lavorare nella carovana del giro

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
fai il concorso per la polizia di stato, lo superi e ti fai assegnare in una delle sezioni della polizia stradale del compartimento della lombardia. ti metti a turno e prima o poi sarai mandato a fare la scorta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non funziona proprio così....prima ti fai il corso di specialità a cesena (stradale), poi ti fai un pò di anni per strada in giro per l'Italia (dall'autostrada in giù....vento neve caldo grandine).Poi ti fai sponsorizzare da qualcuno per entrare nella missione per il giro ( è brutto da dire ma è così), che è molto ambita oltre che per il prestigio anche per paga decisamente più alta in relazione alle solite tariffe (tre settimane di ordine pubblico sono una tredicesima).
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
non funziona proprio così....prima ti fai il corso di specialità a cesena (stradale), poi ti fai un pò di anni per strada in giro per l'Italia (dall'autostrada in giù....vento neve caldo grandine).Poi ti fai sponsorizzare da qualcuno per entrare nella missione per il giro ( è brutto da dire ma è così), che è molto ambita oltre che per il prestigio anche per paga decisamente più alta in relazione alle solite tariffe (tre settimane di ordine pubblico sono una tredicesima).

Come non quotarti nella Polizia di Stato :angrymod:ci ho passato 3 anni e mezzo di cui due al Reparto Mobile di Torino. Ero sempre in fuorisede per ordine pubblico (erano gli anni dei mondiali, della 1 guerra del golfo e degli albanesi).Tra "zuppone" e fuorisede ogni mese lo stipendio era doppio. Poi sulle "sponsorizzazioni" stendiamo un velo pietoso, mi sono licenziato proprio perchè non ne potevo più, ho ancora molti amici che hanno continuato e tutti mi dicono che la Polizia è ancora come l'ho lasciata io se non peggio.
Per quanto riguarda il giro ho un mio amico (a cui del ciclismo non frega niente) che qualche anno fa ha seguito il giro nella carovana pubblicitaria e tutte le volte che ne parla mi dice che è stata un'esperienza sfiancante.
 

El Mandorlo

Pignone
13 Dicembre 2007
149
1
Conegliano
Visita sito
Bici
Nd
certo che è veramente imbarazzante vedere quanti poliziotti ha al seguito la carovana da testa a coda e poi sentire di caserme che non han nemmeno la benzina per uscire con la Volante...paghiamo noi la polizia...quindi se ce tutto questo bisogno assumiamo al giro ditte private per la sicurezza e lasciamo alla polizia fare il loro importantissimo lavoro quotidiano!
 
M

mazzoblu

Guest
una battuta a questo post che parla di carovana del Giro...
quando è passato vicino a casa mia
passati gli ultimi corridori mi son messo in bdc anch'io ad andargli dietro...
ho fatto gli ultimi km sparati ad'undatura simile alla loro (grazia al c... loro avevano fatto 200 km ormai io ero appena partito...!)

il pubblico della strada pensava fossi un prof. anch'io (vista l'età che ho sarebbe teoricamente possibile...)

il pubblico acclamava!!

giuto nella mia Cesena ai pressi dell'arrivo...dietro le transenne qualcuno che mi conosceva..."VAI BARRACUDA!!!"

CHE RISATE!!!