lazio cycling tour

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Veramente un bella idea...spero sia da incentivo per migliorare le gf nel lazio, che più di una volta hanno lasciato a desiderare per quanto riguarda le organizzazioni. Sui percorsi invece niente da dire....sono stupendi e non hanno nulla a che invidiare ad altre regioni...anzi. Dunque a meno di impegni obbligati, cercherò di essere al via al maggior numero di manifestazioni del circuito. Cmq ottima l'idea di spostare la gf cammino di Francesco a maggio....a Rieti ad aprile ancora si battono i denti
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Buono, davvero un ottima idea, mi piacerebbe partecipare ad un circuito tutto Laziale.

ciao... allora hai notizie da darci?

un salutone a due grandi amici!lodevole iniziativa mquelladi diolaiti che ho avuto il piacere di conoscere!per ora sono 6 le gf :5 laziali(cammino di francesco,colli della tuscia,monti lucretili,la due giorni della sabina e la monti ausoni) e 1 marchigiana(monti sibillini)!mi stupisce il fatto che non ci sia la cerase di Palombara!mi sembra bene assortito!
non conosco la monti lucretili a livello di organizzazione cero il percorso che ha presentato negli ultimi anni non è dei più interressanti che i lucretili possano offrire!del cammino di francesco ho testato lo scorso anno il percorso ed è belllissimo!l'organizzazione mi hanno riferito che era buona!la due giorni è veramente ben organizzata ed il percorso è meraviglioso!colli della tuscia è ormai la mia seconda patria spero che lo spostamento ad Agosto potri il percorso sul monte cimino che può essere sclato da vari versanti tutti molto interessanti!la monti ausoni ne parlano bene e la sibillini è una garanzia ormai!spero di incontrarvi sulle strade di questo circuito!
 

Giorgio50

Novellino
20 Dicembre 2010
1
0
Roma
Visita sito
Bici
time
non conosco la monti lucretili a livello di organizzazione cero il percorso che ha presentato negli ultimi anni non è dei più interressanti che i lucretili possano offrire!

Sono d'accordo che questo circuito è stata un'idea geniale. Ho saputo il percorso dei m.lucretili, per grandi linee è : tivoli-Palombara S. - Poggio moiano- Orvinio-s.cosimato-(lungo)tiburtina-sublacenze -rocca canterano-empolitana.(medio) da S.Cosimato -castel madama-empolitana.

E' bello ma tosto!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Sono d'accordo che questo circuito è stata un'idea geniale. Ho saputo il percorso dei m.lucretili, per grandi linee è : tivoli-Palombara S. - Poggio moiano- Orvinio-s.cosimato-(lungo)tiburtina-sublacenze -rocca canterano-empolitana.(medio) da S.Cosimato -castel madama-empolitana.

E' bello ma tosto!

questo già sarebbe interessante!non lo definirei però tosto!lungo sicuramente ma le due salite che si affronterrebbero sono da fare di rapporto:sono lunghe entrambe senza pendenze eccessive(si tocca il 10% nella seconda parte di quella che svalica dopo Rocca!probabilmente può far più selezione la seconda discesa che è molto tecnica!però poi da lì in poi?se si passa per il passo della fortuna c'è un km duretto altrimenti zero fino a Tivoli!magari potrebbero inserire la salita a Cstel Madama!o magari il terribile San Gregorio con le sue punte al 22%!
 

Wcento

Novellino
5 Gennaio 2009
13
0
Guidonia Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Buonasera a tutti,
ho aiutato il grande Stefano Diolaiti a tirare su il sito del circuito.
Devo dire che l'idea di Stefano è stata molto coraggiosa e frutto di una grande passione per il ciclismo.
Io lo conosco e vi posso assicurare che è un grande ciclista e una grande persona.
Tutto ciò che sta organizzando non è assolutamente a scopo di lucro.
Naturalmente la riuscita dell'iniziativa dipende maggiormente da tutti noi ciclisti che dovremmo partecipare per avere anche noi il nostro circuito di granfondo nel lazio.
per qualsiasi informazione potete chiedere al me che fungerò da tramite oppure tramite mail a Stefano [email protected]
Visitate il sito, ho aggiunto una sezione con un piccolo forum.
Se fate domande nel forum le risposte potranno soddisfare anche la curiosità degli altri.

Saluti
Daniele Cav.
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
un salutone a due grandi amici!lodevole iniziativa mquelladi diolaiti che ho avuto il piacere di conoscere!per ora sono 6 le gf :5 laziali(cammino di francesco,colli della tuscia,monti lucretili,la due giorni della sabina e la monti ausoni) e 1 marchigiana(monti sibillini)!mi stupisce il fatto che non ci sia la cerase di Palombara!mi sembra bene assortito!
non conosco la monti lucretili a livello di organizzazione cero il percorso che ha presentato negli ultimi anni non è dei più interressanti che i lucretili possano offrire!del cammino di francesco ho testato lo scorso anno il percorso ed è belllissimo!l'organizzazione mi hanno riferito che era buona!la due giorni è veramente ben organizzata ed il percorso è meraviglioso!colli della tuscia è ormai la mia seconda patria spero che lo spostamento ad Agosto potri il percorso sul monte cimino che può essere sclato da vari versanti tutti molto interessanti!la monti ausoni ne parlano bene e la sibillini è una garanzia ormai!spero di incontrarvi sulle strade di questo circuito!
un saluto anche a te Andrea, già davvero ottima iniziativa. E anche ben distribuita in quanto a date.. quasi sicuramente parteciperò, avendo 2 gare proprio vicino a casa... non ho mai partecipato ne ad una ne all'altra ma me ne hanno parlato bene...
la cammino di francesco, nata l'anno scorso era nel circuito degli italici e ha sofferto della data un pò anticipata (aprile) ed è stata condizionata dal maltempo, ma come dici tu il percorso è bello!
La due giorni della Sabina ha una formula davvero fantastica... cronometro più gara in linea il giorno dopo.. da quanto so ha una buona organizzazione.

Sono d'accordo che questo circuito è stata un'idea geniale. Ho saputo il percorso dei m.lucretili, per grandi linee è : tivoli-Palombara S. - Poggio moiano- Orvinio-s.cosimato-(lungo)tiburtina-sublacenze -rocca canterano-empolitana.(medio) da S.Cosimato -castel madama-empolitana.
E' bello ma tosto!
questo già sarebbe interessante!non lo definirei però tosto!lungo sicuramente ma le due salite che si affronterrebbero sono da fare di rapporto:sono lunghe entrambe senza pendenze eccessive(si tocca il 10% nella seconda parte di quella che svalica dopo Rocca!probabilmente può far più selezione la seconda discesa che è molto tecnica!però poi da lì in poi?se si passa per il passo della fortuna c'è un km duretto altrimenti zero fino a Tivoli!magari potrebbero inserire la salita a Cstel Madama!o magari il terribile San Gregorio con le sue punte al 22%!

Concordo con Andrea, anche la salita Poggio Moiano-Orvinio è una salita di 20Km da affrontare di rapporto, con anche alcuni tratti pianeggianti!
inserirei anche io il famigerato muro di San Gregorio eh eh eh...o-o
 

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
43
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
questo già sarebbe interessante!non lo definirei però tosto!lungo sicuramente ma le due salite che si affronterrebbero sono da fare di rapporto:sono lunghe entrambe senza pendenze eccessive(si tocca il 10% nella seconda parte di quella che svalica dopo Rocca!probabilmente può far più selezione la seconda discesa che è molto tecnica!però poi da lì in poi?se si passa per il passo della fortuna c'è un km duretto altrimenti zero fino a Tivoli!magari potrebbero inserire la salita a Cstel Madama!o magari il terribile San Gregorio con le sue punte al 22%!

André, non ti mettere idee strane in testa, San Gregorio è da Fiandre, ma metterla in una gara sai le risate:wacko:

Buonasera a tutti,
ho aiutato il grande Stefano Diolaiti a tirare su il sito del circuito.
Devo dire che l'idea di Stefano è stata molto coraggiosa e frutto di una grande passione per il ciclismo.
Io lo conosco e vi posso assicurare che è un grande ciclista e una grande persona.
Tutto ciò che sta organizzando non è assolutamente a scopo di lucro.
Naturalmente la riuscita dell'iniziativa dipende maggiormente da tutti noi ciclisti che dovremmo partecipare per avere anche noi il nostro circuito di granfondo nel lazio.
per qualsiasi informazione potete chiedere al me che fungerò da tramite oppure tramite mail a Stefano [email protected]
Visitate il sito, ho aggiunto una sezione con un piccolo forum.
Se fate domande nel forum le risposte potranno soddisfare anche la curiosità degli altri.

Saluti
Daniele Cav.


Ciao, spero che le gf inserite e il Circuito abbiano successo e il tutto venga gestito con criterio, come credo.
Sicuramente per i primi anni ricavi ce ne saranno ben pochi, ma se c'è la passione i granfondisti premieranno gli sforzi fatti, ed aumenteranno sempre più.
Basta non ripetere ciò che quest'anno è stato fatto alla gf Colline Ciociare, dove è stata gettata una grande occasione di promozione per il ciclismo nel Lazio.
In bocca al lupo, io sicuramente ci saròo-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Buonasera a tutti,
ho aiutato il grande Stefano Diolaiti a tirare su il sito del circuito.
Devo dire che l'idea di Stefano è stata molto coraggiosa e frutto di una grande passione per il ciclismo.
Io lo conosco e vi posso assicurare che è un grande ciclista e una grande persona.
Tutto ciò che sta organizzando non è assolutamente a scopo di lucro.
Naturalmente la riuscita dell'iniziativa dipende maggiormente da tutti noi ciclisti che dovremmo partecipare per avere anche noi il nostro circuito di granfondo nel lazio.
per qualsiasi informazione potete chiedere al me che fungerò da tramite oppure tramite mail a Stefano [email protected]
Visitate il sito, ho aggiunto una sezione con un piccolo forum.
Se fate domande nel forum le risposte potranno soddisfare anche la curiosità degli altri.

Saluti
Daniele Cav.

Conosco Stefano da un paio d'anni, ci ritroviamo ogni Novembre al pranzo sociale nei pressi di Modena (è della mia stessa società:mrgreen:) e confermo che è persona molto appassionata , volonterosa e con grande spirito partecipativo. Pur essendo uno che pesta duro sui pedali , interpreta il movimento granfondistico con lo spirito originario , come erano le vere GF di un tempo, come a mio parere dovrebberro essere .
Complimenti a Stefano o-o gli faccio i miei sinceri auguri per la sua iniziativa, davvero lodevole , chissà ... magari mi troverò a partecipare a qualche Gf della zona, anche se io sono più dedito alle randonnèe da qualche anno a questa parte :-)
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
André, non ti mettere idee strane in testa, San Gregorio è da Fiandre, ma metterla in una gara sai le risate:wacko:

questa era una provocazione vera e propria!e cmq noi ce lo rifacciamo a primavera eh?non mi ridarai mica la sòla!!


Ciao, spero che le gf inserite e il Circuito abbiano successo e il tutto venga gestito con criterio, come credo.
Sicuramente per i primi anni ricavi ce ne saranno ben pochi, ma se c'è la passione i granfondisti premieranno gli sforzi fatti, ed aumenteranno sempre più.
Basta non ripetere ciò che quest'anno è stato fatto alla gf Colline Ciociare, dove è stata gettata una grande occasione di promozione per il ciclismo nel Lazio.
In bocca al lupo, io sicuramente ci saròo-o
io credo che viisto che ad inizio stagione avrò dei problemi legati ad un piccolo intervento che probabilmente non mi faròà arrivare alla forma prima di maggio punterò molto su questo circuito anche in virtù della vicinanza logistica!consiglierei anche di ingterpellare la mediofondo di oRTE SCALO CHE KO SCORSO ANNO MI è SEMBRATA BEN ORGANIZZATA(DATA PROBABILE 5 GIUGNO)
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Buonasera a tutti,
ho aiutato il grande Stefano Diolaiti a tirare su il sito del circuito.
Devo dire che l'idea di Stefano è stata molto coraggiosa e frutto di una grande passione per il ciclismo.
Io lo conosco e vi posso assicurare che è un grande ciclista e una grande persona.
Tutto ciò che sta organizzando non è assolutamente a scopo di lucro.
Naturalmente la riuscita dell'iniziativa dipende maggiormente da tutti noi ciclisti che dovremmo partecipare per avere anche noi il nostro circuito di granfondo nel lazio.
per qualsiasi informazione potete chiedere al me che fungerò da tramite oppure tramite mail a Stefano [email protected]
Visitate il sito, ho aggiunto una sezione con un piccolo forum.
Se fate domande nel forum le risposte potranno soddisfare anche la curiosità degli altri.

Saluti
Daniele Cav.

Salve, ribadisco ottima idea quella organizzare un circuito laziale...
Purtroppo mi è giunta voce (assolutamente non verificata e verificabile) che il circuito è saltato per quest'anno, no si sa per quali motivi...visto che a quanto pare sei nell'organizzazione potresti darci delle notizie a riguardo?

Tra le GF vedo che non è presente quella di Palombara...peccato è davvero impegnativa...sul web è sparito il sito internet per cui non so se varrà organizzata nel 2011..;nonzo%
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Salve, ribadisco ottima idea quella organizzare un circuito laziale...
Purtroppo mi è giunta voce (assolutamente non verificata e verificabile) che il circuito è saltato per quest'anno, no si sa per quali motivi...visto che a quanto pare sei nell'organizzazione potresti darci delle notizie a riguardo?

Tra le GF vedo che non è presente quella di Palombara...peccato è davvero impegnativa...sul web è sparito il sito internet per cui non so se varrà organizzata nel 2011..;nonzo%

Speriamo che le voci rimangano tali!la gf delle cerase se non sbaglio era prevista all'inizio(era inserita nell'articolo di Cicloturismo);oltretuttp se non sbaglio Stefano Diolaiti faceva parte dell'organizzazione della prima edizione!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Speriamo che le voci rimangano tali!la gf delle cerase se non sbaglio era prevista all'inizio(era inserita nell'articolo di Cicloturismo);oltretuttp se non sbaglio Stefano Diolaiti faceva parte dell'organizzazione della prima edizione!

La GF delle Cerase al 99% non si fara' visto che lo scorso anno ci sono stati problemi con i permessi,l'organizzazione, pur non avendo i permessi per il percorso, ha fatto partire la GF,naturalmente dopo sono partite le varie denunce.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano