l'arroganza del ciclista

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Bella domanda......... in fondo hai ragione, ma sai come è una parola tira l'altra e si crea così senza volere un'altra discussione che nulla a che vedere con quella in corso, cmq tutto sta in un post che AndreaFaz aveva pubblicato parlando di ciclisti dicendo che non incontra mai ciclisti giovani ma solo ciclisti di una certa età definendoli " Vecchi" allorché
lo avevo bonariamente ripreso dicendo che le persone non sono vecchie perché vecchio è un oggetto una persona è anziana..... e da lì è nata tutta una discussione che con l'arroganza non aveva nulla a che dire e poi a poco a poco si è sviluppata sul fatto che di ciclisti giovani se ne vedono pochi o per poco interesse degli stessi o per problemi economici e cosi via.
per il primo punto del tuo post volevo dirti che avevo capito cosa voleva dirmi Ale74 ma credo che prima bisogna leggere cosa scriverò e poi giudicare certo parlerò di fatica...... be non voglio anticipare altro altrimenti la curiosità svanisce eheheheh..........prossimamente su questi schermi! avrà vita breve? pazienza non sarà certo la fine del mondo l'importante e scrivere e condividere con gli altri il proprio pensiero per arricchire il sapere di ognuno di noi. spero che su questo punto sarai d'accordo con me.o-o
Sì ma se il "sapere" è tutto unito in una unica discussione è più facile da consultare.

Non ho seguito la discussione quindi non so a cosa vi riferite quando parlate di avere cambiato discorso ma posso dire che non è il massimo, proprio per quanto appena detto sul "sapere".
Un po' come iniziare a leggere una discussione su un tipo di ruota e, dopo 3 pagine di utili infomrazioni, trovarsi a leggere di abbigliamento per ciclisti.
 
27 Dicembre 2014
33
2
TERMINI IMERESE
Visita sito
Bici
BIANCHI CARBON TEACH
Sì ma se il "sapere" è tutto unito in una unica discussione è più facile da consultare.

Non ho seguito la discussione quindi non so a cosa vi riferite quando parlate di avere cambiato discorso ma posso dire che non è il massimo, proprio per quanto appena detto sul "sapere".
Un po' come iniziare a leggere una discussione su un tipo di ruota e, dopo 3 pagine di utili infomrazioni, trovarsi a leggere di abbigliamento per ciclisti.

Per carità non voglio innescare nessuna polemica me ne guardo bene! dal mio punto di vista e bada bene rispetto il tuo, essere troppo settoriale credo non vada neanche bene, un po di elasticità certo non guasta che male c'è come dici tu se dopo tre pagine riferite ai cerchi trovi l'abbigliamento? che fai chiudi la rivista? certo se in una rivista di bici poi trovi la boxe allora hai ragione tu ma qui stiamo parlando di bici e di tutto ciò gira intorno ad essa. Quindi se la discussione si sposta altrove che fai? dici a chi ha "sgarrato" alt! hai sbagliato argomento crea una discussione ed io ti rispondo... ma dai! la discussione " L'ARROGANZA DEL CICLISTA" ha totalizzato circa 8.000 visite e tante risposte e tu sei il primo che si è "lamentato" (detto nel senso buono della parola) hai fatto bene perché hai arricchito la discussione hai partecipato, hai detto la tua non hai di certo detto " ma cosa state dicendo avete cambiato argomento e quindi non partecipo" spero tu abbia capito il mio pensiero....... e dopo aver "litigato" Facciamo pace? o-o
 

Ciclista tascabile

Novellino
27 Dicembre 2014
44
1
30
Tra Schio e Parma
Visita sito
Bici
Look 566 Origin
In primis esistono società che allevano i ciclisti fin da piccoli (ovviamente con l'intento di lanciarli poi nel mondo agonistico) e spesso e volentieri gli forniscono tutto il necessario,e si prendono la responsabilità di farli allenare in sicurezza.
Poi è certo che a età fino a 13-14 anni è difficile che un genitore lasci il figlio allontanarsi per tanti km da casa,ma a quelle età dubito anche che un giovane ciclista abbia la condizione per fare tanti km.
Personalmente dai circa 10 anni,sono sempre uscito in bicicletta per il paese liberamente. Facevo su e giu per il paese con gli amici tutti i giorni in alcuni periodi,eravamo davvero una banda di ragazzini che passava i pomeriggi sulle bici. Non si può nemmeno paragonare alla più corta delle uscite che posso fare ora,ma anche quello è andare in bici,anche quella è un'esperienza che in futuro ti può far considerare la bicicletta come uno sport.

Secondo me resta sempre ad accessibilità minore rispetto ad altri sport, non capisco come si possa negarlo e non trovo sia un insulto farlo... ti dico poi che a 13-14 anni di strada in bici ne fai e non poca, parlo per esperienza personale, giravo col babbo in MTB e non sono un fenomeno... posso immaginare quanto menino i ragazzi che lo fanno come primo sport.
Il mio intervento era un'opinione sul perché si vedano pochi "giovani" sulle strade trascendendo il motivo economico che, per quanto comunque rilevante, non è per me il più importante (sebbene ci siano ben poche persone che capiscano i motivi dei miei "investimenti").
Vedo anche molte più difficoltà nella pratica di gruppo... ad esempio trovare qualcuno che pedali come te non è mai facile e girare con compagni molto più forti o molto più scarsi alla lunga stanca.
Potrei aggiungere altri mille punti: il tempo che non basta mai, il cattivo tempo, la scuola (ormai siamo per la maggioranza universitari, magari anche fuorisede) e avanti... è abbastanza chiaro che se uno non è convinto molla facile per dare priorità ad altre cose.
Chiudo questo sproloquio anche se ci sarebbe da parlarne all'infinito...
 
27 Dicembre 2014
33
2
TERMINI IMERESE
Visita sito
Bici
BIANCHI CARBON TEACH
[MENTION=9092]ale74[/MENTION] anzi ti prometto che la prossima discussione sarà del tutto nuova ripartirà da zero perché e giusto prendere in considerazioni anche il pensiero e le critiche di chi non è d'accordo con te..... ah! se i politici farebbero così anche loro.....:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.482
22.386
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@ale74 anzi ti prometto che la prossima discussione sarà del tutto nuova ripartirà da zero perché e giusto prendere in considerazioni anche il pensiero e le critiche di chi non è d'accordo con te..... ah! se i politici farebbero così anche loro.....:mrgreen:

solo per chiarezza, poi chiudo, perchè OT
non si tratta di essere d'accordo o meno sugli argomenti trattati. il fatto è che in questo 3D, certamente in modo involontario, si sono configurate alcune violazioni al regolamento (che naturalmente avrai letto, vero?)
http://www.bdc-forum.it/faq.php?faq=vb_faq#faq_regolamento

punto 16 in particolare

per quanto riguarda nuove discussioni, il regolamento parla chiaro, cercare, nel limite del possibile, di usare discussioni già aperte sullo stesso argomento, punti 11, 12,13

questo è il messaggio che si voleva farti arrivare...
fine OT
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Per carità non voglio innescare nessuna polemica me ne guardo bene! dal mio punto di vista e bada bene rispetto il tuo, essere troppo settoriale credo non vada neanche bene, un po di elasticità certo non guasta che male c'è come dici tu se dopo tre pagine riferite ai cerchi trovi l'abbigliamento? che fai chiudi la rivista? certo se in una rivista di bici poi trovi la boxe allora hai ragione tu ma qui stiamo parlando di bici e di tutto ciò gira intorno ad essa. Quindi se la discussione si sposta altrove che fai? dici a chi ha "sgarrato" alt! hai sbagliato argomento crea una discussione ed io ti rispondo... ma dai! la discussione " L'ARROGANZA DEL CICLISTA" ha totalizzato circa 8.000 visite e tante risposte e tu sei il primo che si è "lamentato" (detto nel senso buono della parola) hai fatto bene perché hai arricchito la discussione hai partecipato, hai detto la tua non hai di certo detto " ma cosa state dicendo avete cambiato argomento e quindi non partecipo" spero tu abbia capito il mio pensiero....... e dopo aver "litigato" Facciamo pace? o-o

Questo è un estratto di quanto si sottoscrive in fase di registrazione al FORUM:

NORME DI COMPORTAMENTO
9. L’utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso, buona fede e di c.d. "netiquette".
9b. E' richiesta una discreta conoscenza della lingua italiana, per il corretto interdialogo tra gli utenti
10. L’utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum (è sua premura cercare di comprederlo prima di scrivere o informarsi comunque prima), contrari al buon costume ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, discussioni riguardanti la pedofilia.
11. In ogni caso è consigliabile limitarsi a leggere il forum per almeno qualche giorno così da comprendere gli argomenti e i metodi con i quali si usa comunicare nella comunità.
12. Prima di inviare messaggi usare la funzione di ricerca interna, anche utilizzando sinonimi, per trovare la soluzione a problemi simili o analoghi, eventualmente già pubblicata.
13. Evitare di pubblicare messaggi duplicati in una stessa o in diverse sezioni. Prima di inviare messaggi verificare la sezione competente per l’argomento. In caso di dubbio, è consigliabile chiedere chiarimenti in forma privata ai moderatori di sezione.
14. Ogni messaggio deve essere sintetico e deve descrivere in modo chiaro e diretto il problema che si vuole sottoporre. I messaggi pubblicati nelle sezioni tecniche, dove previsto, devono contenere i prefissi (tag) come indicato in ogni singola sezione.
15. Non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, ma limitarsi ad evidenziarne i passi salienti.
16. Non divagare rispetto all'argomento trattato.
17. Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
18. Gli utenti dovrebbero segnalare al moderatore di sezione ogni infrazione riscontrata al regolamento tramite l'apposito link.

A queste norme ci si attiene.

Se apro una rivista di ciclismo ed inizio a leggere un articolo dove si parla di "storia ed evoluzione" del telaio e dopo 3 pagine iniziano a parlare dei guanti invernali da ciclista, chiudo la rivista.
 
27 Dicembre 2014
33
2
TERMINI IMERESE
Visita sito
Bici
BIANCHI CARBON TEACH
solo per chiarezza, poi chiudo, perchè OT
non si tratta di essere d'accordo o meno sugli argomenti trattati. il fatto è che in questo 3D, certamente in modo involontario, si sono configurate alcune violazioni al regolamento (che naturalmente avrai letto, vero?)
[url]http://www.bdc-forum.it/faq.php?faq=vb_faq#faq_regolamento[/URL]

punto 16 in particolare

per quanto riguarda nuove discussioni, il regolamento parla chiaro, cercare, nel limite del possibile, di usare discussioni già aperte sullo stesso argomento, punti 11, 12,13

questo è il messaggio che si voleva farti arrivare...
fine OT

Chiedo umilmente scusa se ho infranto il regolamento chiedo scusa a te e a tutti gli altri iscritti al forum.....tranne uno, spero vogliate accettarle. Scusa la mia ignoranza in materia mi spieghi tutti questi termini OT 3D? te ne sarei grato.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Chiedo umilmente scusa se ho infranto il regolamento chiedo scusa a te e a tutti gli altri iscritti al forum.....tranne uno, spero vogliate accettarle. Scusa la mia ignoranza in materia mi spieghi tutti questi termini OT 3D? te ne sarei grato.


OT vuol dire off topic, ovvero che sei fuori tema, 3d e' l'abbreviazione di thread ovvero tutte le risposte di un argomento trattato in un forum (topic).
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ragazzi buonasera, vi chiederete il perché ho intitolato questa discussione in questa maniera, bè vi scriverò il perché. Il mondo del ciclismo e parlo di quello amatoriale è un mondo bellissimo ho sempre trovato gente pronta ad aiutarti nei momenti di difficoltà, la solidarietà e normalità, ma purtroppo anche in questo mondo puoi trovare degli imbecilli che se ne infischiano degli altri se ne infischiano se con la loro condotta mettono a repentaglio l'incolumità propria ma soprattutto degli altri utenti della strada che siano automobilisti, motociclisti ma soprattutto altri ciclisti come loro. Situazione che è capitata al sottoscritto. Io sono di Termini Imerese Prov. di Palermo e chi mi leggerà ed è della provincia di Palermo capirà di cosa parlo. Una domenica mattina esattamente l' 11 gennaio di quest'anno mi trovavo con un' amico di pedalata alla fine della zona Industriale di Termini Imerese è stavo percorrendo la strada che dalla zona industriale di Termini Imerese porta alla SS 113 (Zona trattoria alla campagnola) quando nei pressi del sottopasso dell'autostrada, premetto che l'entrata del sottopasso e alla fine di una curva quindi visibilità presso che assente, quando all'improvviso dal sottopasso esce un gruppone di circa una quarantina di ciclisti alquanto veloci, il gruppo praticamente oltre ad impegnare la propria corsia impegnava anche l'altra! mi sono trovato un muro di bici con relativi ciclisti alla guida! noi andavamo piano e non so come sono riuscito a frenare e buttarmi nella cunetta per evitare di essere investito! potevamo farci seriamente del male, e se in quel momento transitava un'auto? cosa sarebbe successo? La mia prima reazione è stata ovviamente di paura ma anche di rabbia non ho potuto fare a meno di rivolgermi a questi imbecilli che malgrado tutto hanno continuato nella loro corsa dandogli del coxxxxne! e me ne scuso con i moderatori ma mi è uscito dal cuore! Come risposta invece di vederli fermare per assicurarsi che non mi ero fatto del male mi sono sentito offendere.......... Spero che tutto questo sia solo una goccia nel mare e che siano casi rari che per nulla lordano il pianeta bici fatto di gente che ama pedalare in sicurezza e nel rispetto del prossimo.

mi é capitata una roba simile, un gruppetto di 5 fanatici che da soli erano riusciti a superarmi e bloccare la corsia opposta, con tanto di macchine che suonavano da ogni parte e uno dei ciclisti che stava per venirmi addosso per superarmi nella strettoia
 
27 Dicembre 2014
33
2
TERMINI IMERESE
Visita sito
Bici
BIANCHI CARBON TEACH
o-o
per il resto ti hanno già spiegato...

Questo non è un OT perché a che fare con la discussione l'ARROGANZA DEL CICLISTA" ( con mio sommo dispiacere ho potuto constatare che anche nel forum un pizzico di arroganza esiste)........ Ti ringrazio per avere accettato le mie scuse , ho apprezzato il modo con cui mi hai spiegato del regolamento, lo hai fatto in maniera pacata e non sei stato per niente ne saccente ne ARROGANTE. per me discorso chiuso e per vedere se ho capito bene ciò che ni hanno spiegato spero non mi darai un 3D........o-o
 

aghenoma

Novellino
2 Giugno 2013
20
7
brianza
Visita sito
Bici
merida
Pazienza. i pirla, cosi si dice qui in Brianza., ci sono dappertutto. Poi quelli frustati nella vita in gruppo sono i peggiori. Al lavoro non contano nulla a casa gli dicono di stare zitto. Quando sono in giro da soli gli tagliano la strada e scoppiano di rabbia. Ecco che in gruppo si sono ritrovati e gli pare di essersi realizzati, di essere al centro del mondo. Adrenalina a mille in un sorpasso azzardato, il ras del quartiere quando dopo un adeguato vaff.... di un passante sulle strisce tutto il gruppo lo sostiene. Il banderas della tv fa complimenti alle ragazzine tanto lui é mascherato fino agli occhi e via cosi in una sarabanda di caricature del peggiore dei avrei voluto essere.....