- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Povera, con la catena ruggine...
Povera, con la catena ruggine...
Già...Povera, con la catena ruggine...![]()
Le bici abbandonate mi mettono tristezzaGià...
Sembrava un relitto, gomme sgonfie, sella rovinata, ragnatele, impolverata...
L'ho vista ieri al centro revisione dove son andato con l'auto.
Chissà da quanto è là appoggiata sul muro del capannone, all'esterno .... Anche se è cmq al riparo dalla pioggia (c'è una copertura in alto che protegge) ma l'umidità se la piglia tutta...

E lo so si che hai la moglie nipponica...Hey @Zugnajima#11
ma il tuo nome viene da -jima = montagna in Giapponese? Per caso hai legami con il Giappone? Se vuoi imparare il giapponese fammi sapere, ho qualcosa di speciale in merito.....![]()

Dovrebbero essere fiori di Colza (se ho tradotto correttamente), mai dimenticare le finestre aperte quando c'è vento, una volta mi sono ritrovato il bagno tutto giallo...
Esatto, sono fiori di Colza o Canola, se incrociata con stessa tipologia di pianta proveniente dal Canada e più resistente al clima freddo, ci fanno l'olio per fritturaDovrebbero essere fiori di Colza (se ho tradotto correttamente), mai dimenticare le finestre aperte quando c'è vento, una volta mi sono ritrovato il bagno tutto giallo...
Si, il Rapsöl!Esatto, sono fiori di Colza o Canola, se incrociata con stessa tipologia di pianta proveniente dal Canada e più resistente al clima freddo, ci fanno l'olio per frittura![]()
Confermo.Dovrebbero essere fiori di Colza (se ho tradotto correttamente), mai dimenticare le finestre aperte quando c'è vento, una volta mi sono ritrovato il bagno tutto giallo...
Almeno da te è bello, a Genova ha piovuto una settimana. Solo ieri pomeriggio, abbiamo avuto il sole, stamane di nuovo nuvolo.
Qualcuno negli anni scorsi lo usava al posto del gasolio. Non so se hanno sfasciato pompe di benzina delle macchine, ma dicevano che le avrebbe danneggiate.Esatto, sono fiori di Colza o Canola, se incrociata con stessa tipologia di pianta proveniente dal Canada e più resistente al clima freddo, ci fanno l'olio per frittura![]()
Ancora adesso viene utilizzato, i famosi biocarburanti si utilizzano ormai da decenni, soprattutto per il riscaldamento, se creano problemi ai motori? non saprei dirti ma, sicuramente ha un minor impatto sull'ambiente, vedi la minor immissione di PM10Qualcuno negli anni scorsi lo usava al posto del gasolio. Non so se hanno sfasciato pompe di benzina delle macchine, ma dicevano che le avrebbe danneggiate.