Le bici le passa la squadra?

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
sinceramente con sto fuori strada mi hai un po stufato...dato che anche altri la pensano diversamente da te.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
allora sono io fuoristrada....effettivamente i copertoncini dopo 7mila km li dovrei cambiare.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
io ho un amico che correva, fino a juniores, e apparte la divisa comprava tutto....a prezzi scontati ma pagava.... tant'è che la bici ce l'ha ancora ora che ha smesso, con tanto di seconda coppia di ruote alto profilo....
 

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Alla fine va da soc a soc ciascuna ha un SUO budget, tra gli amatori si va dal niente, passando dal tesserino, alla bici per il "top rider", idem per le cat giovanili, dove però si cambia non solo da team a team ma anche da giovane a giovane.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
allora sono io fuoristrada....effettivamente i copertoncini dopo 7mila km li dovrei cambiare.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
io ho un amico che correva, fino a juniores, e apparte la divisa comprava tutto....a prezzi scontati ma pagava.... tant'è che la bici ce l'ha ancora ora che ha smesso, con tanto di seconda coppia di ruote alto profilo....
e io che cosa ho detto? penso che una bici dal costo di 1500 euro circa magari essendo juniores te la scontano fino a 1100-1200 euro.le pinarello che ha la squadra a cui ero interessato,sono tutte uguali ma questo non vuol mica dire che me le regalino...sono tutte uguali perchè le società dicono ai ciclisti di comprarle in quel modo oppure perchè la squadra sponsorizza un marchio in questione.poi la bici me la voglio comprare io perchè in questo modo scelgo quella che più mi piace ,magari non con il 10% di sconto ma col 20-25%...
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
per fare chiarezza: dai giovanissimi in su la squadra ti dà tutto il necessario per correre, bici, abbigliamento da gara, da allenamento invernale/estivo e tuta post-gara, massaggi e visita medica (fino a 18 anni gratuita). ovviamente si parla di bici da 1000euro (non di certo i bolidi che si vedono tra gli amatori) noi avevamo derosa alu/carbo con ruote da allenamento e 105, poi se vuoi fare upgrade tiri fuori il grano e paghi. è palese che come smetti di correre ridai tutto indietro, salvo grossi cambi di sponsor difficilmente il vestiario te lo lasciano, anche perché a parte i completi estivi (pantaloncini con fondello usurato o rotti, magliette logore) il resto viene tranquillamente riutilizzato, una bella lavata ed è come nuovo. gli upgrade (ruote, selle e quant'altro) visto che li hai pagati di tuo pugno te li tieni

di solito funziona così e penso che chi ha corso agonisticamente può confermare, salvo rari casi nel ciclismo regna la povertà :mrgreen:
so anche che ci sono squadre che vendono il vestiario, ovviamente a prezzo di favore. si parla di 100euro per un paio (ovvero 2) di completi estivi e vestiario invernale (maglia m/l, calzamaglia e giubbino). noi versavamo la cauzione e a fine anno quando ridavamo indietro il vestiario ci ridavano i soldi
 

siska

Pignone
28 Ottobre 2006
166
0
55
San Donà di Piave
Visita sito
per fare chiarezza: dai giovanissimi in su la squadra ti dà tutto il necessario per correre, bici, abbigliamento da gara, da allenamento invernale/estivo e tuta post-gara, massaggi e visita medica (fino a 18 anni gratuita).

si è cosi, mio figlio correva tra i giovanissimi ed era cosi.
Per quanto riguarda le societa amatoriali, nel mio caso la società ci fornisce un completo estivo ogni due anni, quello invernale invece si paga 80€, le bici sono nostre.
 

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
spesso i componenti delle squadre hanno le stesse bici perchè le aziende offrono sconti speciali per chi acquista in blocco 10 bici!però cmq ogni atleta paga la sua...scontata...ma la paga!questo per la mia esperienza...
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
anzi ho visto ora che la società juniores a cui ero interessato possiede tutte pinarello,quindi non male...penso che prima di darmela passeranno almeno 5-6mesi.però non è detto che me la regalino così anzi...penso che se gliela rompo o rovino devrò sborsare i quattrini....

Ma allora ti prendono?.....no perchè non devi essere tu interessato a loro, ma loro a te