Le bici dei PRO 2006

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.324
284
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
...corrono con una misura in meno di quella che useremmo noi...sono tutte piccolissime...

Già, sono diseducativi, se facciamo come loro ci roviniamo schiena, collo, braccia e altro.
La Colnago Cristallo della Milram, in particolare, è impostata da ridere, sembra una bici da cronometro.
 

Guest
ciclettico ha scritto:
...corrono con una misura in meno di quella che useremmo noi...sono tutte piccolissime...

Già, sono diseducativi, se facciamo come loro ci roviniamo schiena, collo, braccia e altro.
La Colnago Cristallo della Milram, in particolare, è impostata da ridere, sembra una bici da cronometro.

E' normale. Hanno srutture muscolari e tendinee molto piu flessibili, passano dalle 20 alle 30 ore e piu settimanali in bici...
Alla fine si è piu comodi sul proprio mezzo che non in poltrona!!
Anche a livello di prestazioni un telaio piu compatto è senz'altro meglio...
Ciao!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Ricordiamoci anche che i produttori di telai sponsorizzano le squadre pro' perchè sono un'ottima vetrina per l'appassionato che è, a sua volta, un potenziale acquirente.
I telai in titanio sono eccezionali, ma troppo costosi, sia per il materiale che per la speciale procedura di costruzione, e di conseguenza hanno poco mercato.
I telai in carbonio ed in alluminio sono ugualmente ottimi, ma nettamente più accessibili. I numeri parlano chiaro.

Ma ci sono degli ottimi telai in titanio usati a prezzi ridicoli, qui nel mercatino ne son capitati almeno un paio :-)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ciclettico ha scritto:
...corrono con una misura in meno di quella che useremmo noi...sono tutte piccolissime...

Già, sono diseducativi, se facciamo come loro ci roviniamo schiena, collo, braccia e altro.
La Colnago Cristallo della Milram, in particolare, è impostata da ridere, sembra una bici da cronometro.

non è detto che siano diseducativi, parecchi prof pedalano "bassi" rispetto alla famosa regoletta di hinault, quindi il dislivello non è eccessivo anche se hanno manubri molto bassi. Inoltre, qui ti do ragione, hanno muscolature e flessibilità ben diverse da quelle del ciclista medio.

Petacchi, tanto per restare in milram, è l'esempio di quanto errata possa essere una posizione in sella ma allo stesso tempo redditizia...Petacchi non sarebbe in grado di fare 100km di fila con la presa bassa, eppure tiene il manubrio così basso solo per la volata. Se non avesse mezzo gruppo a fendergli l'aria, arriverebbe alla volata finale con il 15% delle energie letteralmente gettate al vento (la percentuale è circa la differenza aerodinamica tra presa alta e bassa)
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Pivens ha scritto:
Fabione ha scritto:
quando vedo le bici dei pro rimango sempre impressionato dalle misure del telaio, a mio parere corrono con una misura in meno di quella che useremmo noi...sono tutte piccolissime.

f
Già, comunque anche l'arretramento della sella di Di Luca è quantomeno curioso.
CiaoCiao!!

proprio l' arretramento, a me ha impressionato quello della scott forse è l'effetto foto....
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
brusuillis ha scritto:
New ha scritto:
mi piace troppo questa: Look 585

100% New...la trovo bellissima..e quasi quasi

Chi ce l'ha dice che è davvero una gran bici. Rispetto alla mia ha la scatola del movimento centrale tutta in carbonio (ha solo i filetti in Alu) e il carro basso di conseguenza diverso. 2 etti per lo scherzo. La 585 sta sotto al kilo, con la forcella in dotazione (che è poi la mia :))): ) fa 1.300 grammi circa. Il mecca me l'ha sconsigliata per il mio peso (80kg) per cui ho optato per il 565, di cui sono contentissimo. E litigava un pò anche con il portafogli. Visto dal vivo è un telaio bellissimo, specie color carbonio, e tenuto in mano fa impressione per il peso. E' rifinito come un gioiello.
Se t'avanzano 2.800€ meno lo sconto secondo me fai un grande acquisto.
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
SoffriEPedala ha scritto:
brusuillis ha scritto:
New ha scritto:
mi piace troppo questa: Look 585

100% New...la trovo bellissima..e quasi quasi

Chi ce l'ha dice che è davvero una gran bici. Rispetto alla mia ha la scatola del movimento centrale tutta in carbonio (ha solo i filetti in Alu) e il carro basso di conseguenza diverso. 2 etti per lo scherzo. La 585 sta sotto al kilo, con la forcella in dotazione (che è poi la mia :))): ) fa 1.300 grammi circa. Il mecca me l'ha sconsigliata per il mio peso (80kg) per cui ho optato per il 565, di cui sono contentissimo. E litigava un pò anche con il portafogli. Visto dal vivo è un telaio bellissimo, specie color carbonio, e tenuto in mano fa impressione per il peso. E' rifinito come un gioiello.
Se t'avanzano 2.800€ meno lo sconto secondo me fai un grande acquisto.

Eh caro S&P la tentazione c'è (anche perchè io di kg ne peso 68 in forma); il telaio lo conosco (hai ragione.."spoglio" in mano fa impressione per quanto è leggero) e di Look ne ho avute diverse (sempre con soddisfazione)..il carbonio lo sanno lavorare..eccome..ci sono pure in giro un paio d'offertine..mah..vedremo o-o
 

alfonsopalma

Pignone
21 Novembre 2004
161
10
80
Milano
www.alfonsopalma.it
Bici
VOSS TITANIUM QUANTUM
Il titanio nella costruzione dei telai viene scarsamente usato in quanto occorre notevole tecnologia,manodopera altamente specializzata ed apparecchiature adeguate allo standard ed infine fatto non trascurabile sono INDISTRUTTIBILI.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
New ha scritto:
mi piace troppo questa:

Chopper ha scritto:
look_KU3L0067.jpg

forse perchè assomiglia molto ad una certa Battaglin...... :))):

f
 
?

...

Guest
La migliore è per me la BMC. La 585 viene dichiarata dal peso di meno di 1 kg ma poi nella realtà lo supera...si salva solo con la forca...

Il colnago Cristallo fa proprio schifo...quel carro ricurvo al contrario non mi piace proprio...

Il le roi è sempre il le roi ma sia nella colorazione cofidis, che nella colorazione lampre (chopper l'hai mancata!) non mi piace... molto meglio la mia colorazione! :-)
 
?

...

Guest
SoffriEPedala ha scritto:
atsic ha scritto:
La 585 viene dichiarata dal peso di meno di 1 kg ma poi nella realtà lo supera...si salva solo con la forca...

1.005 grammi, pesato davanti a me taglia 51 su bilancia elettronica. In che senso si salva solo con la forca??? Oh, gusti son gusti, ma l'hai provata?

mai provata e non stavo parlando di impressioni di guida o comodità, ma solo e soltanto di peso. loro la dichiarano 995 gr. in taglia 55... peso reale 1056 grammi in quella taglia, vista pesata davanti a me....nuda, cioè senza collarino reggisella, senza viti e niente. Si salva solo con la forca per il peso...è una delle poche forcelle ad essere leggere e al tempo stesso ugualmente rigide...con il canotto taglito scende tranquillamente sotto i 300 gr. ...