Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
L'angolo del pasticciere
Testo
<blockquote data-quote="Zac36100" data-source="post: 6886365" data-attributes="member: 49408"><p><h4>[USER=85342]@philthyphil[/USER] </h4><p>Mi accordo ai consigli di [USER=2376]@kikhit[/USER] </p><p>-almeno 5 ore di riposo dei panetti. Avevo il tuo stesso problema di attendere solo due ore ed erano troppo elastici</p><p>-farina di riso o semola come spolvero: mettila su un grande piatto (almeno 20cm) e sposta i panetti dalle cassettine direttamente sulla semola (ambo i lati) ed inizia ad allargare. Poi finisci sul banco. Elimina l'eccesso prima di infornare</p><p>-zucchero: io lo uso e mi trovo bene. Altri mettono il malto...</p><p>-idratazione: andrebbe bene 65% se avessi avuto un W medio ponderato più alto. Con 400g di 0 con 10proteine + 100g manitoba 13,5proteine hai raggiunto un W di circa 220/240 che ha assorbito troppa poca acqua. Devi salire un pò con la farina forte 150g+350g anzichè 100g+400g. Ti consiglio una farina facile, economica, profumata e con molte fibre: Molino Pasini Primitiva tipo2</p><p>-sale: 1 cucchiaino è poco, su 500g di farina il sale deve essere circa 15g (3% sul peso della farina). Il sale inibisce la lievitazione se direttamente a contatto col lievito ma serve alla maturazione e alla formazione della maglia, soprattutto per chi usa il frigo. Io poi ne metto mezzo cucchiaino su 400g di passata di pomodoro.</p><p></p><p>Consiglio finale: sei arrivato davvero ad un buon punto, prenditi un fornetto tipo Spice Diavola e vedrai che risultato...</p><p>Niente a che vedere con forno parzializzato + refrattaria + grill. </p><p></p><p>La settimana prossima vado a fare il corso al Molino Cosma con Stefano Massaro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Zac36100, post: 6886365, member: 49408"] [HEADING=3][USER=85342]@philthyphil[/USER] [/HEADING] Mi accordo ai consigli di [USER=2376]@kikhit[/USER] -almeno 5 ore di riposo dei panetti. Avevo il tuo stesso problema di attendere solo due ore ed erano troppo elastici -farina di riso o semola come spolvero: mettila su un grande piatto (almeno 20cm) e sposta i panetti dalle cassettine direttamente sulla semola (ambo i lati) ed inizia ad allargare. Poi finisci sul banco. Elimina l'eccesso prima di infornare -zucchero: io lo uso e mi trovo bene. Altri mettono il malto... -idratazione: andrebbe bene 65% se avessi avuto un W medio ponderato più alto. Con 400g di 0 con 10proteine + 100g manitoba 13,5proteine hai raggiunto un W di circa 220/240 che ha assorbito troppa poca acqua. Devi salire un pò con la farina forte 150g+350g anzichè 100g+400g. Ti consiglio una farina facile, economica, profumata e con molte fibre: Molino Pasini Primitiva tipo2 -sale: 1 cucchiaino è poco, su 500g di farina il sale deve essere circa 15g (3% sul peso della farina). Il sale inibisce la lievitazione se direttamente a contatto col lievito ma serve alla maturazione e alla formazione della maglia, soprattutto per chi usa il frigo. Io poi ne metto mezzo cucchiaino su 400g di passata di pomodoro. Consiglio finale: sei arrivato davvero ad un buon punto, prenditi un fornetto tipo Spice Diavola e vedrai che risultato... Niente a che vedere con forno parzializzato + refrattaria + grill. La settimana prossima vado a fare il corso al Molino Cosma con Stefano Massaro [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
L'angolo del pasticciere
Alto
Basso