Laiguelia 2024

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Partecipato ieri, sempre una bella manifestazione ed anche a livello di traffico è andata incredibilmente bene.
Per la pioggia che ha fatto sabato pensavo di trovare le strade ancora bagnate invece giusto un po' di tratti umidi dove prestare attenzione ma nulla di più.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Per me meteo perfetto e ottima organizzazione, tutto un po' umido, ma va be.
Bel percorso, bruttina la prima discesa per me che sono orrendo a scendere,

L'unico neo è che il gruppo mi ha portato via lo specchietto dell'auto parcheggiata fuori paese :doh:
 
  • Wow
Reactions: andry96

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
225
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
L'organizzazione del GS ALPI è sempre al TOP... unico circuito in cui il traffico è veramente chiuso per molto tempo, dando possibilità di gareggiare in sicurezza; Vittorio uomo d'altri tempi....concreto, di sostanza, che cura gli aspetti organizzativi che contano veramente.
Data l'abbondante pioggia ieri il fondo stradale era generalmente infido...ma se si usa il buon senso, specie per non pregiudicare alla prima gara dell'anno tutta la stagione 2024, si porta la pelle a casa....
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Resoconto di prima Laigueglia:
- Percorso semplice e bello, discese tecniche.
- Strade chiuse e sicurezza garantita
- Paesaggio discreto ( anche se ero abbastanza impegnato a recuperare il tempo perduto)
- Pasta party discreto
- Ottimo servizio di cambio ruote

Non ho usufruito dei ristori, com'erano? C'era assistenza meccanica anche lì?

1250 classificati, presumo che i partenti saranno stati più di 1500, bei numeri per essere febbraio
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Direi che ci è andata di lusso. Se le condizioni fossero state quelle di stamattina quando sono partito da Alassio dubito che la GF si sarebbe disputata.
Quest’anno sono partito dal fondo, a differenza del 2023 quando mi trovai - non so per quale meccanismo o dono della fortuna- in prima griglia con il numero 8. Da un lato è stato un bene così ho potuto correre più liberamente, soprattutto il tratto fino a Ceriale meno intasato. Dall’altro un male perché alla fine, rispetto all’ultima volta, ho pagato 6 minuti. Ma va bene così, in questa prima parte dell’anno non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto, perciò l’ho preso come un test, senza troppe pressioni mentali. Poi mi sono divertito ed è quel che mi interessava di più.
Come sempre complimenti a Mevio che ogni anno riesce a garantire la sicurezza a noi corridori della domenica. Strade chiuse e incroci ben presidiati.
Faremo il bis ad Alassio, sperando di vedere meno forature perché ne ho viste davvero tante.
 

GianSnow

Novellino
25 Aprile 2015
47
39
31
Valenza
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Primo anno che corro su strada a tempo pieno ( cioè basta downhill, lavoro ancora purtroppo ), terza Granfondo della mia vita ( prima con una preparazione finalizzata alle gf) e ottima organizzazione! Zero macchine sul percorso e nessun problema degno di nota, sicuro anche l'anno prossimo sarà nel mio calendario
 
  • Mi piace
Reactions: Elvy

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3