Latte vaccino VS latte di soia

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.113
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Chiaro che sono seguito dal mio medico, qua è solo per parlare delle varie alternative ai prodotti di origine animale...

Io comunque non mi fascerei la testa. Ci sta che dopo una malattia e relative cure cortisoniche si possano avere certi sbalzi. Tra l'altro non i pare che prima non eri attento sull'alimentazione. Mia madre ad esempio dopo una malattia ai bronchi qualche anno fa e anni di cortisonici ha il colesterolo altissimo ma può mangiare anche solo pane e acqua e non gli scende.

Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Sicuramente un alimentazione non sbilanciata verso fonti di origine animale aiuta in tal senso
Ne sono convinto pure io
chi la dura la vince ! segui le indicazioni del medico e facci sapere . ormai sono incuriosito!
Dice che gli esami sono ok (emocromo completo, glicemia, emoglobina glicata, quadro lipidico, pressione del sangue) a parte il colesterolo totale un pò alto... Sabato visita da cardiologo e poi vediamo

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ne sono convinto pure io

Dice che gli esami sono ok (emocromo completo, glicemia, emoglobina glicata, quadro lipidico, pressione del sangue) a parte il colesterolo totale un pò alto... Sabato visita da cardiologo e poi vediamo
curioso , anche io colesterolo al limite (210) e purtroppo stessi problemi pregressi.
io mi sto "curando" con riso rosso e/o integratori omeopatici a base di riso rosso.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Infatti ho notato un miglioramento su tutti i fronti (coagulazione compresa...)
Un collegamento ci deve essere, ma vai a capire, stato infiammatorio generale
ovviamente non ho le competenze per rispondere ma ho notato , leggendo tra le righe, come oggi si presti molta attenzione ad alimenti , farmaci e condizioni psicofisiche che generino stati infiammatori cronici , che alla lunga sono concausa di diverse malattie, anch gravi .
il latte/latticini cosi' come glutine e zuccheri (per chi non ne ha bisogno) & altro sembrano , ripeto sembrano e lo ripeto ancora sembrano essere nel mirino degli studiosi.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.893
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Se non ricordo male più che con le uova @stambe ci dava dentro alla grande coi latticini.
Sono d'accordo che l'alimentazione contribuisce solo in parte, assieme ad altri fattori stressanti, a uno stato di infiammazione generale. Poi quanto incida sul totale non saprei. Personalmente aver eliminato in primis i latticini e gli zuccheri semplici oltre alle farine raffinate e prodotti eccessivamente processati e poi con gli anni anche la carne, mi ha portato solo benefici a livello di salute. Mia personalissima esperienza, ovviamente

Reactions: cbr70 and stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
1,4mg/dl ogni 100 kcal (essenzialmente per il fatto che il corpo tende a produrlo maggiormente a riposo (di notte)) la differenza tra la mattina e la sera.
Praticamente meno dell'uno per mille.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Sembra strano ma darebbe un indice di rischio più alto a te rispetto a me...

Allegati

• Screenshot_2021-10-21-13-01-35-818_com.android.chrome.jpg
    125,3 KB · Visite: 25
  • Screenshot_2021-10-21-12-57-25-877_com.android.chrome.jpg
    111,8 KB · Visite: 25
Reactions: cbr70