Lavaggio telaio e parti meccanche

teamsky99

Novellino
11 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ho appena comprato una bianchi infinito (carbonio) ma non so ancora bene come pulirla.
per il telaio non ho problemi, uso un normale sapone liquido e una spugna imbevuta d'acqua, altermine del lavaggio asciugo il telaio con un panno pulito.
per le ruote uso lo stesso procedimento del telaio
il problema sta nelle parti meccaniche:
o comprato del petrolio bianco e intendo lavare catena, corone e pacco pignone con pennello imbevuto di petrolio
dopodiche asciugo tutto con uno straccio pulito e applico un po di lubrificante spray sulla catena facendola passare da tutti i pignoni.
il procedimento e giusto???????

P.S.
prima lavo le parti meccaniche e dopo il telaio siccome degli skizzi di petrolio potrebbero risporcarlo
 

colpodimare

Novellino
13 Settembre 2012
32
0
72
grottammare (ap)
Visita sito
Bici
pinarello dogma 2
ho appena comprato una bianchi infinito (carbonio) ma non so ancora bene come pulirla.
per il telaio non ho problemi, uso un normale sapone liquido e una spugna imbevuta d'acqua, altermine del lavaggio asciugo il telaio con un panno pulito.
per le ruote uso lo stesso procedimento del telaio
il problema sta nelle parti meccaniche:
o comprato del petrolio bianco e intendo lavare catena, corone e pacco pignone con pennello imbevuto di petrolio
dopodiche asciugo tutto con uno straccio pulito e applico un po di lubrificante spray sulla catena facendola passare da tutti i pignoni.
il procedimento e giusto???????

P.S.
prima lavo le parti meccaniche e dopo il telaio siccome degli skizzi di petrolio potrebbero risporcarlo
Per le parti meccaniche uso del semplice gasolio. In particolare, per la catena uso detto idrocarburo con la macchinetta per la pulizia della catena cambiando più volte il gasolio sino a quando questo risulta pulito. Per quanto riguarda il cambio ed il deragliatore uso un pennello raccogliendo il gasolio in eccesso in una piccola tanica predisposta alla raccolta.Terminata la pulizia di tutte le parti meccaniche passo a soffiare le stesse con aria compressa e fatto questo le lubrifico leggermente con una spruzzatina di olio al silicone. Garantisco al 100% che la pulizia descritta da risultati ottimali.
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
ho appena comprato una bianchi infinito (carbonio) ma non so ancora bene come pulirla.
per il telaio non ho problemi, uso un normale sapone liquido e una spugna imbevuta d'acqua, altermine del lavaggio asciugo il telaio con un panno pulito.
per le ruote uso lo stesso procedimento del telaio
il problema sta nelle parti meccaniche:
o comprato del petrolio bianco e intendo lavare catena, corone e pacco pignone con pennello imbevuto di petrolio
dopodiche asciugo tutto con uno straccio pulito e applico un po di lubrificante spray sulla catena facendola passare da tutti i pignoni.
il procedimento e giusto???????

P.S.
prima lavo le parti meccaniche e dopo il telaio siccome degli skizzi di petrolio potrebbero risporcarlo

Esattamente lo stesso procedimento che uso io sulla mia SL2 (carbonio)o-o