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Larghezza vera di tutti i copertoncini
Testo
<blockquote data-quote="vaigatto" data-source="post: 6880965" data-attributes="member: 10731"><p>Ciao a tutti, da anni che non scrivo infatti recuperare la password è stata un problema....Ma veniamo al punto.</p><p>Dovrei fare un lungo discorso, ma è opportuno sintetizzare:</p><p>perche' vogliamo sapere la reale larghezza di un copertoncino? Siccome ci sono ancora in giro delle bici non recentissime ( è il mio caso ad es.)e progettate con carri telaio stretti ( al movimento centrale) è bene sapere se un pneumatico più largo avrà difficoltà di passaggio. Soprattutto ora che in caso di cambio ruote risulta difficile trovare cerchi con canali stretti tipo 15mm, e la buona Fulcrum sui suoi cerchi che partono da minimo canale 17 impone la regola che il copertone da accoppiare sia minimo 25mm.</p><p>Secondo me la misura deve essere presa con criteri insindacabili ,cioè dopo montaggio sul cerchio e gonfiate a dovere.</p><p>Dico questo soltanto perche' notiate la differenza: anche io ho montato Vredstein Senso Extreme weather da 25mm su Fulcrum Zero canale 17, tutto ancora da rinnovare ( anche le ruote ) e la larghezza udite bene è risultata mm.26,8. Nel mio telaio Viner Mitus Plus 2009 al carro rimane uno spazio ridottissimo, se fossero state effettivamente 25mm il problema sarebbe certamente minore. Quindi misurare il copertoncino aperto, alla luce di questa differenza secondo me lascia il tempo che trova. Ci sono troppe variabili riscontrabili solo dopo il montaggio e ritengo molto più utile elencare copertoncino e tipo di cerchio su cui è montato per un rendiconto molto più veritiero. Chiaramente questa è una mia opinione, ma se volete potete farne buon uso. Saluti a tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vaigatto, post: 6880965, member: 10731"] Ciao a tutti, da anni che non scrivo infatti recuperare la password è stata un problema....Ma veniamo al punto. Dovrei fare un lungo discorso, ma è opportuno sintetizzare: perche' vogliamo sapere la reale larghezza di un copertoncino? Siccome ci sono ancora in giro delle bici non recentissime ( è il mio caso ad es.)e progettate con carri telaio stretti ( al movimento centrale) è bene sapere se un pneumatico più largo avrà difficoltà di passaggio. Soprattutto ora che in caso di cambio ruote risulta difficile trovare cerchi con canali stretti tipo 15mm, e la buona Fulcrum sui suoi cerchi che partono da minimo canale 17 impone la regola che il copertone da accoppiare sia minimo 25mm. Secondo me la misura deve essere presa con criteri insindacabili ,cioè dopo montaggio sul cerchio e gonfiate a dovere. Dico questo soltanto perche' notiate la differenza: anche io ho montato Vredstein Senso Extreme weather da 25mm su Fulcrum Zero canale 17, tutto ancora da rinnovare ( anche le ruote ) e la larghezza udite bene è risultata mm.26,8. Nel mio telaio Viner Mitus Plus 2009 al carro rimane uno spazio ridottissimo, se fossero state effettivamente 25mm il problema sarebbe certamente minore. Quindi misurare il copertoncino aperto, alla luce di questa differenza secondo me lascia il tempo che trova. Ci sono troppe variabili riscontrabili solo dopo il montaggio e ritengo molto più utile elencare copertoncino e tipo di cerchio su cui è montato per un rendiconto molto più veritiero. Chiaramente questa è una mia opinione, ma se volete potete farne buon uso. Saluti a tutti. [/QUOTE]
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