larghezza sella adeguata

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
ciao
scusate se ritorno su questo tema trito e ritrito della sella....

ma non ho ancora chiaro di quanto piu' larga la sella deve essere una volta calcolata la distanza tra le ossa ischiatiche.
tutti parlano della misurazione delle ossa, ma quanti cm in piu' bisogna tener conto?

ad es: distanza ossa=130...

da quale a quale larghezza e' consigliabile orientarsi x la sella giusta?
135 -145?
140-150?
145-155?


grazie!
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
ciao
scusate se ritorno su questo tema trito e ritrito della sella....

ma non ho ancora chiaro di quanto piu' larga la sella deve essere una volta calcolata la distanza tra le ossa ischiatiche.
tutti parlano della misurazione delle ossa, ma quanti cm in piu' bisogna tener conto?

ad es: distanza ossa=130...

da quale a quale larghezza e' consigliabile orientarsi x la sella giusta?
135 -145?
140-150?
145-155?


grazie!

Io in tanti anni non mi sono mai posto il problema.
Le uniche differenze che ho mai notato sono state relative alla (talvolta) eccessiva rigidità della sella.
Di sicuro sono un tipo poco "sensibile", ma mi sono fatto l'opinione che tanti "problemi" di noi ciclisti sono soprattutto mentali.
Non mi riferisco a te, perchè puoi avere problemi al soprasella diversi dai miei, ma in generale alla constatazione che la grandissima varietà delle offerte (selle, telai, ruote, ecc...) inducano esigenze speso più psicologiche che reali.
 

pumhadj

Novellino
1 Dicembre 2008
89
0
Visita sito
beh chiaro che sono da provare, ma visto che si parla di cm della distanza ischiatica e relativa larghezza sella, speravo in una dritta un po' piu' precisa.

ho scoperto che specialized ad es suggerisce una larghezza di 143mm delle proprie selle con 130mm distanza ischiatica.

e' gia' qualcosa.
;-)