Laiguelia 2024

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Io come abbigliamento pensavo gabba con intimo smanicato, manicotti nanoflex, pantaloncini corti assos (non credo di mettere nemmeno i gambali) e smanicato, sottocasco leggero e antivento. Onestamente vorrei evitare di bollire (NB sono già sul posto e non fa assolutamente freddo, poi vedo che i siti meteo più gettonati continuano a cambiare previsioni non solo per domenica ma pure per domani che è solo venerdì).
 
Ultima modifica:

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
nel dubbio mi porto comunque i sandali, l'ultima volta la maglia è servita giusto per stare in griglia, poi via, visto che partono tutti come treni ci si scalderà velocemente
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Le previsioni meteo per domani saranno attendibili come quelle odierne? 3b meteo ha toppato clamorosamente…
E chi può dirlo? Spero la tua sia una domanda retorica...

Le previsioni per fomani sono sole alternato a nuvoloso e la gara transiterà nell'entroterra dove il caldo è ben altra cosa rispetto al mare e all'Aurelia...

Ovviamente è una mera speculazione circa quello che ci aspetterà domani, non una certezza.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
sopravvissuto anche questa volta, lento come al solito, a parte l'asfalto umido l'unico intoppo che ho trovato è stato essere tamponato in salita con tanto di caduta da fermo, il tizio mi ha pizzicato la ruota tra il disco ed i raggi fermandomi di botto facendomi perdere l'equilibrio (una mira perfetta), oltre ad aver tirato fuori il piemontese che è in me prima di toccare l'asfalto....
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ci sono state tante cadute, ho sentito dire da un partecipante appena arrivato in zona pasta party...

Comunque era bello viscido l'asfalto... E per di più ora (20:23) sta piovendo... Non proprio una domenica idilliaca.
Io invece penso che il meteo sia stato perfetto, né caldo, né freddo. Ho visto ambulanze ferme si, ma non ho visto barelle fortunatamente
 
  • Mi piace
Reactions: pepe

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io invece penso che il meteo sia stato perfetto, né caldo, né freddo. Ho visto ambulanze ferme si, ma non ho visto barelle fortunatamente
Beh... Rispetto alle precedenti edizioni, questa ho avuto l'impressione essere stata più fredda e più umida ma, contestualizzato al meteo degli ultimi giorni, è andata bene.

Io ho visto anche alzarsi in volo l'elicottero giallo del soccorso... Allora, possiamo affermare che, salvo noie fisiologiche in una gran fondo, tutto è andato bene.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Beh... Rispetto alle precedenti edizioni, questa ho avuto l'impressione essere stata più fredda e più umida ma, contestualizzato al meteo degli ultimi giorni, è andata bene.

Io ho visto anche alzarsi in volo l'elicottero giallo del soccorso... Allora, possiamo affermare che, salvo noie fisiologiche in una gran fondo, tutto è andato bene.
A me è il meteo che piace , fresco il giusto . A proposito di cadute , ne ho schivata una sul tratto di connessione dopo l’ultima discesa , un tipo , si è messo a bere ma era in scia , non ha visto la buca ed è volato per terra :roll:, il guaio è che ha trascinato con se altri .
 
  • Wow
Reactions: nexuspolaris

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
A me è il meteo che piace , fresco il giusto . A proposito di cadute , ne ho schivata una sul tratto di connessione dopo l’ultima discesa , un tipo , si è messo a bere ma era in scia , non ha visto la buca ed è volato per terra :roll:, il guaio è che ha trascinato con se altri .
per il meteo ok, a parte l'asfalto umido (fastidio puro e semplice) gente che ha forato tanta da metà percorso in poi, più qualche ambulanza
rispetto ad altre gf bagnate o post pioggia è andata bene
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
per il meteo ok, a parte l'asfalto umido (fastidio puro e semplice) gente che ha forato tanta da metà percorso in poi, più qualche ambulanza
rispetto ad altre gf bagnate o post pioggia è andata bene
é piovuto ieri quasi tutto il giorno, e credo stia piovendo adesso.
io penso che ci è andata di lusso. pensa che ho persino il segno della salopette..... sui pezzi bagnati, bisogna sempre ricordarsi che la parte di battistrada che ci tiene attaccati al terreno sarà 10 cmq... ne vale la pena piegare di più?

Guarda ho fatto due nove colli sotto l'acquazzone sono state quelle dove ho corso più tranquillo, gli esaltati probabilmente sono rimasti nel letto....

E poi secondo me è più fetente il brecciolino.


PS. oh, non ti sto accusando di nulla, è un mio pensiero sparso.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
é piovuto ieri quasi tutto il giorno, e credo stia piovendo adesso.
io penso che ci è andata di lusso. pensa che ho persino il segno della salopette..... sui pezzi bagnati, bisogna sempre ricordarsi che la parte di battistrada che ci tiene attaccati al terreno sarà 10 cmq... ne vale la pena piegare di più?

Guarda ho fatto due nove colli sotto l'acquazzone sono state quelle dove ho corso più tranquillo, gli esaltati probabilmente sono rimasti nel letto....

E poi secondo me è più fetente il brecciolino.


PS. oh, non ti sto accusando di nulla, è un mio pensiero sparso.
sul brecciolino sono d'accordo, la questione dell'asfalto umido è un fastidio mio per la discesa, se posso cerco di fare traiettorie più fluide possibile frenando il meno possibile, leggibile come "risparmio energetico"