LaPinarello Cycling Marathon 2014

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Le salite che hai citato, con l'eccezione delle colline asolane che non conosco, le ho fatte e sono sicuramente bellissime...ma le due salite principali sono a mio parere altrettanto belle. Intendo dire: un conto è parlare di possibili opzioni, altro è dire che l'attuale percorso è insulso! Insulso è un aggettivo che utilizzerei ad esempio per la gf colnago, ecco. Ma anche qui è pur sempre questione di gusti, visto che pare molti quest'anno l'abbiano apprezzato...
Qualsiasi discesa con la pioggia è più pericolosa, almeno qui non si raggiungevano velocità elevate e se non altro (dettaglio fondamentale) l'asfalto era in ottime condizioni.
Sulla prima salita, sono d'accordo, si può fare di meglio.
O meglio: si può fare molto meglio nell'organizzare le griglie.. o-o
evidentemente non c'eri 2 anni fa alla pina discesa praderadego con la pioggia :cry::cry::cry:più di uno l'ha fatta a piedi

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Le salite che hai citato, con l'eccezione delle colline asolane che non conosco, le ho fatte e sono sicuramente bellissime...ma le due salite principali sono a mio parere altrettanto belle. Intendo dire: un conto è parlare di possibili opzioni, altro è dire che l'attuale percorso è insulso! Insulso è un aggettivo che utilizzerei ad esempio per la gf colnago, ecco. Ma anche qui è pur sempre questione di gusti, visto che pare molti quest'anno l'abbiano apprezzato...
Qualsiasi discesa con la pioggia è più pericolosa, almeno qui non si raggiungevano velocità elevate e se non altro (dettaglio fondamentale) l'asfalto era in ottime condizioni.
In effetti "insulso" è un pò esagerato,diciamo che le salite sono anche belle ma ne abbiamo di migliori sicuramente.La Tombola è l'insulso per eccellenza,anzi comincio ad avere dei sospetti visto che certi personaggi locali guarda caso proprio nella gf di casa fanno tempi che si sognano in proporzione in altre gf,mi sà che appunto la Tombola la saltano:angrymod:
Sulle discese mi sono già spiegato,sono assolutamente pericolose in caso di fondo bagnato sopratutto per le pendenze!

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
In effetti "insulso" è un pò esagerato,diciamo che le salite sono anche belle ma ne abbiamo di migliori sicuramente.La Tombola è l'insulso per eccellenza,anzi comincio ad avere dei sospetti visto che certi personaggi locali guarda caso proprio nella gf di casa fanno tempi che si sognano in proporzione in altre gf,mi sà che appunto la Tombola la saltano:angrymod:
Sulle discese mi sono già spiegato,sono assolutamente pericolose in caso di fondo bagnato sopratutto per le pendenze!
sicuramente saltano la tombola e non solo mi sawhispwhisp

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
sicuramente saltano la tombola e non solo mi sawhispwhisp

A proposito di "salti" mi sono preso il tempo, come fatto su diverse altre GF, di controllare la differenza tempo reale - tempo sparo dei miei compagni di griglia per scovare i furbi. Io ero nella griglia 2700-4000 ed ho impiegato la bellezza di 5 minuti per passare sul tappeto del via. Non ero il primo della griglia ma ero comunque nelle primisse file. Come possono altri con numero superiore al 2000 avere tempi inferiori ai 30 secondi? ;nonzo% ;nonzo%; nonzo%
Misteri... :cry

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
A proinfatti posito di "salti" mi sono preso il tempo, come fatto su diverse altre GF, di controllare la differenza tempo reale - tempo sparo dei miei compagni di griglia per scovare i furbi. Io ero nella griglia 2700-4000 ed ho impiegato la bellezza di 5 minuti per passare sul tappeto del via. Non ero il primo della griglia ma ero comunque nelle primisse file. Come possono altri con numero superiore al 2000 avere tempi inferiori ai 30 secondi? ;nonzo% ;nonzo%; nonzo%
Misteri... :cry

infatti tempi alla mano andrebbero penalizzati , magari assegnandogli il tempo dell'ultimo passaggio .

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
evidentemente non c'eri 2 anni fa alla pina discesa praderadego con la pioggia :cry::cry::cry:più di uno l'ha fatta a piedi

C'ero c'ero...:cry:
Non è stato divertente, ma con ruote di alluminio, un buon assetto in sella e sale in zucca si scendeva. La velocità nel primo tratto era infima, per cui grossi danni a sé e agli altri non se ne potevano fare.
Con ruote in carbonio in effetti era meglio a piedi...ma la scelta dell'attrezzatura adatta fa parte del gioco.
Poi dai, nel 2012 è stato un vero diluvio! Voi quando diluvia avete una discesa che vi diverte in sicurezza?!

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Poi dai, nel 2012 è stato un vero diluvio! Voi quando diluvia avete una discesa che vi diverte in sicurezza?!
Con il diluvio il Praderadego no di certo e così come tutte quelle a doppia cifra di pendenza,con i freni a disco in futuro avremo meno problemi di sicurezza
E chi dice che il percorso è insulso, la fa a ragion veduta se conosce i luoghi che non sono considerati dalla gara: Nevegal, S. Boldo, Pianezze, Madean, Grappa, colline Asolane...
Insulso forse non è il termine giusto visto che in allenamento le percorriamo senza problemi,è vero che per questa gf si può fare un percorso migliore di questo, per la criticità della zona non sarà mai possibile un percorso perfetto o quasi,la soluzione migliore sarebbe quella di spostare la partenza 20 km. avanti, e cioè a Conegliano, e prendere di mezzo anche una delle salite verso il Cansiglio,tutto bello ma in questo caso non si chiamerebbe più Gf Pinarello :mrgreen:

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Premesso che non ho interesse alcuno a difendere la pinarello, trovo che chi afferma che il percorso LUNGO sia insulso o peggio, o non l'ha mai fatto, o del ciclismo ha una idea tutta sua...
Cos' hanno di insulso le due salite principali, le discese, le colline prima e dopo? Cos' hanno di insulso i luoghi attraversati, belli da vedere e spesso con una storia alle spalle? Cos' ha di insulso la cittadina di Treviso?
Che la gf sia perfettibile (come il 99% delle gf) non ci piove, ma un conto è fare critiche costruttive e circostanziate, un altro è sparare a zero senza argomentare.
Peraltro, nonostante sia qualche anno che il CO ripropone lo stesso percorso, mi pare che la gente (me compreso) torni sempre volentieri...

forse non hai capito ciò che tentavo di dire, cerco di spiegarmi meglio... non ho scritto (leggi bene...) che Praderadego e Tomba sono salite insulse, ho scritto che, considerate le STRAORDINARIE POTENZIALITA' della zona (che conosco a menadito, visto che ci pedalo da quasi 6 anni...), il percorso attuale della Pina, a confronto con i percorsi degli anni in cui tu (se hai 32 anni) andavi ancora al liceo, è OBIETTIVAMENTE ABBASTANZA INSULSO... mi stupisco che non si riesca più a costruire un percorso all'altezza della storia e della tradizione della Pinarello, così come mi stupisco delle abnormi carenze organizzative come si evince semplicemente leggendo in questo forum gli interventi di chi ha partecipato... siccome sono affezionato alla Pina così come a molte altre GF che mi ricordano i tempi in cui avevo più o meno la tua età, mi fa molto male assistere impotente all'attuale "decadenza" della GF trevigiana, e quando dico decadenza mi riferisco sia al percorso sia alle carenze organizzative... spero di averti chiarito il mio pensiero, ciao e BUONA BICI o-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

Le salite non sono male, ma le discese molto pericolose e sporche.
E' un peccato non fare il S. Boldo e poi la Valmorel.
Speriamo cambino percorso. o-o

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Con il diluvio il Praderadego no di certo e così come tutte quelle a doppia cifra di pendenza,con i freni a disco in futuro avremo meno problemi di sicurezza

Insulso forse non è il termine giusto visto che in allenamento le percorriamo senza problemi,è vero che per questa gf si può fare un percorso migliore di questo, per la criticità della zona non sarà mai possibile un percorso perfetto o quasi,la soluzione migliore sarebbe quella di spostare la partenza 20 km. avanti, e cioè a Conegliano, e prendere di mezzo anche una delle salite verso il Cansiglio,tutto bello ma in questo caso non si chiamerebbe più Gf Pinarello :mrgreen:
E perchè? Mica è la GF Trevisarello? :mrgreen:

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
forse non hai capito ciò che tentavo di dire, cerco di spiegarmi meglio... non ho scritto (leggi bene...) che Praderadego e Tomba sono salite insulse, ho scritto che, considerate le STRAORDINARIE POTENZIALITA' della zona (che conosco a menadito, visto che ci pedalo da quasi 6 anni...), il percorso attuale della Pina, a confronto con i percorsi degli anni in cui tu (se hai 32 anni) andavi ancora al liceo, è OBIETTIVAMENTE ABBASTANZA INSULSO... mi stupisco che non si riesca più a costruire un percorso all'altezza della storia e della tradizione della Pinarello, così come mi stupisco delle abnormi carenze organizzative come si evince semplicemente leggendo in questo forum gli interventi di chi ha partecipato... siccome sono affezionato alla Pina così come a molte altre GF che mi ricordano i tempi in cui avevo più o meno la tua età, mi fa molto male assistere impotente all'attuale "decadenza" della GF trevigiana, e quando dico decadenza mi riferisco sia al percorso sia alle carenze organizzative... spero di averti chiarito il mio pensiero, ciao e BUONA BICI o-o

Perfetto...allora auspico anch'io un ritorno a percorsi ed organizzazione ancora migliori! o-o

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
...
La Tombola è l'insulso per eccellenza,anzi comincio ad avere dei sospetti visto che certi personaggi locali guarda caso proprio nella gf di casa fanno tempi che si sognano in proporzione in altre gf,mi sà che appunto la Tombola la saltano:angrymod:

La Tombola potrebbe anche andar bene, il problema è che la maggior parte dei partecipanti la fa a piedi cadendo, imprecando, etc... Basterebbe che finalmente si passasse ad una gestione normale delle griglie. Vuoi farti il tour con Pinarello, una settimana d'albergo, bici esoterica per un giorno, etc...? Ovvero non te ne potrebbe fregare di meno della classifica perchè tanto ti fai pure a piedi il Montello quando fai il percorso corto? Ok, allora parti in ultima griglia e non intralci il traffico...

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
La Tombola potrebbe anche andar bene, il problema è che la maggior parte dei partecipanti la fa a piedi cadendo, imprecando, etc... Basterebbe che finalmente si passasse ad una gestione normale delle griglie. Vuoi farti il tour con Pinarello, una settimana d'albergo, bici esoterica per un giorno, etc...? Ovvero non te ne potrebbe fregare di meno della classifica perchè tanto ti fai pure a piedi il Montello quando fai il percorso corto? Ok, allora parti in ultima griglia e non intralci il traffico...
esattissimo bingoo-o

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

Franco for president!!!!
o-oo-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Come qualcuno ha già detto, la Tombola si dovrebbe mettere alla fine, senza tante menate di separazioni in griglia. Tanto è vero, che se mettessero il Montello all'inizio succederebbe praticamente lo stesso.
La possibilità prospettata di una separazione di tipo razziale in partenza, con davanti quelli con il sangue ciclistico puro, non garantisce di evitare l'imbuto su quel dente.

Altra possibilità, le griglie con partenza ritardata come alla 9 Colli.