L'avevo detto che quest'anno mettevo "Cervélo"...R3

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Avevi la idol prima vero?
mi raccomando appena riesci un confronto dei telai è doveroso..
ciao e complimenti, sicuramente una delle mie bdc preferiteo-o
Domani esco con il mio gruppo avrò modo di testarla. Quello che cercavo è la rigidità poi è chiaro è anche ultraleggera ma questo secondo me è meno importante. A livello di estetica mi piace ogni giorno di +. Io la consiglioo-o. I prezzi 2600€ l'R3 e 3300 R3 SL.

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Già prima venivo da una Idol quindi un telaio valido e molto bello, però a livello di qualità costruttiva secondo me siamo su di un altro livello. Esempio: quasi tutti i tubi hanno sezioni differenziate inizio-fine quindi sono quasi tutti conici, e si sa che un telaio con strutture coniche ha maggiore rigidità torsionale. Poi la scatola del mov centrale è oversize così come quella di sterzo. La Idol era molto + tradizionale come forme: + snella in stile classico tubi a sezione ridotta e cilindrici e forse anche la fibra utilizzata non era ad altissimo modulo. Nella forcella poi la Cervélo vince a mani basse perché è stupenda.

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Credo proprio che la differenza sara' tanta. Io tra R3 51 e pari misura Idol ne ho sentita tanta. Aspetto impaziente le tue opinioni.
Oggi prima uscita di 100 km con due salite. Diciamo che è stato già un buon test.
Peso. Prima cosa si sentono i 300 gr in meno che non è poco. La bici è ben bilanciata e il davanti tiene bene.
Vibrazioni. Rispetto alla Idol l'R3 assorbe meglio le vibrazioni e lo si capisce benissimo dallo sbatter della catena a seguito delle buche: il rumore è molto meno percettibile. Diciamo che è + "silenziosa".
Posizione di guida. La posizione di guida la trovo + comoda e aerodinamica forse le inclinazioni dei tubi sono + ottimali per me.
Rgidità. Come rigidatà è superiori ma la debbo provare meglio quando sono al 100€ della condizione ovvero quando la metto davvero alle corde. Adesso in salita non vado quindi non so giudicare bene.
Discesa. Molto + stabile della Idol specie l'avantreno + preciso.
Aerodinamica. Qui secondo me siamo molto + avanti della Idol in discesa in scia andavo molto bene.
Resistenza dell'aria. Si avverte molto il vento laterale e anche quello frontale la bici è 6.9kg comincia ad essere leggera e il vento un pò se ne "approfitta".
Risultato. Promossa a pieni voti così come il CS 200 Polar: perfetto.o-o