L'anno della verità per Chris Froome

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
Chris Froome (Israel-PremierTech) invitato alla passerella del criterium di Singapore è stato li intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, ed il ciclista britannico vincitore di 7 GT in carriera si è lanciato in alcune curiose esternazioni. Innanzitutto l'ormai consueto rilancio sulle proprie opportunità di risultati: "Sono una persona a cui piacciono...
Leggi tutto...
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
é uno stratega :hail:, non potendo/volendo ammettere di esser al capolinea, vira il discorso sui punteggi UCI :mrgreen:

mi piacerebbe vederlo ancora una volta trionfare almeno in una tappa di un GT , ma mi pare davvero ardua.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il discorso punti UCI per me non regge: la presunta "non marcata differenza" con corse minori, anche fosse, consente sia l'organizzazione delle stesse sia la vittoria ad atleti\squadre che non possono partecipare ad eventi più importanti
diversamente solo le squadre più grandi potrebbero fare punti "pesanti" e garantirsi la permanenza in wt
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.866
98
dove capita
Visita sito
diversamente solo le squadre più grandi potrebbero fare punti "pesanti" e garantirsi la permanenza in wt
Infatti la gran parte dei punti nelle corse importanti sono ovviamente fatti dalle squadre importanti...alla faccia di chi ora dice (Vaughters ad es.) che sarebbe più equo che i punti venissero solo assegnati nelle gare dove competono tutte le squadre.
Cosi le grosse squadre manderebbero delle comparse o in alternativa le piccole squadre si ritroverebbero comunque a secco di punti.

Alla fine questi cambiano le opinioni in base agli sponsor che trovano o meno...credibilità alle stelle...ma tanto c'è sempre l'UCI come capro espiatorio.