Lavatrice per ciclista

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
eh ma la roba della bici, solo liquido.
Si certo, anch'io uso liquido per capi sportivi ma per tutto il resto polvere anche per i colorati in acqua fredda.
Il liquido è la rovina della lavatrice insieme ai lavaggi brevi.
Che poi il lavaggio breve prevede un lavaggio,scarico risciacquo e centrifuga.
Se lavo a mano fai un lavoro migliore poi ognuno faccia come vuole
 

Topstone

Novellino
18 Marzo 2023
2
0
56
Cavriglia
Visita sito
Bici
Cannondale TopStone, Synapse e RM Element
Io ho una lavasciuga Candy piuttosto economica che permette di fare un lavaggio di 14 minuti, sempre regolando temperatura e centrifuga se la preimpostata non piace. Molto comodo per sciacquare le cose sudate.
Anche io ho una Candy presa proprio per il suo prezzo al posto di una di marca più pregiata, in quel momento le cose andavano in quel modo… ma proprio perché l’ho pagata pochissimo ne sono estremamente soddisfatto, fa tutto quel che serve ed il ciclo ridotto è l’ideale per fare i capi da corsa/bici praticamente solo sudati.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Una domanda: secondo voi lavando una maglia da ciclismo a 90° si restringe? se si di quanto? se lavo a 70° si restringe meno? Dovrei restringerne una e volevo sapere un po come fare, se ci fosse qualche trucchetto e se ne valesse la pena (magari faccio prima un test con una maglia vecchia)
Piu che restringersi, si rovina...
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Una domanda: secondo voi lavando una maglia da ciclismo a 90° si restringe? se si di quanto? se lavo a 70° si restringe meno? Dovrei restringerne una e volevo sapere un po come fare, se ci fosse qualche trucchetto e se ne valesse la pena (magari faccio prima un test con una maglia vecchia)
E' tessuto sintetico, non c'è verso di farla restringere. L'unico modo è scucirla e farla stringere da una sarta se ne vale la pena
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Una domanda: secondo voi lavando una maglia da ciclismo a 90° si restringe? se si di quanto? se lavo a 70° si restringe meno? Dovrei restringerne una e volevo sapere un po come fare, se ci fosse qualche trucchetto e se ne valesse la pena (magari faccio prima un test con una maglia vecchia)
Se Maometto non va alla montagna, ....
Anziché restringere la maglia, ingrassa il ciclista. Il risultato è più sicuro e facilmente raggiungibile.

Scherzi a parte: anche a 70° una maglia tecnica la rovini irreparabilmente. Oltre a perdere certamente elasticità, è molto probabile che si deformi perché non è detto che la fibra sintetica si ritiri/allunghi in modo uguale in tutte le direzioni.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
questa è quella che ci vuole:
Che botta! Mi sembra incredibile che un accendino possa fare un danno simile :azz
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Qualcuno ha una Asko? Come si trova?
Regalata a mia sorella e sarà sicuramente la mia prossima lavatrice.
Il modello Asko W2086C anche se entry level della casa è paragonabile ad un miele top.
Valuta bene anche cosa cerchi dalla lavatrice, miele dovrebbe avere la possibilità dei due serbatoi detersivo ammorbidente che autodosa e le capsule,asko no.
Per come la vedo io,la asko è sostanza e poche diavolerie elettroniche,autodose wifi ecc.
E poi il sistema di ammortizzatori ad olio del cestello è molto simile alle lavatrici industriali,un motivo ci sarà?
Se sei su un budget di 1000 euro io prenderei la asko
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non dimentichiamo che Asko, società originariamente svedese che produceva tutto in Svezia, in seguito a difficoltà finanziarie (poche vendite) è passata ad una proprietà slovena dieci anni fa esatti, che ha ricollocato l'intera linea produttiva in Slovenia. Lo scorso anno una società cinese ha rilevato la società slovena a sua volta proprietaria del marchio Asko, ed in seguito a tutti questi passaggi la produzione di lavatrici è passata in Turchia. Difficile dire dove sia stata prodotta una lavatrice attualmente in vendita. Ma certo io non scommetterei che dopo due cambi di linea produttiva col fine di abbattere i costi di produzione, la qualità sia la stessa. Non tanto per gli operai (in Turchia si fanno ottime lavatrici), ma anche solo per tutti i problemi che una linea nuova e poco testata può dare.
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
419
71
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Una domanda: secondo voi lavando una maglia da ciclismo a 90° si restringe? se si di quanto? se lavo a 70° si restringe meno? Dovrei restringerne una e volevo sapere un po come fare

Fibre sintetiche, non sono soggette a stringimenti per temperatura o azione meccanica. Rischi solo di usurare il tessuto, far perdere elasticità o cose simili. Per stringere... ti serve una sarta.