Lasagne Antiforatura

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Volevo la vostra opinione per l'appunto sulle "lasagne antiforatura", siccome solitamente giro su strade piene di vetruzzi e si buca che é un piacere di solito uso delle bande antiforatura in plastica. Il problema é il seguente. Siccome le Ksyrium ES le uso solo in gara e mai in inverno non le avevo piú toccate dallo scorso settembre, porca pûØÅÆ***Å, non pensandoci, mi sono dimenticato che le avevo messe sú, quindi domenica ho fatto la gara con queste lasagnaccie nelle ruote. A parte l'aggravio di peso che é secondo me trascurabile (scarsi si nasce...) secondo voi quanto possono compromettere la tenuta in discesa? Io non sono mai stato un drago in discesa ma mi sentivo particolarmente instabile. Qualcuno di voi le ha mai provate? Non si tratta di semplici bande in kevlar ma di abbastanza spesse bande in plastica che probabilmente oltre a creare uno scalino rendono anche assai meno deformabile il copertoncino. Miseriaccia. Cosa ne pensate?
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Ciao Ede!
Non le avevo mai viste, mi sembrano però interessanti anzichenò.
Posso chiederti dove le hai trovate?
Non saprei "quanto" possano influire sull'assetto del copertone, ma ad occhio direi che di sicuro lo fanno.. mi sembra di capire che irrigidiscono il battistrada, se sono un cuscinetto tra quello e la camera, quindi credo che diminuisca la superfice di grip.
Per l'uso di tutti i giorni, in condizioni favorevoli cioè non bagnato o discesa, credo abbia vantaggi interessanti... o no?
o-o
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
ma sí... qui in dinamarca che piove sempre e il terreno fa schifo le usano tutti... dopo la terza foratura ad ogni uscita ti decidi a comprarle. Praticamente non si buca mai a scanso di beccare una grossa spina o un chiodo. In allenamento esco anche con copertoni usurati e rimane difficile bucare. Peró in discese lunghe non le avevo mai usate...
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
... inoltre essendo leggemente piú lunghe della circonferemza del copertoncino é inevitabile che in un punto si sovrappongano i due lembi creando un ulteriore scalino. Sarebbe meglio tagliarle... ma la pigrizia...