News Laurens de Plus e Peter Vakoc investiti da un camion

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fra il dire e il fare vedo un enorme differenza, almeno un paio di volte ogni volta che esco o mi fanno il pelo o passano molto vicini. Se poi prendo come misura un metro le volte che non la rispettano non le conto nemmeno più.
Io per fortuna vivo queste cose come un lontano ricordo. Negli ultimi 5 mesi, giorni trascorsi a Roma esclusi, mi è successo 2 volte. Forse 3.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Fra il dire e il fare vedo un enorme differenza, almeno un paio di volte ogni volta che esco o mi fanno il pelo o passano molto vicini. Se poi prendo come misura un metro le volte che non la rispettano non le conto nemmeno più.

Samuelgol e Fabry.
La gente non sa leggi ? Io sento sempre parlare di diritti dell'uomo , non senti mai parlare di doveri dell'uomo.
Quindi l'ho scritto più volte , fai un torto anche involontario a qualcuno , e vedi che le leggi le sanno.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ho visto la foto , la legge dice che si chiamano piste ciclabili , il buonsenso dice che non sono piste ciclabili.
Ma la legge diche se se ti sdraiano mentre ci sei sopra te (o i tuoi eredi) becchi tutto il gruzzolo. Se ti sdraiano mentre sei a fianco di una di quelle, sei pure mezzo in torto e tu (o i tuoi eredi) becchi ben di meno...quand'anche non finisci in torto.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Sta di fatto che la signora savonese non è più tra noi. La scusante: non l'ho vista lascia, a mio modo di vedere il tempo che trova, vuol dire che stavi facendo altro.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Sta di fatto che la signora savonese non è più tra noi. La scusante: non l'ho vista lascia, a mio modo di vedere il tempo che trova, vuol dire che stavi facendo altro.
Improbabile, vista l'età, che il guidatore stesse facendo altro....più facile che a un casa certa età sarebbe da valutare seriamente l'idoneità alla guida.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
La mia non è verità. Lo sa solo chi è coinvolto in situazioni analoghe. Ma credimi vedo persone diversamente giovani smacchinare al cellulare meglio dei 18enni. Sono in minoranza ma ci sono.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Ho letto bene l'articolo sull'investimento della signora sulla ciclabile.
La zona , sembrerebbe quella dove alla scorsa Milano-Sanremo una vettura si era immessa nel percorso.
La giustificazione dell'investitrice ? Ormai è di default , non l'avevo vista. Che sia stata costruita bene o male , bisognava solo percorrere la strada dedicata alle auto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ho letto bene l'articolo sull'investimento della signora sulla ciclabile.
La zona , sembrerebbe quella dove alla scorsa Milano-Sanremo una vettura si era immessa nel percorso.
La giustificazione dell'investitrice ? Ormai è di default , non l'avevo vista. Che sia stata costruita bene o male , bisognava solo percorrere la strada dedicata alle auto.
Sicuramente se la macchina ha invaso la ciclabile è in colpa totale.....tuttavia, una barriera protettiva della ciclabile sarebbe veramente opportuna a vedere la foto. Lì non c'è protezione nemmeno per i pedoni. Mi piacerebbe capire se e come sono segnalate a inizio strada la corsia pedonale e quella ciclabile, che soprattutto di sera, sono gravemente a rischio.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Sicuramente se la macchina ha invaso la ciclabile è in colpa totale.....tuttavia, una barriera protettiva della ciclabile sarebbe veramente opportuna a vedere la foto. Lì non c'è protezione nemmeno per i pedoni. Mi piacerebbe capire se e come sono segnalate a inizio strada la corsia pedonale e quella ciclabile, che soprattutto di sera, sono gravemente a rischio.

Infatti io avevo criticato come vengono costruite le ciclabili e vedendo da street view , mi sembra anche parecchio confusa…….
Costruire delle ciclabili , non è fare delle righe gialle sulla strada con il simbolo della bici a intervalli regolari , è costruirle come si deve.
Io nel mio intervento precedente ho criticato il comportamento dell'investitore , ma facendo su street view un piccolo giro virtuale anche io ho capito poco.

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
No non è ancora entrato in vigore nonostante ci sia già un disegno di legge:
Il nuovo Disegno di Legge in questione è il numero S.2658. Esso andrà ad inserire nell’Articolo 148 del Codice della Strada, il comma 3 bis. L’enunciato è appunto il divieto ad effettuare il sorpasso, senza rispettare la distanza laterale prevista di 1,5 metri che vale per qualsiasi veicolo percorra una strada aperta al traffico, quindi anche per noi ciclisti.

Anche quando sarà tradotto in legge non la rispetteranno lo stesso!!