Le BICI piu' spettacolari

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Sul fatto che il triathlon sia uno sport per stare in forma ho seri dubbi, è una disciplina piuttosto distruttiva e logorante per il corpo, tanto peggio all'aumentare delle distanze.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.118
1.882
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Scusate l'ignoranza,
ma la bici postata all'inizio, come si comporta con vento laterale??

Mai guidato una bici con ruota anteriore medio profilo (25-30mm) e vento laterale forte e rafficato? Prova... e poi potrai immaginare come si comporta quella con l'anteriore da 80-100mm e quel po' po' di carena

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sul fatto che il triathlon sia uno sport per stare in forma ho seri dubbi, è una disciplina piuttosto distruttiva e logorante per il corpo, tanto peggio all'aumentare delle distanze.
Non confondere lo sport in se con l approccio che ha la gente che lo pratica. Pure far na passeggiata può esser logorante allora.

Potrei raccontarvi molti estremismi relativi a sport considerati 'tranquilli'.

Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
A livello areodinamico un casco dà molti più vantaggi di ruote ad alto profilo, per non parlare di un telaio aero.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Mai guidato una bici con ruota anteriore medio profilo (25-30mm) e vento laterale forte e rafficato? Prova... e poi potrai immaginare come si comporta quella con l'anteriore da 80-100mm e quel po' po' di carena
io ho proprio ruote a medio profilo e garantisco che quando pedalo col vento laterale forte non è facile e c'è da controllare bene la bici per evitare piccole sbandate... posso solo immaginare quanto sia peggio con ruote a così altissimo profilo [emoji38]

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Se metti un lampeggiante la puoi usare come cancello......

Io sono triathleta e se dovessi fare gare lunghissime e piatte preferirei bici da crono e tanto scotch di carta. Tutte quelle borracce e portaoggetti sono solo pesanti. Si sta esagerando. Io più del triathlon medio di Candia non ho fatto e vi assicuro che la bici da crono se hai la gamba anche lì potrebbe non servire

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
A me piacciono sia la Diamondback che la Ceepo, ma la migliore a mio gusto resta la Cervelo P5x.

Non mi piacciono per nulla invece le varie bdc aero e le TT UCI-Legal... con pochissime eccezioni.