larghezza sella e taglie

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
Preciso che di specifico non ho trovato nulla

Vorrei sapere per chi è indicata una sella da 130 e per chi una da 136 o 143

Se io ho tg 50 mi metto su una 130 sarò comodo oppure meglio una 136 o addirittura 143

Più è larga la sella maggiore è il confort a prescindere dall imbottitura?

Grazie
 

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
la taglia centra poco, quello che conta sono le ossa ischiatiche. x esempio, pur indossando una taglia 44/45 generalmente mi trovo meglio con selle da 140 mentre vedo altri belli massici che si trovano bene con selle strette. l'unica, come al solito, è farsi imprestare dal negoziante le selle e provarle.
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
la taglia centra poco, quello che conta sono le ossa ischiatiche. x esempio, pur indossando una taglia 44/45 generalmente mi trovo meglio con selle da 140 mentre vedo altri belli massici che si trovano bene con selle strette. l'unica, come al solito, è farsi imprestare dal negoziante le selle e provarle.

Sì,dipende dalla tua morfologia ischiatica,non sempre un.... :culo: grande ha bisogno di una sella grande.
Valeri:mrgreen:
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
dovresti misurare la distanza che c'è tra le due ossa ischiatiche, quella è la larghezza della tua sella!!!

Per esempio, con una distanza delle ossa ischiatiche di 10,5 cm (la mia :mrgreen: ) considerando di aggiungerci un po' di bordo necessario... Potrebbe andare bene una sella larga 13 cm? O è troppo stretta?
(ne ho approfittato per chiedere un consiglio :D )