Lance Armstrong's Trek Madone SSL proto

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Componenti:Full specification

Frame & Fork: Trek Madone SSL protoype
Colour: Lance Special Request Team Issue
Cranks: Shimano Dura-Ace 10 speed 175mm, 53X39
Chain: Shimano Dura-Ace
Front derailleur: Shimano Dura-Ace
Rear derailleur: Shimano Dura-Ace
Brakes: Shimano Dura-Ace
Levers: Shimano Dura-Ace
Wheels: Bontrager Triple X Racelite Prototypes
Tyres: Hutchinson Tubulars 19mm
Stem: Deda elementi Newton 130mm
Bars: Deda elementi Newton
Headset: Chris King
Pedals: Shimano Dura-Ace SL
Saddle: Selle San Marco Concor Light
Seatpost: Shimano Dura
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Magari è solo uan versione di prova o montata e non regolata ad hoc, ma si notano sempre i comandi decisamente "alti"...un pò come tanti altri pro ultimamente o sbaglio?
ciauz
 

Guest
x Spin: i comandi cosi alti sono molto piu comodi in salita. Soprattutto vista l'ergonomia dei nuovi comandi 10V Dura Ace
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
x Spin: i comandi cosi alti sono molto piu comodi in salita. Soprattutto vista l'ergonomia dei nuovi comandi 10V Dura Ace
Pacifico che un comando più alto è più comodo in salita, mi lasciava perplessa la comodità di presa dal basso della leva freno, però se è una peculiarità del nuovo comando ben venga...non l'ho mai provato.
ciauz
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
GIUDIZIO PURAMENTE ESTETICO....

Ma veramente vi piace cosí tanto il Dura-Ace da vedere?
Per me non si guarda....la guarnitura sembra un'affettatrice, gli ergopower saranno ergonomici,
ma sono enormi, sproporzionati, i cavi che passano fuori.....
Non starebbe meglio con un bel Campy record, magari con la nuova guarnitura carbon,
o una bella FSA?
E un bel paio di Campy BORA G3?
E la sella? Sembra quella che usava Fantozzi....una bella SLR no?...
Per me é come dal giorno alla notte........
Certo che é tutto soggettivo........
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Dunque, personalmente a me del duaraace piace non tantissimo la guarnitura a "motosega" (brillante metafora non so più di chi :smile: ), i comandi non li ho mai guardati troppo.
La sella è la storica sella del texano, come se tra dieci anni guardassero noi sulle nostre amate slr dicendo che usaimo selle antiquate...va così...si trova comodo con quella e con quella va avanti (possibile, mi pare che la facciano oramai solo per lui...o era bettini...non ricordo, camoscio lo sa di sicuro).
Tornando alle guarniture anche io preferisco quelle "sottili" tipo fsa, sul discorso dei cavi...bè mi lasciano piuttosto indifferente, non mi turba troppo averli a vista...
Per le ruote...bè oggigiorno basta davvero scegliere, anche queste, esteticamente, non sono malaccio...

ciauz
 

Guest
x Spin e Ivan:

Le leve della Shimano (nello specifico le Dura ace, sia le 9V che ora le 10V ancor di piu) sono studiate appositamente per non creare alcun problema nella presa "da basso" sulla curva e al tempo stesso esser montate così alte. Hanno un'ergonomia pazzescamente favolosa (al diavolo l'estetica.. a certi livelli conta la funzionalità!!)
Per quanto riguarda, invece, le leve Record (e piu in generale quelle Campagnolo visto che, ergonomicamente, hanno le stesse misure sia quelle del gruppo top che quelle degli altri gruppi Chorus, Centaur, ecc..) è impossibile montarle così alte. Prendendo il manubrio da basso non ci si arriverebbe nè a cambiare nè a frenare (a meno di avere dita da pianista)

x Carma

Non capisco il discorso sull'estetica.Ogni prof ha selle su cui si è testato per decine di anni, non credo che Lance sacrificherebbe la propria comodità per mettere una sella bella ma scomoda. Conta che loro sono prof e fanno 200 km al giorno 365 giorni l'anno..
Usa la Concor Light che è la stessa che utilizzo anche io (e molti prof usano selle vecchie, non a caso si discusse anche qui sul fatto che le selle grandi e brutte di un tempo sono un altro pianeta rispetto alle "sellette" fighe di adesso ma che van bene solo per un uso amatoriale) così come Tafone usa una Rolls, e ho visto altri atleti montare selle ben più "antiche"

Ciaooo!!
PS Sul discorso estetico del Dura Ace dico solo che ha un funzionamento che non ha paragoni e che, personalmente, non me ne frega nulla se FSA fa guarniture piu belle quando la Shimano si è inventata un sistema integrato che fa davvero paura! (in senso positivo ovvio...)
Se devo spendere 1000 euro per un gruppo deve essere il top come tecnologia, se voglio un soprammobile bello ma meno funzionale mi compro una bella scacchiera di cristallo Swarovsky
Ciao!
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Io avevo precisato che il mio era un puro giudizio estetico, visto che qualcuno aveva detto che era bella, a mio parere ci son bici molto piú belle.

Che poi Armostrong ci si appresti a vincere il suo sesto tour consecutivo, questo é un altro paio di maniche(a parte che io tifo Ullrich).

Scommetti che anche se ci monti il POCO TECNOLOGICO Campagnolo, se deve vincere, vince lo stesso?
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
:specc:

...bastassero sella larga e comandi alti per andare come lui...

Suvvia, nn fatene un fatto puramente estetico

... e nn "rosicate" così!!! :))):

eh eh scherzooooo :eek: :-x o-o