina!
Se il limite e 50km/h, vado a 50 come andavo prima, ma questa quando la guardo e guido mi attizza da matti!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Barbo

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ah ma quindi avete pure un solo fornitore. Già questo...

Se l'azienda che inizia per T è quella che inizia con una T molto grande, loro dicono di produrre in USA in quanto la figlia del fondatore ed ex-dirigente dell'azienda, era candidata governatore in Wisconsin e faceva leva sul fatto che producevano in America. Un'inchiesta dell'epoca mostrò l'ovvia verità, ossia che in America pitturavano solo alcuni telai e la produzione la facevano in oriente, anche se con un tramite americano (forse Hexcel, non ricordo). Se è quella T, non sono al corrente di polemiche recenti dopo questo episodio, ma ad esempio non credo proprio che abbiano un solo fornitore di carbonio (o magari hanno solo un fornitore che però convoglia la produzione di terzi).
E non lo so, so che i telai per me sono di qualitä, la mia Evo e´ una buona bici ed e´ ancora perfetta...
Le polemiche riguardano l´ultima loro bici prodotta, quella col buco (che a me piace) :-)xxxx