Lavaggio abbigliamento ciclismo, a ogni uscita?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
p.s. pensare che c'è gente che solo pensa a rimettere la roba sporca mi fa vomitare

Purtroppo c' è pieno di ciclisti che non lavano le divise :wacko: Me ne capitano di quelli in negozio ......... alcuni li faccio stare fuori, mi chiedono puzzo di sudore? Si rispondo io in modo insopportabile :mrgreen: Con chi ho un pò più di confidenza spruzzo direttamente il deodorante in aria :mrgreen: Mia moglie mi dice che sono esagerato .... io dico che sono equo. ( azione-reazione ) ( puzzi-profumo ) C'è gente che non lava la divisa per 3/4 uscite !! D' inverno poi il lavaggio diventa un optional.
Che schifo ragazzi, la gente sudicia fa schifo !! C'è gente che viene a correre e dopo la gara si vestono con camicia, giacca e cravatta !! :twisted: roba da pazzi
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Oltretutto ste divise in genere generano, da sporche, un odore nausebondo già dopo poco ore dall'uso, cosa che in genere altri capi in tessuto non fanno.
Quindi al riuso chissà che ne esce :bua:
 

Cockney

Pignone
27 Novembre 2011
159
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale
L'unica accortezza consigliatami da un rivenditore santini (che produce anche fondelli su misura) è il modo di appendere il pantaloncino ovvero rovesciato con la parte stretta del fondello (il davanti) verso l'alto tenuto su da 2 mollette sui bordi del fondello stesso, in modo che stia verticale e il più dritto possibile affinche non prenda pieghe strane. Questo vale sopratutto per i fondelli in schiuma meno per quello in gel...

Non ho capito, riesci a spigarmelo nuovamente che mi interessa
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
in pratica con ilpanataloncino rovesciato posiziono la parte stretta del fondello (anteriore) verso l'alto e per tenerlo in verticale lo appendo con le mollette allo stendino.
Le mollette le piazzo in alto a destra e sinistra del fondello tra la licre e l'inizio della zona di unione (sulla cucitura) tra licra e fondello tendendolo leggermente in modo che sia leggermente teso. Ma più facile a farsi che dirsi. il fondello quindi cade a piombo o quasi con la parte anteriore verso l'alto e la parte posteriore in basso.

Se riesco faccio una foto
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
Stacco gli interni che hanno il velcro e li lascio qualche ora in acqua e sapone per sciogliere l'eventuale derma della pelle che viene rilasciato quando si suda... il casco di per sè lo risciacquo e basta.

quindi per i laccetti del casco basta l'acqua? Per le spugnette col velcro si ,le rimuovo e lavo per bene anche io quelle
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
io x il casco stacco il staccabile e lavo a mano con un pò di sapone marsiglia. poi lascio ad asgiugare.
il laccetto invece lo passo con una spugnetta umida ed un pò d'alcol.

ma cmq ho preso il vizio di mettermi sempre una bandana, che butto a lavare con gli indumenti dopo ogni giro.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Io faccio la doccia con la divisa indosso.... Ovviamente tolgo le scarpe per non scivolare con ke tacchette sul piatto doccia.

Inviato da Shimano Mobile 4G


Per non scivolare puoi saldare un attacco sulla parte superiore della piletta di scarico... così lavi anche le scarpe.:-x

Mi hai fatto venire alla mente quando ero monello ed arrivavo a casa talmente lercio che i miei mi facevano il prelavaggio con la gomma dell'acqua nell'angolo del cortile... :mrgreen:


p.s. pensare che c'è gente che solo pensa a rimettere la roba sporca mi fa vomitare

Ma perchè scusa... è forse sporca? ;nonzo% Tutto quello che non si vede non c'è! :-x:mrgreen:


si, ma d'inverno quando piove, l'antipioggia se lo toglie, senno non lava quello sotto :bua:

Hahahahaha... Una cipolla quindi sarà eternamente sporca... giusto? :mrgreen:



Per non parlare di chi non lava mai il casco e dentro ha le saline di volterra :bleah:

Il momento giusto per lavare il casco è quando te lo togli ed il primario del Maxillo Facciale del Policlinico di Modena ti guarda con aria interessata... :-x:mrgreen:
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ma dai, ti fai la doccia con la divisa veramente? ;nonzo%
E' come se io facessi spinning in palestra e negli spogliatoi mi faccio la doccia con l 'abbigliamento.
Era ironico spero si sia capito [emoji28] [emoji28]
Però esco cmq dalla doccia con la divisa lavata.... In estate ovvio. Semplicemente me la tiro dentro al box doccia e la passo con un goccio di bagnoschiuma. PH basso e non rovina nulla e cosi stendo il mio bucato che se lo infilo nel cesto dei panni da lavare facile che non lo riveda piu... [emoji33] [emoji33]

Inviato da Shimano Mobile 4G