L'ala della stupidità

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
Scusate l'intervento, ma c'ho il magone. Sono alla ricerca di una nuova bici e non vi sto a spiegare che nel mio borgo natio non si trova praticamente nulla. quindi, e-bay. ora, seguo da qualche tempo la versione tedesca della baia, ed ecco in cosa mi sono imbattuto oggi:

http://cgi.ebay.de/Giant-TCR-Compos...oryZ9194QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.de/Giant-TCR-Allian...oryZ9194QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Non so perchè, forse colpito negativamente dai prezzi bassissimi (a 15 minuti dalla fine delle 2 aste si era sotto i 500 euri) non ho osato e, soprattutto nel caso della TCR Alliance, ho desistito quando l'offerta ha superato i 600 euri.
Però adesso sento alle mie spalle un volatile che sfiorandomi con le sua ali mi gracchia addosso: "SCEMOOO, SCEMOOO!!!"

Che forse c'abbia ragione?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
In germania le giant te le tirano dietro...le advanced dell'anno scorso si trovano a 1000 euri...

Cmq non ti preoccupare per l'occasione persa,ci sono + bici che acquirenti...

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
La seconda era bella ma vedrai che trovi molte altre occasioni,non avere il magone,comunque guarda anche ebay stati uniti ho visto belle bdc ciao

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
Il fatto è che io sono 1,72, quindi vado bene per le 50/51 e quelle 2 giant erano proprio 50, cosa difficile da trovare. i crucchi hanno un'altezza media ben superiore. stesso dicasi per gli amerikani. per di più, spesso non spediscono in italia.
qui da noi invece proliferano le fregature: in meno di 2 mesi su ebay ne avrò scoperte almeno una decina!
e poi una full carbon con ultegra a meno di 1000 euri è veramente difficile da trovare! no, secondo me sono stato proprio un fesso!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
aaaaaahahaahahhaha in effetti l'acquisto lo dovevi fare...

porta pazienza.... domani posto il mio telaio TCR hybrid su ebay.it, lo vendo (e fra l'altro è una S!) solo perchè mi sono ritirato nel magico mondo del titanio, mica perchè l'abbia sfasciato, eh!!!

cmq giant rulez, rapporto qualità / prezzo veramente esagerato... w taiwan! :mrgreen:

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Porta pazienza,su ebay.de di occasione così ce ne sono a palate. Non so se sei fissato sul marchio Giant,ma ricordo che tempo fa c'erano delle Trek Madone nuove con più di 1000€ di sconto. Pazienza e la prossima volta cogli l'attimo

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Scusate l'intervento, ma c'ho il magone. Sono alla ricerca di una nuova bici e non vi sto a spiegare che nel mio borgo natio non si trova praticamente nulla. quindi, e-bay. ora, seguo da qualche tempo la versione tedesca della baia, ed ecco in cosa mi sono imbattuto oggi:

http://cgi.ebay.de/Giant-TCR-Compos...oryZ9194QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.de/Giant-TCR-Allian...oryZ9194QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Non so perchè, forse colpito negativamente dai prezzi bassissimi (a 15 minuti dalla fine delle 2 aste si era sotto i 500 euri) non ho osato e, soprattutto nel caso della TCR Alliance, ho desistito quando l'offerta ha superato i 600 euri.
Però adesso sento alle mie spalle un volatile che sfiorandomi con le sua ali mi gracchia addosso: "SCEMOOO, SCEMOOO!!!"

Che forse c'abbia ragione?
Per un acquisto di bici in carbonio io vorrei prima accertarmi dell'integrità del telaio. Non farti abbagliare dal prezzo! Le fregature sono dietro l'angolo.
Ti consiglio di acquistare anche un usato di livello più basso ma da un privato o da un venditore di cui puoi fidarti e comunque solo se puoi controllare l'oggetto prima dell'acquisto!

Giuppy

Pignone
24 Novembre 2007
169
0
Visita sito
mio zio abita in germania , ha detto che i prezzi sono bassissimi lì , una bdc lega carbonio al 30% la pagata 1500€....
mi sà che co stì prezzi ...
me la compro anche io in germania!

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io su ebay ci ho preso il six13 (telaio e guarnitura) e sono molto soddisfatto... difficilmene si rischia comrando merce nuova e da utenti con feedback alto

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
5
Milano 3
Visita sito
Guarda non so...
Io sono iscritto da diversi anni, ho messo assieme 53 feedback positivi al 100% comprando e vendendo oggetti inerenti casa mia e i miei hobby.
Quindi non ho 10.000 fedback positivi: eppure mi hanno clonato l'account, hanno messo in vendita a mio nome oggetti che non possiedo e hanno incassato il corrispettivo.
A me sono arrivate solo le mail di minacce di quelli che sono stati turlupinati.:rosik: :angrymod:

A questo punto mi chiedo: se l'hanno fatto a me come farò in futuro sapere da chi sto acquistando, visto che è così facile riprodurre la pagina di qualcun altro?

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Guarda non so...
Io sono iscritto da diversi anni, ho messo assieme 53 feedback positivi al 100% comprando e vendendo oggetti inerenti casa mia e i miei hobby.
Quindi non ho 10.000 fedback positivi: eppure mi hanno clonato l'account, hanno messo in vendita a mio nome oggetti che non possiedo e hanno incassato il corrispettivo.
A me sono arrivate solo le mail di minacce di quelli che sono stati turlupinati.:rosik: :angrymod:

A questo punto mi chiedo: se l'hanno fatto a me come farò in futuro sapere da chi sto acquistando, visto che è così facile riprodurre la pagina di qualcun altro?

cavolo, questa del clonare l'account non la sapevo proprio...:afraid:

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
Non per essere esterofilo, ma ho l'impressione che i tedeschi sono decisamente più seri di noi. da un po' mi diverto la sera a guardare le loro aste e una cosa mi ha colpito, il numero veramente ridotto di partecipanti con feedback zero. nelle aste italiane (parlo di bici) è tutto un fiorire di feedback zero. saranno mica i venditori che giocano al rialzo? saranno, saranno...
comunque il venditore delle giant ha venduto a novembre una TCR composite a 865 euri. ora, o questo qui è un furbissimo, oppure è proprio vero che in germania costano di meno.
mi sa che è la seconda che ho detto

tucanen20

Gregario
17 Novembre 2006
673
3
Visita sito
Guarda non so...

Anche a me è stato clonato il mio account circa un anno fà....
Devo dire che ebay è stato molto efficente in quella occasione bloccandomi l'account per 24 h, bloccando tutte le inserzioni che il truffatore aveva messo in vendita,annullamento immediato delle spese per le inserzioni che sarebbero state a mio carico e assistenza diretta!
A me i era scoppiato il panico ma loro mi hanno subito tranquillizzato.
per la cronaca il truffatore maledetto aveva fatto 100 inserzioni di bici complete di tutte le marche...
La causa della clonazione non l'ho ancora capita adesso ma temo che mi abbia fregato qualche link mandatomi da qualche venditore in qualche mail di risposta alle mie domande ma francamente non ne ho la certezza.