voi ditemi percorsi da fare in bdc e io sarò lieto di farli.dai dai approfondisci questa capanna bruno e il rifugio venini
Capanna Bruno : uscendo da San Fedele prima del incrocio che porta a Laino a destra . Sali fino alla deviazione per Orimento.continua dritto per l' Alpe Grande e poi sempre dritto fino al bivio con il cartello Capanna Bruno .Dopo 1,5km sei arrivato.
Per scendere torna al bivioe vai a sinistra...arrivi a Casasco(discesa piu' lunga ma asfalto migliore) e allo stop a sinistra si arriva a San Fedele.
Per il Venini: Argegno-San Fedele-Laino(discesa per Porlezza) a un certo pumto seguire a destra per Ponna Superiore.
Poco prima di Ponna S. (sulla destra ) cartello per rifugio Boffalora(ultimi 2km sterrato).
100m prima del rifugio un bivio:a sinistra per 4 km e c'e' il Venini (ultimi 500m sterrato).
Per scendere arrivare al Boffalora e proseguire per l' alpe di Colonno e poi giu' a Pigra.
Da Pigra si torna a S.Fedele o, a Blessagno, si prende la vecchia mulattiera (asfaltata) e si scende direttamente a Castiglione.
P.S. se non ti piace lo sterrato devi salire e scendere da Pigra.