le cube e la scelta della seconda bici

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
ciao a tutti sono luigi sono nuovo del forum e del ciclismo diciamo... mi sono dato alla bici da corsa l'anno scorso... un mio amico mi ha prestato il suo muletto, che è una bici da squadra.. quindi non so di chi sia il telaio. ma a guardarlo bene potrebbe ricordare una cube in alluminio... il telaio in questione comunque mi sembra una favola... monta "tutto" shimano 105.. mozzi pedali guarnitura cassetta cambio deragliatore freni... tutto... tranne leve e comandi che sono uno splendido ultegra 10V cerchi evolution sella san marco... un bel mezzo devo dire... telaio 54 e pipa del 10, per un totale di 9.5 kg.. io sono alto 1.85 (infatti mi è un filo piccola..) ma adesso mi devo comprare una bici completa sui 1500 €... pensavo a una cube agree compact 2010 che trovate circa a metà di questa pagina... dopo tutte quelle in carbonio! http://www.gambacicli.it/cube_corsa.htm
volevo chiedervi quindi un consiglio in generale su cosa comprare su questa cifra per esempio ho visto anche delle cannondale caad9.
poi io mi sto orientando sull'alluminio come ben vedete.. perchè con questi soldi secondo me non si compra un buon telaio in carbonio. o lo si compra ma poi bisogna arrangiarsi tra cerchi e cambio a mettere su delle mezze cagate... senza offesa per il cambio Sora di Shimano... ma fa cagare... e non voglio andare sull'usato.. men che meno sul carbonio usato... ne ho sentite di ogni colore... però ribadisco che vi chiedo un consiglio! anche su cambio e freni.. a me piace molto shimano.. e l'ultegra penso sia un bel pezzo! per mozzi e cerchi non so... ma secondo me "dipendono" dal telaio e devono avere un buon feeling con lui più che altro.. in ultimo la taglia... pensavo di non prendere una 56.. o una 54 con pipa 11 e sella arretrata un pelo o una 55 con solo la pipa dell'11... mi trovo bene negli scatti con sotto un telaio "piccolo".. o è una mia impressione?? :))