Credo proprio che la differenza sara' tanta. Io tra R3 51 e pari misura Idol ne ho sentita tanta. Aspetto impaziente le tue opinioni.
Oggi prima uscita di 100 km con due salite. Diciamo che è stato già un buon test.
Peso. Prima cosa si sentono i 300 gr in meno che non è poco. La bici è ben bilanciata e il davanti tiene bene.
Vibrazioni. Rispetto alla Idol l'R3 assorbe meglio le vibrazioni e lo si capisce benissimo dallo sbatter della catena a seguito delle buche: il rumore è molto meno percettibile. Diciamo che è + "silenziosa".
Posizione di guida. La posizione di guida la trovo + comoda e aerodinamica forse le inclinazioni dei tubi sono + ottimali per me.
Rgidità. Come rigidatà è superiori ma la debbo provare meglio quando sono al 100 della condizione ovvero quando la metto davvero alle corde. Adesso in salita non vado quindi non so giudicare bene.
Discesa. Molto + stabile della Idol specie l'avantreno + preciso.
Aerodinamica. Qui secondo me siamo molto + avanti della Idol in discesa in scia andavo molto bene.
Resistenza dell'aria. Si avverte molto il vento laterale e anche quello frontale la bici è 6.9kg comincia ad essere leggera e il vento un pò se ne "approfitta".
Risultato. Promossa a pieni voti così come il CS 200 Polar: perfetto.